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Vecchio 15 agosto 14, 14:34   #9851 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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...se è solo per questo ne esistono anche di più piccoli.

comunque questo è il più piccolo che replica anche la meccanica di coda dei grandi.
la manutenzione è un pò rognosa,
ma credo che ti divertirai...
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 23:15   #9852 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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ingranaggi coda

Ciao a tutti,
Ho un problema con gli ingranaggi della coda poiché li ho presi in alluminio della microheli praticamente l'ingrandimento piccolo non aderisce bene a quello grosso e quindi non gira bene ? Cosa potrei fare ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 15:41   #9853 (permalink)  Top
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Possessore anch'io di questo piccolo e stupendo Ely con tutte le dovute anzi obbligatorie modifiche fatte soprattutto alla coda (spesi un bel po di soldini ovvio) ma devo dire che sono passato ad altro. Preferisco uscire alla aria aperta e volare senza problemi che stare tempo rinchiuso ad aggiustare qua e la. Le infinite pagine del forum sono un indicatore anche dei problemini che ha. Ovviamente è solo un parere personale
gianluca.trista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 17:18   #9854 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianluca.trista Visualizza messaggio
ma devo dire che sono passato ad altro. Preferisco uscire alla aria aperta e volare senza problemi che stare tempo rinchiuso ad aggiustare qua e la. Le infinite pagine del forum sono un indicatore anche dei problemini che ha. :
A cosa sei passato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 17:38   #9855 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A cosa sei passato ?
Un po sono tornato al mio vecchio blade 400 ma in più ho preso un drone
gianluca.trista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 19:40   #9856 (permalink)  Top
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Tu edubu sei possessore del suddetto modello?


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Vecchio 18 agosto 14, 19:50   #9857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Tu edubu sei possessore del suddetto modello?


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Ciao
Ho da poco venduto i miei due 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 20:10   #9858 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Ti sei trovato bene? Li hai duvuti rivoluzionare oppure pensi che volasse già bene da scatola?


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rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 22:36   #9859 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ti sei trovato bene? Li hai duvuti rivoluzionare oppure pensi che volasse già bene da scatola?


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Ciao
Sperando di non alimentare malumori ...

Io appena uscito sul mercato ne ho presi due ( credo tra i primissimi qui ')

Purtroppo già da subito. , pur riconoscendogli doti di volo ottime , non ci sono entrato in sintonia .

...mi è sembrato un brutto film già visto con problemi già vissuti ( coda > Gaui 200)

Ho avuto problemi di coda da subito ( picht slider ceduto in volo , palino originali tranciati a livello del buco che li fissa , alberini di coda non dritti , ingranaggi non precisi ecc ecc)

..nulla che non abbia in passato risolto ( ad es il Gaui 200 in coda era una bella gatta da pelare ..)ma onestamente il 130X lo ho preso in " antipatia " e probabilmente non sono del tutto obiettivo nel giudicarlo :"un modello inaffidabile totalmente ".

Anche alcune soluzioni tipo bilanciare i palini di coda ( come era necessario spesso con i Gaui 200 per gli alberini non precisi ) o giustificare debolezze del TT del 130X " perché modello piccolo" ( ma il 120 Walkera ha un TT ed una coda ottima !) non mi sono mai sembrate " scuse " giuste per " rattoppare " problemi progettuali del 130X .

Ovviamente spendere euro per " rattoppare " problemi progettuali non me la sono sentita ( giusto o sbagliato che sia !)...

Anche quando ho venduto i miei due 130X ( ad un prezzo volutamente molto basso ) ho più volte ribadito che era un modello inaffidabile ( per mia correttezza !)


Ripeto tanti si trovano bene e lottano con piacere per risolvere i problemi del 130X ..io non ne ho voglia ..aspetto una seconda serie migliorata del 130X e , a chiunque me lo chiede , io sconsiglio il 130 X


Fatta questa lunga premessa , trovo molto corretto il ragionamento sia di Cristiano che di Luca che hanno un " atteggiamento " molto ma molto più " coerente " con questo modello che , innegabilmente e ' un modello che ha doti di volo non comuni e che può essere una ottima " palestra " anche nelle riparazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 00:25   #9860 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ti sei trovato bene? Li hai duvuti rivoluzionare oppure pensi che volasse già bene da scatola?
qualche precisazione:

- si, il modello vola bene (molto bene) anche di scatola,
...ma è una condizione effimera, basta qualche crash o anche solo l'usura di ingranaggi e pitch slider a turbare l'equilibrio.

- edubu monta solo parti originali ( )

-quoto in pieno l'intervento di edubu,
che nonostante la sua premessa è stato molto obiettivo:

questo modello ha doti di volo eccellenti,
basta guardare i video che hanno postato alcuni utenti di questo tread
(andreahoyea, giulio88, ecc)
ma anche problemi cronici di affidabilità e durata.

se si è disposti a spendere in upgrades e fare una regolare manutenzione,
il modello ripaga con grandi prestazioni.
se si pensa di collegare solo la batteria e volare,
si entra in una valle di lacrime.

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