04 luglio 14, 12:16 | #9731 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Ho notato che il meccanismo sul main shaft scheda rotazione alla trasmissione della coda gira in modo sforzato stasera proverò a smontarlo per vedere singolarmente che le due corone sia per la trasmissione tra corona e pignone del motore che quella DICOTA lavorino in modo pulito perché secondo me le vibrazioni potrebbero essere causate da un meccanismo che non ruota in modo fluido a mio avviso dovrebbe essere la trasmissione alla coda Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
04 luglio 14, 16:06 | #9732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
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04 luglio 14, 18:30 | #9733 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Oggi l'ho smontato di nuovo tutto e sono riuscito a risolvere il problema anche se non so per quanto le vibrazioni sono rimaste ma si presentavano anche appena avevo comprato il modello cioè quando decelleravo per atterrare quando abbassa volgare dava delle vibrazioni e poi si rimetteva apposto ma ora non ho capito bene se lo spindle si è rovinato perché ce dello spazio tra l'hub e i grip... mi ricordo che prima era completamente serrato e questo crea delle vibrazioni durante il volo poi come ultima cosa è normale che abbia pochissimo passo negativo ho dovuto mettere i sub trim a meno 100?!? Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
04 luglio 14, 19:13 | #9734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
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allora...partiamo dall'ultimo,subtrim...??? ma di cosa stiamo parlando? da quello che dici ,voli in normal, se hai impostato la curva del pitch normal come da manuale , è normale che tu abbia meno passo negativo rispetto al positivo. imposta anche la curva idle up : 0 25 50 75 100 , vedrai che hai passo positivo e negativo uguale , se non lo hai regola il passo 0 a centro stick intervenendo sulla lunghezza dei link. le vibrazioni : bilancia pale e palini , fai attenzione all'accoppiamento degli ingranaggi , monta un TT in carbonio o il tubo con terzo cuscinetto. last but no least : cambia il gruppo di coda , gli alberini di coda e-flite sono praticamente tutti storti, se vuoi mantenere le manine e-flite ,esiste anche l'up del solo alberino a T . ad ogni modo, a che ne dicano certi soloni, vibrazioni a certi regimi ci saranno sempre ed è abbastanza normale se sono di intensità trascurabile, l'importante è adottare gli accorgimenti per ridurle al minimo; gli hely poi normalmente si fanno volare a giri costanti ed è in questa condizione che si deve verificare che le vibrazioni non siano presenti, basta controllare la pinnetta mentre si vola : deve essere ferma . serra le viti dello spindle ,se è storto cambialo con uno di altra marca : microheli, xtreme , lynx , rakon. in ultimo : rimetti i valori sulla radio come da manuale! | |
04 luglio 14, 20:16 | #9735 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Allora lo zero di escursione del passo è corretto guardando le tacche che si trovano sulle pinze per le ali e la testa del rotore ma quando volo facendo acrobazie quindi con Edle up l'escursione del passo negativo è minore.. cioè ha più forza in positivo che in negativo. i settaggi che sto utilizzando sono come da manuale ma per avere la stessa forza di escursione come ad esempio in una manovra come il Tik Tok devo aumentare il sub trim Pitch a -100... ho già provato a regolare il passo 0 ma non riesco assolutamente a capire come mai fa così l'escursione delle pale sia in positivo che in negativo è di circa tre centimetri... Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
04 luglio 14, 20:20 | #9736 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Ovviamente il main shaft e ben stretto dalla corona quindi non posso aver spinto poco la corona contro... questo è un problema che ho dall'inizio tanto passo positivo poco passo negativo sia con il motore originale che con lo spin 8500 Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
04 luglio 14, 21:00 | #9737 (permalink) Top | |
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Io misurerei i i gradi delle due pale quando sei a " zero gradi " e controllerei il tracking se e ' preciso in hovering
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05 luglio 14, 02:24 | #9739 (permalink) Top |
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Geppo credo che sia la stessa cosa perché Blade in inglese significa Lama..... comunque per misurare le pale a 0 come ad esempio una squadretta scolastica come funziona dovrei misurare con lo stick al centro le estremità delle due pale e devono avere la stessa altezza perché sia corretto l'escursione? Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
05 luglio 14, 11:08 | #9740 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Per controllare gli zero gradi ( e anche i reali gradi di passo positivo e negativo )io uso , oltre al riferimento , questo sistema http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html Volendo controllare gli zero gradi basta posizionare come da foto , il modello con il muso alla nostra destra ( e coda quindi a sinistra ..ovviamente ) e , dopo aver controllato di aver messo correttamente come da foto il taglio a vista della pala posteriore ( che si troverà alla ns sinistra )che sia PARALLELA al TAIL BOOM . Ovviamente ruoteremo , poi , la pala che prima era anteriore verso dietro ( sempre alla ns sinistra ) e deve essere PARLLELA al TAIl BOOM. Disponendo di un semplice goniometro ( come da foto ..costo 1.5 ) volendo possiamo anche misurare gli esatti gradi di passo di ogni singola pala ( se i gradi sono differenti tra le due pale il tracking NON sarà corretto ) ..sui submicro misurare il passo non è molto agevole anche disponendo dei misura passo per submicro ...se non lo è ( e il piatto e ' orizzontale ) vedremo che con la solita prova di rotazione dello spindle la manina salirà e scenderà perché lo spindle e ' storto . Ovviamente parlo di modelli in discrete condizioni e con giochi della testa accettabili ..
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