Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 14, 11:00   #9901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
le migliori 2s che mi sono capitate sono le Pulse.
anche le mylipo non sono male, ma non sono "estreme"

se ti piace girare forte e nn perdere i giri, tieni presente una mod "da fuori di testa": alimenta l'eli con una lipo 3s.

Fidati che nn succede niente: al max, il BEC della 3in 1 scalda un pò (e puoi risolvere incollandoci sopra una rondella di alluminio come dissipatore, come ho fatto io).
nn preoccuparti per i servi o altro: il BEC fa uscire la tensione giusta (provare per credere).

Unico neo: devi usare un ESC esterno, il suo stacca.

alcuni lasciano il motore stock, ma per me ha troppi kv; se prendi un Lynx 3s ti diverti davvero, anche con lipo a basse prestazioni / bassi C (tipo mylipo).
ed in più bastano le 300 3s (tira meno ampere)

ciao

PS: io sto volando cosi da un pò: una belva, nn perde un giro, e la coda tiene meglio! unico neo: quando cadi fai un bel botto
Mi hai davvero incuriosito, a me interesserebbe il set con motore stock dato che un modello con out runner lo possiedo già.
Vorrei capire meglio: se io nel modello stock metto l'esc esterno, lascio il motore stock e metto batterie 3s l'ely va a palla; è cosi?
Ti chiedo allora se anche con questo set la corona originale regge ai crash.In caso affermativo mi dici la marca e dovo posso reperire l'esc e le battterie 3s per questo set. In ultimo, cosa significa che per te ha troppi KV con il motore stock?
Mi potresti postare una foto con rondella dissipatrice.

Grazie mille in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 11:06   #9902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
haha,
sei il numero uno!!
senza alcun dubbio.
la Blade ha fatto il 130x 3s senza neanche saperlo.

Mi è sembrato di capire che non approvi.La cosa mi interessa molto per avere un eli reattivo che non sfascia troppi pezzi ( in cosiderazione dell'utilizzo del motore stock con meno inerzia); ho visto su you tube che alcuni hanno fatto questa modifica con motore stock e l'ely sembra impazzito; insomma, mi piacerebbe capire meglio

grazie

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 11:26   #9903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io credo che per " doparlo " sia indispensabile una coda upgradata per bene con pezzi lynxs

...con pezzi originali ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 11:55   #9904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Mi hai davvero incuriosito, a me interesserebbe il set con motore stock dato che un modello con out runner lo possiedo già.
Vorrei capire meglio: se io nel modello stock metto l'esc esterno, lascio il motore stock e metto batterie 3s l'ely va a palla; è cosi?
Ti chiedo allora se anche con questo set la corona originale regge ai crash.In caso affermativo mi dici la marca e dovo posso reperire l'esc e le battterie 3s per questo set. In ultimo, cosa significa che per te ha troppi KV con il motore stock?
Mi potresti postare una foto con rondella dissipatrice.

Grazie mille in anticipo

Francesco
acc... lo sapevo! ne ho infettato un altro...

col motore stock puoi anche andare (bisogna però non esagerare con i giri: a 3s il motore stock gira ad una volta e mezzo il normale: se usi percentuali di manetta ridotte, tipo il 70/75%, hai incremento moderato di giri, anche se non sfrutti appieno le 3s).

col motore stock la vita della corona migliora nei crash, ha meno magnetizzazione e quando urta non frena troppo la corona.

per l'ESC esterno, il discorso è lungo: ce ne sono diversi, da flashare o meno, ma tutti richiedono una saldatura "fine" sulla 3in1: se non hai pratica, o non hai i giusti attrezzi, rischi di fotterla, e non è bello...

