Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 14:09   #961 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La blu è molto bella!
Si, secondo me è la migliore. Magari la prendo anch'io.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 14:38   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416




In un crash tra 4 mura per controllare la deriva ( che si annulla come detto da lift perfettamente con sub trim o con trim) ho crasciato lievemente e ho perso gli ingranaggi del TT (entrambi!)
Che sia un sistema " fusibile"?!
Non ci sono stati spostamenti ne del tail boom ne della scatola di coda che risultano ben incastrati e fermissimi

PS lo slider era già rotto di scatola e mi procura un rumoraccio iniziale per poi stabilizzarsi ( e incredibilmente ) la coda funziona perfettamente .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:15   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Rimontato, sistemato tutto OK, felice come una pasqua faccio delle prove e all'ultimo abbasso il Gain della coda, 10 punti in meno e sono riuscito a chiudere 3 giri di snider con le batterie scariche e senza tentellamenti della coda.
Allora è vero che 10 punti di gain in meno fanno la differenza!!!
Domani se riesco a farmi fare un filmato da mio figlio ve lo posto.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:17   #964 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio




In un crash tra 4 mura per controllare la deriva ( che si annulla come detto da lift perfettamente con sub trim o con trim) ho crasciato lievemente e ho perso gli ingranaggi del TT (entrambi!)
Che sia un sistema " fusibile"?!
Non ci sono stati spostamenti ne del tail boom ne della scatola di coda che risultano ben incastrati e fermissimi

PS lo slider era già rotto di scatola e mi procura un rumoraccio iniziale per poi stabilizzarsi ( e incredibilmente ) la coda funziona perfettamente .
Urca! L'hai trovato l'ingranaggio metallico? Quello non c'è tra i ricambi di serie.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:30   #965 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono riuscito a bindare una ricevente DSM2 in abbinata all'eli.
Bisogna impostare il sistema DSM2 nella sezione Frame Rate della DX8.

In pratica non si possono bindare in accoppiata una rx DSM2 ed una DSMX, a meno di non forzare il sistema ad usare lo standard DSM2.

Naturalmente è possibile utilizzare in accoppiata la 3 in 1 con una RX DSMX.

Ora sono più tranquillo nel procedere oltre con il 3S, perché se la risposta del segnale throttle prelevato dall'hot spot della 3 in 1 non mi convincesse, posso tranquillamente usare una ricevente Spektrum spogliata per il solo canale throttle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:32   #966 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Rimontato, sistemato tutto OK, felice come una pasqua faccio delle prove e all'ultimo abbasso il Gain della coda, 10 punti in meno e sono riuscito a chiudere 3 giri di snider con le batterie scariche e senza tentellamenti della coda.
Allora è vero che 10 punti di gain in meno fanno la differenza!!!
Domani se riesco a farmi fare un filmato da mio figlio ve lo posto.
Ottimo! Quanto lo avremmo apprezzato anche sull'mCP X il menù nascosto del gain dei giroscopi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:55   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
dove acquistare i ricambi in italia?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 19:02   #968 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
3S roadmap

Ho un po' modificato i piani di progressione.

Intanto, almeno inizialmente non userò l'HP08S. Troppi kv (8000 contro 6300) ed in più l'alberino è troppo corto, il pignone si infila per metà riducendo la superficie di tenuta della loctite.
Naturalmente non gli sbatterò il 3S direttamente. Devo verificare i giri a 0° di pitch con la lipo 2S, e poi replicare questo regime nel setup del governor del CC10, in modo che la cella aggiuntiva serva soltanto allo scopo di far funzionare il governor.

Poiché pare che BlHeli gestisca male il governor con motori a 2 poli, opterò per il Castel Creations Phoenix10.

Poiché questo non ha un ingresso PWM dovrei usare un convertitore, ma visto il segnale in uscita della 3 in 1 credo che verrebbe un paciugo, quindi userò una rx Spektrum esterna (è gia bindata e montata sull'eli, per ora 3,1 grammi, ma con una Orange spogliata dovrei stare sul grammo).

Quindi per terminarlo mi manca soltanto il bec a 8V.
Ormai ci siamo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 19:02   #969 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
dove acquistare i ricambi in italia?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
rcmodelmania li ha quasi tutti disponibili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 20:39   #970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho un po' modificato i piani di progressione.

Intanto, almeno inizialmente non userò l'HP08S. Troppi kv (8000 contro 6300) ed in più l'alberino è troppo corto, il pignone si infila per metà riducendo la superficie di tenuta della loctite.
Naturalmente non gli sbatterò il 3S direttamente. Devo verificare i giri a 0° di pitch con la lipo 2S, e poi replicare questo regime nel setup del governor del CC10, in modo che la cella aggiuntiva serva soltanto allo scopo di far funzionare il governor.

Poiché pare che BlHeli gestisca male il governor con motori a 2 poli, opterò per il Castel Creations Phoenix10.

Poiché questo non ha un ingresso PWM dovrei usare un convertitore, ma visto il segnale in uscita della 3 in 1 credo che verrebbe un paciugo, quindi userò una rx Spektrum esterna (è gia bindata e montata sull'eli, per ora 3,1 grammi, ma con una Orange spogliata dovrei stare sul grammo).

Quindi per terminarlo mi manca soltanto il bec a 8V.
Ormai ci siamo
Quanti poiché !

Grande, trovami una stazione saldante portatile che non mi facciano storie sull'aereo e partecipo! Hahahaha
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002