02 luglio 14, 01:15 | #9724 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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...scusa, ma se hai solo cambiato gli ingranaggi il problema è lì.
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02 luglio 14, 01:52 | #9725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 448
| Citazione:
E comunque girando le pale a mano, la coda deve seguire il movimento liberamente senza impuntamenti, se cosi non fosse il problema e meccanico. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
02 luglio 14, 13:16 | #9727 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
Messaggi: 199
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vi è mai successo che pur volando benissimo e non avendo problemi a volte con qualche manovra un pò più spinta inspiegabilmente parta per la tangente a gran velocità? stamattina mi è successo e non sono riuscito a recuperarlo essendo in giardino con spazi ristretti e niente di morbido andando a sbattere su un muretto. Primo danno evidente la rottura di una levettina sul pitch slider ( non ricordo il nome preciso) per il resto vedremo .....comunque gli upgrade lynx sono robusti
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02 luglio 14, 16:55 | #9728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2014
Messaggi: 12
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Penso che il problema sia un altro... ho fatto caso solo ora che girando a mano lentamente le pale ogni tanto gli ingranaggi del rotore di coda si "bloccano" (il rotore di coda non gira perfettamente, anche se bisogna fare molta attenzione per accorgersi). Gli ingranaggi sono nuovi ed ho anche provato a sostituirli con altri due nuovi che avevo per vedere se uno era difettato ma non è così. Potrebbe essere che la scatolina di coda non è ben inserita e quindi c'è troppo poco spazio tra i due ingranaggi?[/QUOTE] Citazione:
ciao, sono ancora io spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo? un'altra domanda, ho abbassato il gain del gyro, ora è al 49%, ma quanto dovrebbe essere normarlmente? Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose! | |
04 luglio 14, 00:43 | #9729 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
Messaggi: 365
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Ciao ragazzi spero di non togliere spazio a chi ha bisogno di aiuto come me volevo soltanto chiedere visto che dopo il problema con la coda di cui avevo postato un video sono riuscito ad ordinare i meccanismi della coda e sembra che tutto si sia risolto come da consiglio di vono male, spostando la posizione del Servo di coda ma ho ancoraun problema di cui non riesco a trovare una soluzione: nel video si poteva già vedere l'elicottero sia alla partenza all'atterraggio presenta delle vibrazioni che ad alti giri sono lievi ma a bassi giri sono molto presenti e fastidiose non riesco a capire come mai? Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
04 luglio 14, 00:56 | #9730 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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hai bilanciato pale e palini? ...anche il tube torque in carbonio aiuta.
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