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Vecchio 25 giugno 14, 23:41   #9691 (permalink)  Top
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se fai un video ,tra tutti magari riusciamo a capire e a darti un consiglio. se fai 3d non devi essere tanto inesperto e la cosa si fa un pochino più preoccupante. ad ogni modo se il muso gira verso destra devi allontanare un pelo il servo dal telaio. quindi ti drifta da quello che dici . quando sei in volo e metti idle up aumentano i giri del motore perchè sicuramente hai le curve normal e idle con valori diversi e questo fa si che l'hely giri. perchè questo: il problema di scodinzolamenti improvvisi, perdita di coda , sono generati dagli ingranaggi o meglio, dallo scasso a mezzaluna che si è stondato e tende a farli girare sull'albero. hai ingranaggi di scorta da provare. se ti vuoi levare la curiosità su questo, basta che gli dai delle botte di passo violente in idle up per vedere se perde la coda .last but no least : il servo. potrebbe avere dei problemi, uno di ricambio è sempre meglio averlo anzi ,meglio avere uno di coda e uno del piatto sempre disponibili.
Il 130 l'avevo comprato proprio perché volevo fare 3D spinto ma quanto pare ha ceduto dopo malapena 20 lito la coda è il primo problema che ho avuto e che persiste del resto ho voluto cambiare il motore più che altro perché in determinate manovre mi serviva più potenza ma da quando l'ho comprato questo motore avrò fatto 3D po' bene le altre sono di test per risolvere questo problema della coda che mi ha dato da un momento all'altro. gli ingranaggi di coda le ho già cambiati perché erano all'interno della scatola BNF ma appunto come già ho detto nella pagina precedente sembravano spanati almeno quello che è attaccato a rotore di coda che girando lo amano gira su se stesso senza far girare le pale del Main così ho provato a dargli meno travel ad. e sembrava essere tutto risolto ma poi ha iniziato di nuovo.. il servo è completamente controtelaio appunto non riesco a capire che problema ci possa essere sicuramente in futuro mi procurò un servo per la coda è un servo per il piatto.. per le botte di passo ho provato ed effettivamente perdo elicottero ed è così che finito sull'albero anche se non ci è rimasto incastrato
Non vorrei che il fatto che riesco a girare a mano il rotore di coda senza far muovere quello principale potrebbe essere la causa di questo mal funzionamento comunque domani di posta un video in modo da farvi capire bene quale è il problema.
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Vecchio 25 giugno 14, 23:43   #9692 (permalink)  Top
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Scusate sono italiano e solo che non ho voglia di scrivere e la ricerca vocale Google sbaglia di continuo...:beer::beer:

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Vecchio 26 giugno 14, 00:05   #9693 (permalink)  Top
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Scusate sono italiano e solo che non ho voglia di scrivere e la ricerca vocale Google sbaglia di continuo...:beer::beer:

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ok,allora sono gli ingranaggi.devi mettere quelli in metallo. ma hai lo spin 8500? ce l'ho anche io ed è davvero molto potente ma il 3d non lo faccio, non sono all'altezza. però, ti dico una cosa avevo montato gli ingranaggi in metalo e-flite sulla coda ( C&D) e nonostante girasse tutto bene senza sforzare , ho notato subito come della limatura sulla scatola di coda ed effettivamente mi sembrava che il D un pochino si fosse consumato, ma questo nel giro di 2 voli. che faccio allora... levo il D e-flite e ci monto un D xtreme, risultato...? un'altro volo e...faccio appena in tempo ad atterrare : ingranaggio C , piallato , da buttare . ora ho messo il C in plastica ed ho comprato una scorta; in attesa di trovare il C in metallo xtreme.
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Vecchio 26 giugno 14, 00:10   #9694 (permalink)  Top
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@geppo73 e 5197913

molto a grandi linee:

se l'elicottero gira col muso a destra,
il problema è o nella centralina o nel servo.
la meccanica è ok.

molto probabilmente:

se drifta (gira piano piano ma costante) è la centralina,
con un pò di subtrim si risolve.

