Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 14, 13:10   #9741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
ok grazie, provero sia con la squadra che con il gognometro :-), su microleli qualcuno mi sa dire se è tutto ok diciamo onesto :-)
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 17:50   #9742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Ragazzi domanda veloce risposta spero anche. sono riuscito a farlo volare e eliminare tutte le vibrazioni ma adesso c'è un altro problema alcune volte mi da una botta di passo paurosa.. olive lato il piatto per cercare di smorzare la ma per esempio quando accellerò anche poco mi da delle salite fortissime senza che io possa controllare il modello però rimane corretto non è che gira su se stesso cosa può essere?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 18:16   #9743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ragazzi domanda veloce risposta spero anche. sono riuscito a farlo volare e eliminare tutte le vibrazioni ma adesso c'è un altro problema alcune volte mi da una botta di passo paurosa.. olive lato il piatto per cercare di smorzare la ma per esempio quando accellerò anche poco mi da delle salite fortissime senza che io possa controllare il modello però rimane corretto non è che gira su se stesso cosa può essere?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Uno dei servi " sporco " o da cambiare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 18:26   #9744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Lo proverei a pulire col wd40 che ne dici.. ma un servo sporco può dare delle botte di passo non controllate a una certa altezza dello stick del gas?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 18:31   #9745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Quello che ho notato è che dopo aver regolato il link (pushrod) che fanno oscillare il piatto si è manifestato il problema.. in base a quanto basso il piatto per darli escursione positiva o negativa il difetto si presenta. ad esempio se si presenta sull' escursione positiva provo ad abbassare se non ricordo male il link del piatto e dopodiché si manifesta nella parte negativa non riesco a trovare una via di mezzo non vorrei che forse ho livellato male il piatto.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 18:49   #9746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Edubu mi devi spiegare come mai hai sempre ragione?!?
Ho messo del wd40 su tutti i meccanismi.
Cavolo ora vola benissimo ragazzi!!! Grande Edubuuuuuui!!!
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 19:56   #9747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
No niente non dovevo dire nulla per scaramanzia porca miseria.. sto avendo dubbio che siano le batteria Bo domani proverò con la pulizia più profonda

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 08:03   #9748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
ok grazie, provero sia con la squadra che con il gognometro :-), su microleli qualcuno mi sa dire se è tutto ok diciamo onesto :-)
Su microheli posso dirti per mia esperienza, che ci mettono un sacco di tempo tra spedizione ed arrivo... E i componenti non mi sono mai piaciuti come qualità, ti consiglio di gran lunga di prendere in considerazione la Lynx, molto più veloci e disponibili, di fatto anche i componenti migliori e più ben rifiniti, comunque va a gusti, questa è solo la mia esperienza tra le 2 case produttrici ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 10:42   #9749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Su microheli posso dirti per mia esperienza, che ci mettono un sacco di tempo tra spedizione ed arrivo... E i componenti non mi sono mai piaciuti come qualità, ti consiglio di gran lunga di prendere in considerazione la Lynx, molto più veloci e disponibili, di fatto anche i componenti migliori e più ben rifiniti, comunque va a gusti, questa è solo la mia esperienza tra le 2 case produttrici ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ok grazie quindi allora optero per la linx ☺
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 12:07   #9750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Exclamation report 150x servo e scatola coda lynx ,motore spin 8500

buongiorno, volevo rendervi partecipi e fare un aggiornamento della mia esperienza con il 150x e in particolar modo il servo LYNX con relativa scatola di coda a 4 cusinetti e sul motore spin 8500 : al momento il giudizio non è positivo, non sono riuscito a fare dei voli senza che si manifestassero problemi,ho iniziato addirittura a sospettare che lo spin 8500 fosse troppo potente ma il problema è purtoppo , credo, il sevo LYNX che ha manifestato problemi appena montato.
sicuramente sarò stato sfortunato ma, il motore del servo che si sposta dal suo alloggiamento e questo appena montato, disaccoppiandosi dagli ingranaggi, è stata una avvisaglia che qualcosa non andava, che c'era un difetto di fabbrica; al proposito mi fu consigliato da qualcuno di rivolgermi alla lynx per risolvere ma , il problema è che non ricordo nemmeno dove l'ho preso e comunque per quello che l'ho pagato , troppo, al momento non posso dare un giudizio positivo di questo componente come anche della scatola di coda . comunque pensavo di aver risolto mettendo due gocce di silicone per bloccare il motorino nella sua sede e in effetti sembra funzionare. fatto sta che l'elicottero pur sembrando funzionare bene ,durante il volo a volte inizia a scodare in modo violento senza motivo se non che il servo da i numeri questo ,penso, sia la causa di ciò che mi è successo nelle ultime prove . l'altro giorno l'hely si è smontato in volo, perdendo, attenzione: ingranaggio posteriore, pinna di coda , tutto ciò in seguito al distacco di un palino di coda che si è staccato dalla manina lasciando li la vite quindi si è proprio rotto ; non sono nemmeno riuscito a ritrovare i pezzetti persi ma tanto l'unica cosa buona sarebbe stata la pinnina di coda che oltretutto era nuova. oggi, stesso discorso: ho sentito un rumore sinistro ed ho subito tirato l'HOLD, vedendo partire un palino di coda , sempre con la vite tranquillamente al suo posto; inutile dire che durante il volo,in qualche passaggio , si erano ripresentati gli scuotimenti di coda o meglio...del servo lynx.
per quanto riguarda la coda , devo segnalare che gli ingranaggi e-flite, ( il C), andava a toccare l'interno della scatola stessa , problema e-flite o lynx, chissà...
in questo momento monto il C in plastica e il D in metallo della xtreme . il B , C, D e-flite li ho dovuti sostituire perchè si sono completamente piallati e questo mi aveva fatto pensare che il motore fosse la causa di sollecitazioni troppo gravose ma mi sembrerebbe strano visto che c'è gente che ha motori anche più potenti.
ci tengo a precisare che è tutto regolato a dovere e che gli scorrimenti sono perfetti.
commenti e considerazioni sono attesi e ben accetti.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002