25 giugno 14, 23:41 | #9691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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| Citazione:
Non vorrei che il fatto che riesco a girare a mano il rotore di coda senza far muovere quello principale potrebbe essere la causa di questo mal funzionamento comunque domani di posta un video in modo da farvi capire bene quale è il problema. Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 | |
26 giugno 14, 00:05 | #9693 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
Messaggi: 77
| ok,allora sono gli ingranaggi.devi mettere quelli in metallo. ma hai lo spin 8500? ce l'ho anche io ed è davvero molto potente ma il 3d non lo faccio, non sono all'altezza. però, ti dico una cosa avevo montato gli ingranaggi in metalo e-flite sulla coda ( C&D) e nonostante girasse tutto bene senza sforzare , ho notato subito come della limatura sulla scatola di coda ed effettivamente mi sembrava che il D un pochino si fosse consumato, ma questo nel giro di 2 voli. che faccio allora... levo il D e-flite e ci monto un D xtreme, risultato...? un'altro volo e...faccio appena in tempo ad atterrare : ingranaggio C , piallato , da buttare . ora ho messo il C in plastica ed ho comprato una scorta; in attesa di trovare il C in metallo xtreme.
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26 giugno 14, 00:10 | #9694 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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@geppo73 e 5197913 molto a grandi linee: se l'elicottero gira col muso a destra, il problema è o nella centralina o nel servo. la meccanica è ok. molto probabilmente: se drifta (gira piano piano ma costante) è la centralina, con un pò di subtrim si risolve. se parte di scatto (trottola) è il servo, lo si può pulire con wd40 ed aria compressa, oppure sostituire.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
26 giugno 14, 11:19 | #9695 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
Messaggi: 365
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Allora non riesco a capire se il servo perché comunque da fermo a terra funziona benissimo ho ordinato gli ingranaggi in ferro perché penso che siano più duraturi soprattutto l' interno dell'ingranaggio che fa da incastro nel main shaft della corda quello originale delle flight sembra completamente usurato all'interno pur avendo fatto malapena un volo.. la cosa che posso dire è che dopo 20 lipo all'inizio quando comprato questo modello si era usurato l'ingranaggio che sta sul main shaft che fa da trasmissione al cardano cambiato quello inserito in metallo la situazione si è risolta e dava lo stesso problema che ho adesso quindi molto probabilmente appena arriveranno gli ingranaggi in ferro vedrò se la situazione è cambiata comunque quando torno a casa se qualcuno riesce ad aiutarmi a fare il video vi faccio vedere che cosa dico... Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
26 giugno 14, 11:39 | #9696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2014 Residenza: casa
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grazie | |
26 giugno 14, 14:46 | #9699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
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per la cronaca : purtroppo sto continuando ad avere problemi con il servo lynx, dopo un volo pare nuovamente essersi spostato il motorino del servo dal suo alloggiamento nel case ; ad ogni modo dopo smonto e controllo, credo che ci voglia un punto di colla per impedire che si sposti, scendendo in basso e disaccoppiando il pignone dagli ingranaggi. menomale che oggi mi arriva un lineare di ricambio. sarò stato sfortunato ma a questo punto non so se riprenderei un servo della lynx, fatto pagare una cifra oscena, e forse non solo quello... | |
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