![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #9801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2014 Residenza: casa
| Citazione:
Intendo bilanciare, e anche i palini, sono novello e quindi non so bene le terminologie, infatti il passo ancora non ho capito cosa sia spero di imparare presto perché a tenerlo fermo il mio blade soffre ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Checchè se ne dica, nn ho mai dovuto bilanciare pale o palini, a meno di avere gli alberi storti: in quel caso, il bilanciamento è dell intero rotore, e va fatta x temtativi. Ad onor del vero, resta una porcheria: in quel caso andrebbe risistemata laeccanica, prima. Imho Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
per bilanciare le pale puoi seguire le guida che ti ho postato l'altra volta. (prima trovi il baricentro della singola pala, se necessario bilanci in modo che i baricentri siano alla stessa distanza dal foro di fissaggio, poi metti le pale sul bilanciatore e le equilibri) i bilanciatori che vendono possono essere utili, ma essendo il foro delle pale dei nostri micro abbastanza piccolino, a volte non vanno bene. io mi arrangio con delle punte di trapano... per i palini il discorso è più complesso, i pesi in gioco sono talmente bassi che col sistema tradizionale non si riesce. l'alternativa è andare ad occhio/orecchio, per eliminare le vibrazioni più grossolane. fondamentale, come ha scritto blade, che la meccanica sia in ordine, altrimenti è tutto inutile.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 13 luglio 14 alle ore 12:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2014 Residenza: casa
| Citazione:
La meccanica sicuramente è a posto per ora è la coda da sistemare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9805 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: Como
|
Ciao a tutti, è arrivato ieri anche a me il Blade 130X, proovengo da un SR 120 e appena fatto il binding (secondo manuale e dopo aver impostato bene la radio) ho notato che i servi fanno micro movimenti producendo un rumore di "frittura", con la ricerca non ho trovato nulla, forse non uso la terminologia corretta, scusate non sono praticissimo..... sui video mi è parso di sentire lo stesso rumore ma la rassicurazione di qualcuno che lo conosce.. non ha prezzo! ![]() Grazie mille per la risposta
__________________ 130X, 120 SR, RTF Miniwolf Se, Spektrum DX6 Mode2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
![]() Nn vede l ora di volare😋 Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: Como
| Citazione:
![]() ![]() grazie mille!!!! Buona giornata! Vado spero di non far danni!
__________________ 130X, 120 SR, RTF Miniwolf Se, Spektrum DX6 Mode2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9808 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: genova
|
Finalmente dopo tanti tribolazioni ho ottenuto il mio bel 130x che volevo, in pratica l'ho costruito da zero pezzo pezzo: ho preso da Microheli il telaio ed i servocomandi rotativi, motore quantum, esc Turnigy plus 12A blheli, coda TT tutta Lynx scatola di coda pure, ingranaggi di coda per ora originali nylon, devo sostituirli in metallo, servo di coda preso da un modellino sfasciato Ef-lite e va a meraviglia, albero pale principali con auto rotazione, le Manine e lo Spindle per le pale principali per ora sono in stock. Vola a meraviglia bello fermo e docile ai comandi. Per ora ho disabilitato il governor perché il pilota, io, e' ancora molto scarso. Il tutto però lo devo ai preziosi consigli di questo Forum |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |