Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 11:54   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Solo una parola: Stupenda!!!

Volendo fare una stima, così di pancia, voi quanto direste? 600€? 550€?

Visto la differenza tra 700 e 630 vi sembra una stima ragionevole?

mK
Giorno Senza

Speriamo piu' sul secondo prezzo e anche un po' meno non sarebbe male.
tanto alla fine finirlo fatto bene costera' sempre na cifra
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 11:55   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Solo una parola: Stupenda!!!

Volendo fare una stima, così di pancia, voi quanto direste? 600€? 550€?

Visto la differenza tra 700 e 630 vi sembra una stima ragionevole?

mK
di più
Vecchio 17 agosto 12, 13:08   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno Senza

Speriamo piu' sul secondo prezzo e anche un po' meno non sarebbe male.
tanto alla fine finirlo fatto bene costera' sempre na cifra
Meno non credo, hai visto che meccanica?!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di più
Non posso dire di no, ma oltre quella cifra vanno completamente fuori con il prezzo.

Sulla classe 700 ci sono esempi di meccanica costosa (TDR, Logo, ecc.), ma nella classe 500 i prezzi sono un altra cosa.

IHMO, ovvio.

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:16   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

Non posso dire di no, ma oltre quella cifra vanno completamente fuori con il prezzo.

Sulla classe 700 ci sono esempi di meccanica costosa (TDR, Logo, ecc.), ma nella classe 500 i prezzi sono un altra cosa.

IHMO, ovvio.

mK
hai chiesto un parere

io ovviamente mi auguro, per chi lo vorrà comprare, che costi il meno possibile, ma considerata tutta una serie di fattori, temo che avrà il suo "bel" prezzo

vedi, a parità di progetto e soluzioni meccaniche, il costo del materiale in sé non credo proprio incida molto ...

se la meccanica è semplificata rispetto al Goblin700, allora potrà avere un prezzo sensibilmente inferiore

altrimenti lo "sconto" è solo politica commerciale dell'azienda, che ovviamente (ma non necessariamente) non può uscire con un prezzo uguale o troppo vicino a quello del Big Brother

nota

quando nel 1996 acquistai una certa autovettura, il prezzo della 1.8 era identico a quello della 1.6, ed era un'eccezione nei listini delle case

fiscalmente aveva 2CV in più, e pagava un pochetto più di bollo

carrozzeria e allestimenti erano identici, il motore però era (è) un altro pianeta ...
Vecchio 17 agosto 12, 13:47   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu3D91

Data registr.: 19-06-2012
Io penso che costerà tra i 600-650€

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:28   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Peso? Bo!! Mi sembra un mattone ........
Avranno fatto le loro prove e i loro test , ma adottare le medesime soluzioni per una serie di modelli così differenti dal 770 al 500 mi sembra poco originale , forze e pesi in gioco troppo diversi .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:37   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Peso? Bo!! Mi sembra un mattone ........
Avranno fatto le loro prove e i loro test , ma adottare le medesime soluzioni per una serie di modelli così differenti dal 770 al 500 mi sembra poco originale , forze e pesi in gioco troppo diversi .
booh vedremo.. basta che tengano un occhio di riguardo al prezzo.. se troppo alto fa la fine del minip.. se in linea con altri 500 potrebbe sfondare..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:42   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2011
Citazione:

IHMO, ovvio.

mK

Salve Senza.
Ho visto ho visto ,dalla foto era tutto hv, se ci metti una 2 s , i servi erano tutti futaba hv solo de servi e ricevente so 1000 eurozzi circa o giu' di li, ci metti la centralina flybarless ,motore e regolatore costa na bella cifretta per un 500.
Penso che comunque finito sia molto di sopra della media e si avvicini al costo del 700
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:10   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Salve Senza.
Ho visto ho visto ,dalla foto era tutto hv, se ci metti una 2 s , i servi erano tutti futaba hv solo de servi e ricevente so 1000 eurozzi circa o giu' di li, ci metti la centralina flybarless ,motore e regolatore costa na bella cifretta per un 500.
Penso che comunque finito sia molto di sopra della media e si avvicini al costo del 700
Concordo.

Quell' allestimento in foto è ovviamente fuori budget per che intende allestire un 500 a prezzi "umani".

E, a meno che uno non sia Bert o simile, su un 500 non credo sia strettamente necessario.
La cosa interessante, e questo vale anche per 700, 770 e 630, è la volontà del progettista di creare una sorta di "piattaforma" flessibile.

Tutti i modelli hanno un range molto ristretto di motori, servi e pale installabili. In fase di progetto si parte con valori più o meno fissi, lavorando poi sui particolari.

Qui invece si va da pale da 425 a 500mm (senza interventi sulla meccanica), batterie da 2600 a 5000... Lo stesso si può dire per i servi e la relativa elettronica.

Come vedi c' è molta più libertà di scelta. Poi ovvio che nessuno ci installerà motori e ESC di infima qualità (sarebbe un vero oltraggio!!!).

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:13   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Concordo.

Quell' allestimento in foto è ovviamente fuori budget per che intende allestire un 500 a prezzi "umani".

E, a meno che uno non sia Bert o simile, su un 500 non credo sia strettamente necessario.
La cosa interessante, e questo vale anche per 700, 770 e 630, è la volontà del progettista di creare una sorta di "piattaforma" flessibile.

Tutti i modelli hanno un range molto ristretto di motori, servi e pale installabili. In fase di progetto si parte con valori più o meno fissi, lavorando poi sui particolari.

Qui invece si va da pale da 425 a 500mm (senza interventi sulla meccanica), batterie da 2600 a 5000... Lo stesso si può dire per i servi e la relativa elettronica.

Come vedi c' è molta più libertà di scelta. Poi ovvio che nessuno ci installerà motori e ESC di infima qualità (sarebbe un vero oltraggio!!!).

mK
oltraggio

assurdità

altro (censored)

mi ricorda quelli che compravano un corpo macchina Nikon e poi ci mettevano le ottiche da due soldi (è vero che la meccanica Nikon era già un valore aggiunto, ma perché non sfruttare tutti i vantaggi e le qualità del "sistema"?)

Bookmarks