se parte di scatto (trottola) è il servo, lo si può pulire con wd40 ed aria compressa,
oppure sostituire.
__________________
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Vecchio 26 giugno 14, 11:19   #9695 (permalink)  Top
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Allora non riesco a capire se il servo perché comunque da fermo a terra funziona benissimo ho ordinato gli ingranaggi in ferro perché penso che siano più duraturi soprattutto l' interno dell'ingranaggio che fa da incastro nel main shaft della corda quello originale delle flight sembra completamente usurato all'interno pur avendo fatto malapena un volo.. la cosa che posso dire è che dopo 20 lipo all'inizio quando comprato questo modello si era usurato l'ingranaggio che sta sul main shaft che fa da trasmissione al cardano cambiato quello inserito in metallo la situazione si è risolta e dava lo stesso problema che ho adesso quindi molto probabilmente appena arriveranno gli ingranaggi in ferro vedrò se la situazione è cambiata comunque quando torno a casa se qualcuno riesce ad aiutarmi a fare il video vi faccio vedere che cosa dico...

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Vecchio 26 giugno 14, 11:39   #9696 (permalink)  Top
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@geppo73 e 5197913

molto a grandi linee:

se l'elicottero gira col muso a destra,
il problema è o nella centralina o nel servo.
la meccanica è ok.

molto probabilmente:

se drifta (gira piano piano ma costante) è la centralina,
con un pò di subtrim si risolve.

se parte di scatto (trottola) è il servo, lo si può pulire con wd40 ed aria compressa,
oppure sostituire.
e si parte di scatto quindi e' il servo cavoli
grazie
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 14:10   #9697 (permalink)  Top
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esc preso ora devo solo programmarlo.

Un solo dubbio: alla 3in1 devo collegare solo il cavetto del segnale (quello che riceve l'onda quadra) non positivo e negativo, giusto?
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Vecchio 26 giugno 14, 14:32   #9698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
esc preso ora devo solo programmarlo.

Un solo dubbio: alla 3in1 devo collegare solo il cavetto del segnale (quello che riceve l'onda quadra) non positivo e negativo, giusto?
si, solo quello del segnale. fai attenzione quando saldi .
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Vecchio 26 giugno 14, 14:46   #9699 (permalink)  Top
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Allora non riesco a capire se il servo perché comunque da fermo a terra funziona benissimo ho ordinato gli ingranaggi in ferro perché penso che siano più duraturi soprattutto l' interno dell'ingranaggio che fa da incastro nel main shaft della corda quello originale delle flight sembra completamente usurato all'interno pur avendo fatto malapena un volo.. la cosa che posso dire è che dopo 20 lipo all'inizio quando comprato questo modello si era usurato l'ingranaggio che sta sul main shaft che fa da trasmissione al cardano cambiato quello inserito in metallo la situazione si è risolta e dava lo stesso problema che ho adesso quindi molto probabilmente appena arriveranno gli ingranaggi in ferro vedrò se la situazione è cambiata comunque quando torno a casa se qualcuno riesce ad aiutarmi a fare il video vi faccio vedere che cosa dico...

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ok ,dai...aspettiamo il video ma, come ti dicevo ieri sera e dalla descrizione che hai fatto gli imputati sembrano essere gli ingranaggi. anche io sto avendo qualche problema con quel motore, però mi sembra incredibile che metta così in crisi gli ingranaggi; c'è gente che utilizza motorizzazioni anche più potenti. sempre come ti dicevo ieri io nel giro di un paio di voli ho limato gli e-flite in metallo e addirittura quando ho montato il D xtreme , mi ha piallato completamente il C e-flite: da non credere.
per la cronaca : purtroppo sto continuando ad avere problemi con il servo lynx, dopo un volo pare nuovamente essersi spostato il motorino del servo dal suo alloggiamento nel case ; ad ogni modo dopo smonto e controllo, credo che ci voglia un punto di colla per impedire che si sposti, scendendo in basso e disaccoppiando il pignone dagli ingranaggi. menomale che oggi mi arriva un lineare di ricambio. sarò stato sfortunato ma a questo punto non so se riprenderei un servo della lynx, fatto pagare una cifra oscena, e forse non solo quello...
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Vecchio 26 giugno 14, 21:32   #9700 (permalink)  Top
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Il video l'ho fatto lo sto caricando su Youtube spero che non ci mette una vita...

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