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Vecchio 29 luglio 14, 11:03   #9841 (permalink)  Top
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Allora ho provato a cambiare il servo e comunque dà lo stesso problema credo che potrebbero persino essere le lipo... invece per i trim e i sub trim ho controllato più volte che fossero centrati sullo schermo digitale della dX6, sub trim anche tutti a 0. anche i sub trim sono tutti a 0 appunto non riesco proprio a capire che diavolo sia.. volevo imputare tutto alla scheda 2
Prova a staccare lo spinotto di alimentazione del brushless , e prova invece a trimmare il piatto dalla tx per azzerare l'errore che hai nello zero della tua centralina e , poi riprova e dicci .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 15:11   #9842 (permalink)  Top
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Niente prova effettuata ma non cambia nulla...a proposito se a motore staccato tirando su la leva del gas in normal ho notato che il piatto si piega o a destra o sinistra,non ricordo e corretto?...e poi durante il volato mi da a suo piacimento delle botte di passo negative o positive non so cos'abbia...molto forti come se facessi tic toc fortissimi ma senza che glieli ordino e per di più soltanto o negativi o positivi a suo piacimento durante tutto l'utilizzo di una batteria quindi per esempio metto una batteria e mi da forti botte di passo positive poi metto l'altra e Me li da negativi.:confused:

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Vecchio 29 luglio 14, 16:11   #9843 (permalink)  Top
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Niente prova effettuata ma non cambia nulla...a proposito se a motore staccato tirando su la leva del gas in normal ho notato che il piatto si piega o a destra o sinistra,non ricordo e corretto?...e poi durante il volato mi da a suo piacimento delle botte di passo negative o positive non so cos'abbia...molto forti come se facessi tic toc fortissimi ma senza che glieli ordino e per di più soltanto o negativi o positivi a suo piacimento durante tutto l'utilizzo di una batteria quindi per esempio metto una batteria e mi da forti botte di passo positive poi metto l'altra e Me li da negativi.:confused:

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Prova a rifare il binding e a risettare il modello sulla radio...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 29 luglio 14, 16:33   #9844 (permalink)  Top
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Niente prova effettuata ma non cambia nulla...a proposito se a motore staccato tirando su la leva del gas in normal ho notato che il piatto si piega o a destra o sinistra,non ricordo e corretto?..2
E così che devi trimmare per mettere il piatto dritto .( a motore staccato tirando su la leva del gas in normal )..
..perciò ti ho scritto di staccare gli spinotti del brushless per evitare di farti male per la rotazione delle pale .

La tua centralina ( come quasi tutte quelle dei 130 X e ' con lo zero sballato )
Per centrarla la devi " mettere in azione " dando gas e azzerando la con ( trim o sub trim )
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Vecchio 29 luglio 14, 20:22   #9845 (permalink)  Top
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Ah ok ma se il piatto fosse dritto quando non muovo lo stick del gas? scusami ma ho qualche difficoltà a capire...

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Vecchio 29 luglio 14, 22:16   #9846 (permalink)  Top
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Ah ok ma se il piatto fosse dritto quando non muovo lo stick del gas? scusami ma ho qualche difficoltà a capire...

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Ci riprovo

Le centraline del 130X ( o almeno molte di loro ) sono starate di fabbrica : cioè in hovering il modello drifta o di alettoni o di elevatore o di coda o anche due di loro .

Se non sei curioso , direttamente in volo ,correggi con il trim che ti serve ad azzerare l'errore di centraggio di fabbrica e elimini il drift ( o i drift ) del modello .

Se sei curioso stacchi il motore ( levando lo spinotto del brushless per non farti male e non creare vibrazioni che possano creare dubbi )
metti lo stick come se stesse in hovering ( essendo la centralina alimentata bene ) correggi con il trim o il sub trim L 'errore della centralina .
( mettendo , quindi se necessario , in orizzontale il piatto se risulta non parallelo al pavimento )

** devi farlo dando gas perché con lo stick al minimo i movimenti dei servi ( anche quello di coda ) possono avere movimenti " limitatati " ( fare trimmaggi a gas zero serve a poco / nulla )


Comunque , fossi in te , lo farei direttamente in hovering finché non hai eliminato il drift ( o i drift ) del modello.

Se non sono riuscito ad essere chiaro dimmi dove ..
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Vecchio 29 luglio 14, 23:27   #9847 (permalink)  Top
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Tutto chiaro ci proverò unico problema è che ancora sto cercando di capire comunque credo che il piatto si è regolato male.. essendo che preferisco agire sui pushrod.. sai mica dirmi quali sono le altezze che dovrebbe avere... scusa ne approfitto perché non ho mai capito come si regola bene questo piatto non vorrei che avendo tentato manualmente di correggere il passo positivo ho spostato qualcosa e quindi mi fa questo problema.. puoi darmi alcune risposte a riguardo delle posizioni del piatto e poi ho provato a rifare il Bimby ma niente oltre che a te come nella guida sopra ma comunque continua a muoversi anche solo millimetricamente fino a raggiungere il fine corsa del servo possibile?

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Vecchio 30 luglio 14, 07:48   #9848 (permalink)  Top
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Tutto chiaro ci proverò unico problema è che ancora sto cercando di capire comunque credo che il piatto si è regolato male.. essendo che preferisco agire sui pushrod.. sai mica dirmi quali sono le altezze che dovrebbe avere... scusa ne approfitto perché non ho mai capito come si regola bene questo piatto non vorrei che avendo tentato manualmente di correggere il passo positivo ho spostato qualcosa e quindi mi fa questo problema.. puoi darmi alcune risposte a riguardo delle posizioni del piatto e poi ho provato a rifare il Bimby ma niente oltre che a te come nella guida sopra ma comunque continua a muoversi anche solo millimetricamente fino a raggiungere il fine corsa del servo possibile?

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?
Il Bimby tutto bene

Il piatto lo devi regolare con i link finché non hai un parallelismo dello stesso con il pavimento ; ..e all'incirca un punto di metà escursione del pin nella sua guida anti rotazionale del piatto, avendo naturalmente lo stick del passo al 50%
( tieni presente che non tutti i servi ha no un centro dei " mille righi " perfettamente uguale tra loro > i link non possono essere tutti uguali in tutti i 130X

Con le " sterili " misure dei link io comunque non posso aiutarti in quanto ho venduto i miei due 130X ..

Tieni presente che pure se i link sono regolati male ( ma la centralina e ' regolata bene di fabbrica ) il modello rimane in hovering correttamente senza driftare !..è infatti la centralina che mantiene in assetto il modello indipendentemente se il piatto e ' regolato diritto o storto .

Ps : ho letto che a volte hai anche movimenti improvvisi del modello in volo ( come già ti ho scritto , nella mia esperienza , quando avviene questo e ' un problema di un servo che sta ' rompendosi e deve essere sostituito
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 22:49   #9849 (permalink)  Top
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Sostituiti 2 servi del piatto su tre e tutto funziona ora.ufff almeno ora si volaaaaaa!!!

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Vecchio 15 agosto 14, 14:14   #9850 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Eccomi nel club!
Ho acquistato questo modello e deve arrivarmi. Mi stuzzica l'idea del passo collettivo su un modello piccolo come questo. Spero di divertirmi
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