Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 15:03   #9891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Solo un paio di volte... In modo tale da trovare il valore corretto...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:17   #9892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Io devo ancora tirarlo fuori dalla scatola, ma leggendo qua mi sto un po scoraggiando... Forse sta bene dove sta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:26   #9893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Io devo ancora tirarlo fuori dalla scatola, ma leggendo qua mi sto un po scoraggiando... Forse sta bene dove sta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah ..se lo hai preso nuovo da poco io sarei fiducioso !

Credo che sia " impossibile " che i 130X più recenti non godano di ( finslmente !) miglioramenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:40   #9894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Dici? Pensi davvero che lo abbiano migliorato? Bisogna vedere se è nuovo nuovo oppure un avanzo di magazzino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:31   #9895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
lipo per 130 x

Ciao a tutti, dovrei rinnovare il parco batterie del mio 130x; le ultime prese, le nanotech 450 mah, si sono gonfiate tutte avendole riutilizzate dopo qualche mese di non utilizzo.
H0 due modelli, quello totalmente stock e quello con l'eox 1101 a 2s e trave di coda con cuscinetto centrale.
che cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 23:26   #9896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Nessuno ha idea del numero di denti della main gear per prendere un'autorotazione lynx?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 06:34   #9897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dovrei rinnovare il parco batterie del mio 130x; le ultime prese, le nanotech 450 mah, si sono gonfiate tutte avendole riutilizzate dopo qualche mese di non utilizzo.
H0 due modelli, quello totalmente stock e quello con l'eox 1101 a 2s e trave di coda con cuscinetto centrale.
che cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Francesco
Ciao,
Premetto che volo tranquillo no 3D...io ho queste:
LiPo Pack modelleXXpert WHITE LINE 30C++ 400 mAh 2S 7,4 Volt für Blade 130 X - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer
ce l'ho da molto tempo e hanno molti voli e non sono male: mai gonfiate o simili
pio ho provato queste:
LP2S500EF60 - Li-po Battery 7.4v, 500 mAh 60C (Blade 130X) Xtreme Informazioni Ckado.com
I 60C si sentono...ce l'ho da meno tempo e finora si comportano bene...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 17:18   #9898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao,
Premetto che volo tranquillo no 3D...io ho queste:
LiPo Pack modelleXXpert WHITE LINE 30C++ 400 mAh 2S 7,4 Volt für Blade 130 X - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer
ce l'ho da molto tempo e hanno molti voli e non sono male: mai gonfiate o simili
pio ho provato queste:
LP2S500EF60 - Li-po Battery 7.4v, 500 mAh 60C (Blade 130X) Xtreme Informazioni Ckado.com
I 60C si sentono...ce l'ho da meno tempo e finora si comportano bene...
grazie 1000 auceto, ma ora sto cercando di imparare a fare tic toc e con il modello stock e le lipo nanotech 450 l'ely subisce troppo i cali di potenza motore, mentre con quello equipaggiato eox 1101 ottengo maggiore potenza ma una volta su due che crasho faccio fuori una corona lynks da 12 euro.
Vorrei sapere se esistono batterie molto performanti e sufficientemente leggere da montare sullo stock in modo da avere le massime prestazioni ed i minori danni in caso di crash.
Su you tube ho visto gente che usa le hiperion e le thunder power sul motore stock, c'è nessuno nel forum che ha avuto il piacere di provarle?

grazie

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 17:30   #9899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
grazie 1000 auceto, ma ora sto cercando di imparare a fare tic toc e con il modello stock e le lipo nanotech 450 l'ely subisce troppo i cali di potenza motore, mentre con quello equipaggiato eox 1101 ottengo maggiore potenza ma una volta su due che crasho faccio fuori una corona lynks da 12 euro.
Vorrei sapere se esistono batterie molto performanti e sufficientemente leggere da montare sullo stock in modo da avere le massime prestazioni ed i minori danni in caso di crash.
Su you tube ho visto gente che usa le hiperion e le thunder power sul motore stock, c'è nessuno nel forum che ha avuto il piacere di provarle?

grazie

Francesco
le migliori 2s che mi sono capitate sono le Pulse.
anche le mylipo non sono male, ma non sono "estreme"

se ti piace girare forte e nn perdere i giri, tieni presente una mod "da fuori di testa": alimenta l'eli con una lipo 3s.

Fidati che nn succede niente: al max, il BEC della 3in 1 scalda un pò (e puoi risolvere incollandoci sopra una rondella di alluminio come dissipatore, come ho fatto io).
nn preoccuparti per i servi o altro: il BEC fa uscire la tensione giusta (provare per credere).

Unico neo: devi usare un ESC esterno, il suo stacca.

alcuni lasciano il motore stock, ma per me ha troppi kv; se prendi un Lynx 3s ti diverti davvero, anche con lipo a basse prestazioni / bassi C (tipo mylipo).
ed in più bastano le 300 3s (tira meno ampere)

ciao

PS: io sto volando cosi da un pò: una belva, nn perde un giro, e la coda tiene meglio! unico neo: quando cadi fai un bel botto
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 20:28   #9900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
haha,
sei il numero uno!!
senza alcun dubbio.
la Blade ha fatto il 130x 3s senza neanche saperlo.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002