29 agosto 14, 12:00 | #9901 (permalink) Top | |
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Vorrei capire meglio: se io nel modello stock metto l'esc esterno, lascio il motore stock e metto batterie 3s l'ely va a palla; è cosi? Ti chiedo allora se anche con questo set la corona originale regge ai crash.In caso affermativo mi dici la marca e dovo posso reperire l'esc e le battterie 3s per questo set. In ultimo, cosa significa che per te ha troppi KV con il motore stock? Mi potresti postare una foto con rondella dissipatrice. Grazie mille in anticipo Francesco
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29 agosto 14, 12:06 | #9902 (permalink) Top | |
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grazie Francesco
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29 agosto 14, 12:26 | #9903 (permalink) Top |
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Io credo che per " doparlo " sia indispensabile una coda upgradata per bene con pezzi lynxs ...con pezzi originali ..
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29 agosto 14, 12:55 | #9904 (permalink) Top | |
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col motore stock puoi anche andare (bisogna però non esagerare con i giri: a 3s il motore stock gira ad una volta e mezzo il normale: se usi percentuali di manetta ridotte, tipo il 70/75%, hai incremento moderato di giri, anche se non sfrutti appieno le 3s). col motore stock la vita della corona migliora nei crash, ha meno magnetizzazione e quando urta non frena troppo la corona. per l'ESC esterno, il discorso è lungo: ce ne sono diversi, da flashare o meno, ma tutti richiedono una saldatura "fine" sulla 3in1: se non hai pratica, o non hai i giusti attrezzi, rischi di fotterla, e non è bello... Però, io una prova tutto stock, anche ESC integrato, a giri ridotti, la farei: io ho fatto le prove col motore Lynx, e questo tira dentro un botto di amperes: magari tutto stock non serve... lipo: ho preso queste: Lipo 300mAh 11,1V 30C/60C, 8,00 € attento però che devi cambiare il connettore della lipo o cercare un adattatore tra lipo e 3in1. foto con rondella: provo nel we ciao PS: se usi lipo buone e non hai esigenze estreme, anche 2s tutto stock con un motorello 2s migliore (lynx, o Xtreme 8000) è già un bell'andare
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29 agosto 14, 13:25 | #9905 (permalink) Top | |
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Ritornando al set che ti ho detto (motore stock a 3s) la saldatura ho chi me la potrebbe fare ma mi servirebbero maggiori dettagli per il discorso di flasharlo dato che non so neppure che cosa significa. Aspetto ulteriori dettagli Grazie ancora
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29 agosto 14, 13:34 | #9906 (permalink) Top |
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| Ho visto su you tube diversi utenti di 130x 3s con tutto stock a parte il bec esterno e le batterie 3s, tuttavia, non mi dispiacrebbe il fatto di upgradare la coda: basta pero' che i crash non siano rovinosi e che danneggino al massimo le parti in carbonio (TT, Main shaft, trave di coda) e il tail shaft, pale e palini di tanto in tanto;
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29 agosto 14, 15:38 | #9907 (permalink) Top | |
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trovi tutto nel thread BHELI: http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html attento che ti addentri in un territorio che dà assuefazione.... PS: crashability: il 130 è un buon mulo, ma più gira meno esce indenne: con motori performanti, le corone vanno via come il pane. qualche risultato l'ho ottenuto con lantirotazione Lynx (che qualche volta salva), con una mesh stretta tra pignone e corona, col rinforzo CF del telaio sotto al motore, etc. ma sempre sensibile resta. L'albero, io ce l'ho in titanio, ed è una roccia, te lo raccomando.
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29 agosto 14, 15:47 | #9908 (permalink) Top | |
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Anticipo che sono di parte: dopo aver tentato ups con MH e altri, ho provato Lynx, e non ho dubbi sul sensibile differente livvello di qualità dei materiali (e del design). LA coda "all-Lynx" e cioè: - tubo Replica con 3 cuscinetti e TT Lynx - tiranti tubo e agganci tiranti CNC - pushrod CF - scatola con cuscinetti regolabili - pitch slider CNC e bell cranck - hub e grip con cuscinetti assiali è una favola: annulla le vibrazioni, consente alti regimi di rotazione, e, per la parte CNC, è estremamente robusta ai crash (di fatto, everlasting). Il tubo si rompe, ma i ricambi sono economicissimi (e si possono fare in casa, ma non conviene!); i tiranti mai, la pinna CF talvolta. L'albero di coda spesso si piega, ed il TT solo nei crash maggiori (che rompono il tubo) in sintesi, direi che è più che accettabile, anche se il costo di investimento è abbastanza sostenuto: se ci voli tanto, cadi spesso, vale la pena. anche perchè le prestazioni se ne accorgono. Valuta il servo rotativo, anche quello ti dà un buon risultato addizionale, se fai 3D o usi la coda al limite (coni, hurricanes, pyro, retro etc)
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29 agosto 14, 16:27 | #9909 (permalink) Top | |
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Ultima domanda, le pulse che mi dicevi spingono di piu' delle nanoteck 450? Grazie ancora Francesco
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29 agosto 14, 17:07 | #9910 (permalink) Top | |
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