06 luglio 14, 13:34 | #9751 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Il palino che ha ceduto era un palino e-flite ? A me capito ' con un palino e flite .( già con i palini del Walkera 130S , non mi capitavano rotture del palini di coda )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 luglio 14, 13:59 | #9752 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
Messaggi: 77
| Citazione:
dovrei avere dei palini lynx ,posso provare e poi appena possibile vorrei prendere quelli più lunghi ma , come dicevo penso che sia il servo ad innescare il casino ,proverò ad abbassare ulteriormente la sensibilità del gyro e vedere se c'è miglioramento ma i dubbi che sia un servo difettoso alla nascita mi rimangono. in questo momento non ho più molta fiducia nel servo lynx e non so se riprenderne un altro come ricambio. mi sai dire se posso montare un altro servo , avevo visto un bluearrow. mi puoi dare qualche consiglio specifico. grazie | |
06 luglio 14, 14:24 | #9753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
..non credo che il problema sia quindi da imputare al servo che hai montato upgrade ma , al solito alle vibrazioni del gruppo coda oltre ai palini e-flite delicati e mai equilibrati di fabbrica Ps : secondo me upgradare la coda impone di non usare i pessimi palini e flite
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 06 luglio 14 alle ore 14:31 | |
06 luglio 14, 14:45 | #9754 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Questi sono i palini Walkera del 120S ..secondo me sono ottimi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 luglio 14, 14:32 | #9755 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2014
Messaggi: 12
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[/QUOTE]ciao, sono ancora io, spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo? Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose! [/QUOTE] come trovato più indietro nel forum ho provato a pulire i servi con aria e WD40 ma nessun miglioramento. Pensate che devo cambiare i servi? da dove posso prenderli? inoltre ho notato che alcune volte se do leggermente un po di gas (senza decollare) i servi si bloccano, questo mi fa pensare che sono da sostituire. ps. i servi li ho puliti ma non li ho smontati. Cosa dite dovrei provare a smontare i servi e pulirli come su questo video? How to clean servos on a Blade Nano, Mcpx BL or 130 X - YouTube |
07 luglio 14, 14:38 | #9756 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
Messaggi: 77
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ciao, sono ancora io, spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo? Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose! [/QUOTE] come trovato più indietro nel forum ho provato a pulire i servi con aria e WD40 ma nessun miglioramento. Pensate che devo cambiare i servi? da dove posso prenderli? inoltre ho notato che alcune volte se do leggermente un po di gas (senza decollare) i servi si bloccano, questo mi fa pensare che sono da sostituire. ps. i servi li ho puliti ma non li ho smontati. Cosa dite dovrei provare a smontare i servi e pulirli come su questo video? How to clean servos on a Blade Nano, Mcpx BL or 130 X - YouTube[/QUOTE] ciao, i servi li devi togliere dall'elicottero e poi togliere le 4 vitine dietro e pulire la pista di scorrimento dei contatti. prendi in considerazione l'ipotesi di sostituire quelli più problematici, di solito non si cambiano tutti ma solo quello che da problemi e se non si risolve allora si cambiano gli altri . quello di coda cambialo e basta! il prodotto per pulire...ti faccio sapere. |
07 luglio 14, 16:42 | #9758 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Per pulire i servi non c'è bisogno di smontarli dal l'elicottero : basta aria compressa e WD 40 . Se il servo comunque non funziona ( perché si blocca ..o in alto o in basso )il problema non è dato dalla pulizia del servo ma dal motorino del servo " andato " o dai dentini " sgranati "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 07 luglio 14 alle ore 16:50 |
07 luglio 14, 18:58 | #9759 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
Messaggi: 199
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ciao a tutti ....a proposito di servo, visto che siamo in argomento, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un servo di coda rotativo compatibile con il linx ds883 che, pur avendolo acquistato, mi sembra esageratamente costoso e sono certo che si può trovare qualcosa di equivalente ma più abbordabile ma non conoscendo le caratteristiche non saprei come orientarmi ....magari qualcuno di voi ha già trovato qualcosa
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07 luglio 14, 19:23 | #9760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| Citazione:
Ciao io sto usando il servo di coda del 300x, come suggerito in vari post su helifreak, il suo nome e' e-flite ds76t. Devi però considerare che lo spinotto e come quello dei servi rotativi normali per cui devi avere un adattatore per la scheda tipo quelli commercializzati con Lynx ds883 HV . Oppure li recuperi da un servo andato e li saldi. nella foto vedi il ds76t montato sul 130x. Nel caso specifico questo modello monta la centralina gy280 RX clone del mini Vbar
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