Però, io una prova tutto stock, anche ESC integrato, a giri ridotti, la farei: io ho fatto le prove col motore Lynx, e questo tira dentro un botto di amperes: magari tutto stock non serve...

lipo: ho preso queste:

Lipo 300mAh 11,1V 30C/60C, 8,00 €

attento però che devi cambiare il connettore della lipo o cercare un adattatore tra lipo e 3in1.

foto con rondella: provo nel we
ciao

PS: se usi lipo buone e non hai esigenze estreme, anche 2s tutto stock con un motorello 2s migliore (lynx, o Xtreme 8000) è già un bell'andare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 12:25   #9905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
acc... lo sapevo! ne ho infettato un altro...

col motore stock puoi anche andare (bisogna però non esagerare con i giri: a 3s il motore stock gira ad una volta e mezzo il normale: se usi percentuali di manetta ridotte, tipo il 70/75%, hai incremento moderato di giri, anche se non sfrutti appieno le 3s).

col motore stock la vita della corona migliora nei crash, ha meno magnetizzazione e quando urta non frena troppo la corona.

per l'ESC esterno, il discorso è lungo: ce ne sono diversi, da flashare o meno, ma tutti richiedono una saldatura "fine" sulla 3in1: se non hai pratica, o non hai i giusti attrezzi, rischi di fotterla, e non è bello...

Però, io una prova tutto stock, anche ESC integrato, a giri ridotti, la farei: io ho fatto le prove col motore Lynx, e questo tira dentro un botto di amperes: magari tutto stock non serve...

lipo: ho preso queste:

Lipo 300mAh 11,1V 30C/60C, 8,00 €

attento però che devi cambiare il connettore della lipo o cercare un adattatore tra lipo e 3in1.

foto con rondella: provo nel we
ciao

PS: se usi lipo buone e non hai esigenze estreme, anche 2s tutto stock con un motorello 2s migliore (lynx, o Xtreme 8000) è già un bell'andare
Sempre piu' interessante...! sappi pero' che un modello con motore lynx eox 1101 lo possiedo già; ha una discreta potenza per tic toc, ma tutte le volte che crasho mi fa fuori una corona lynx da 12 euro oltre al main shaft ( che pero' mi autocostruisco).A mio parere il bello di questi sub micro è proprio il fatto che ti consentono belle manovre con crash a basso costo, contrariamente ai fratelli poco piu' grandi (vedasi t rex 250) che ogni volta sarebbero da ricostruire interamente.
Ritornando al set che ti ho detto (motore stock a 3s) la saldatura ho chi me la potrebbe fare ma mi servirebbero maggiori dettagli per il discorso di flasharlo dato che non so neppure che cosa significa.
Aspetto ulteriori dettagli

Grazie ancora
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 12:34   #9906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io credo che per " doparlo " sia indispensabile una coda upgradata per bene con pezzi lynxs

...con pezzi originali ..
Ho visto su you tube diversi utenti di 130x 3s con tutto stock a parte il bec esterno e le batterie 3s, tuttavia, non mi dispiacrebbe il fatto di upgradare la coda: basta pero' che i crash non siano rovinosi e che danneggino al massimo le parti in carbonio (TT, Main shaft, trave di coda) e il tail shaft, pale e palini di tanto in tanto;
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 14:38   #9907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Sempre piu' interessante...! sappi pero' che un modello con motore lynx eox 1101 lo possiedo già; ha una discreta potenza per tic toc, ma tutte le volte che crasho mi fa fuori una corona lynx da 12 euro oltre al main shaft ( che pero' mi autocostruisco).A mio parere il bello di questi sub micro è proprio il fatto che ti consentono belle manovre con crash a basso costo, contrariamente ai fratelli poco piu' grandi (vedasi t rex 250) che ogni volta sarebbero da ricostruire interamente.
Ritornando al set che ti ho detto (motore stock a 3s) la saldatura ho chi me la potrebbe fare ma mi servirebbero maggiori dettagli per il discorso di flasharlo dato che non so neppure che cosa significa.
Aspetto ulteriori dettagli

Grazie ancora
eh, fosse facile!! in effetti, una volta visto fare, è tutto semplice. ma capirlo per sentito dire, è un altro discorso.

trovi tutto nel thread BHELI:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html

attento che ti addentri in un territorio che dà assuefazione....

PS: crashability: il 130 è un buon mulo, ma più gira meno esce indenne: con motori performanti, le corone vanno via come il pane. qualche risultato l'ho ottenuto con lantirotazione Lynx (che qualche volta salva), con una mesh stretta tra pignone e corona, col rinforzo CF del telaio sotto al motore, etc. ma sempre sensibile resta.

L'albero, io ce l'ho in titanio, ed è una roccia, te lo raccomando.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 14:47   #9908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ho visto su you tube diversi utenti di 130x 3s con tutto stock a parte il bec esterno e le batterie 3s, tuttavia, non mi dispiacrebbe il fatto di upgradare la coda: basta pero' che i crash non siano rovinosi e che danneggino al massimo le parti in carbonio (TT, Main shaft, trave di coda) e il tail shaft, pale e palini di tanto in tanto;
Allora, upgrades di coda.

Anticipo che sono di parte: dopo aver tentato ups con MH e altri, ho provato Lynx, e non ho dubbi sul sensibile differente livvello di qualità dei materiali (e del design).

LA coda "all-Lynx" e cioè:
- tubo Replica con 3 cuscinetti e TT Lynx
- tiranti tubo e agganci tiranti CNC
- pushrod CF
- scatola con cuscinetti regolabili
- pitch slider CNC e bell cranck
- hub e grip con cuscinetti assiali

è una favola: annulla le vibrazioni, consente alti regimi di rotazione, e, per la parte CNC, è estremamente robusta ai crash (di fatto, everlasting).

Il tubo si rompe, ma i ricambi sono economicissimi (e si possono fare in casa, ma non conviene!); i tiranti mai, la pinna CF talvolta.
L'albero di coda spesso si piega, ed il TT solo nei crash maggiori (che rompono il tubo)

in sintesi, direi che è più che accettabile, anche se il costo di investimento è abbastanza sostenuto: se ci voli tanto, cadi spesso, vale la pena.

anche perchè le prestazioni se ne accorgono.

Valuta il servo rotativo, anche quello ti dà un buon risultato addizionale, se fai 3D o usi la coda al limite (coni, hurricanes, pyro, retro etc)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 15:27   #9909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Allora, upgrades di coda.

Anticipo che sono di parte: dopo aver tentato ups con MH e altri, ho provato Lynx, e non ho dubbi sul sensibile differente livvello di qualità dei materiali (e del design).

LA coda "all-Lynx" e cioè:
- tubo Replica con 3 cuscinetti e TT Lynx
- tiranti tubo e agganci tiranti CNC
- pushrod CF
- scatola con cuscinetti regolabili
- pitch slider CNC e bell cranck
- hub e grip con cuscinetti assiali

è una favola: annulla le vibrazioni, consente alti regimi di rotazione, e, per la parte CNC, è estremamente robusta ai crash (di fatto, everlasting).

Il tubo si rompe, ma i ricambi sono economicissimi (e si possono fare in casa, ma non conviene!); i tiranti mai, la pinna CF talvolta.
L'albero di coda spesso si piega, ed il TT solo nei crash maggiori (che rompono il tubo)

in sintesi, direi che è più che accettabile, anche se il costo di investimento è abbastanza sostenuto: se ci voli tanto, cadi spesso, vale la pena.

anche perchè le prestazioni se ne accorgono.

Valuta il servo rotativo, anche quello ti dà un buon risultato addizionale, se fai 3D o usi la coda al limite (coni, hurricanes, pyro, retro etc)
Grazie 1000 per le delucidazioni; mi sembra di capire pero' che l'idea di avere un micro che gira velocissimo con poche rotture in caso di crash sarebbe utopia e inoltre il montaggio dell' esc esterno non è cosi' immediato almeno per il sottoscritto; mi sa tanto che mi tengo i due modelli cosi' come sono; quello con eox 1101 cerchero' di usarlo solo con l'erba alta i modo da ridurre le rotture delle corone Lynx e quello stock lo dotero' conle batterie piu' performanti possibile in sostituzione delle nanotech 450.

Ultima domanda, le pulse che mi dicevi spingono di piu' delle nanoteck 450?

Grazie ancora

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 16:07   #9910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie 1000 per le delucidazioni; mi sembra di capire pero' che l'idea di avere un micro che gira velocissimo con poche rotture in caso di crash sarebbe utopia e inoltre il montaggio dell' esc esterno non è cosi' immediato almeno per il sottoscritto; mi sa tanto che mi tengo i due modelli cosi' come sono; quello con eox 1101 cerchero' di usarlo solo con l'erba alta i modo da ridurre le rotture delle corone Lynx e quello stock lo dotero' conle batterie piu' performanti possibile in sostituzione delle nanotech 450.

Ultima domanda, le pulse che mi dicevi spingono di piu' delle nanoteck 450?

Grazie ancora

Francesco
si, assolutamente si
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002