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Vecchio 25 giugno 14, 16:19   #9681 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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ciao, giro verso destra nel senso che quando sei in hoovering la coda non sta piantata ma inizia a driftare ? se le cose stanno così, hai troppa controcoppia. avvicina ma veramente di pochissimo, uno o due millimetri, il supporto del servo verso il telaio. in alternativa agisci sul regolino dell'uniball. fai varie prove fintanto che la coda non ti sta ferma . per ultimo, controlla di non avere subtrim o trim sulla radio nel canale del rudder!
l'hely sta in hoovering ma dopo poco inizia a roteare ...., cmq provo ad avvicinare il servo sperem, da quando lo ho avro volato massimo un oretta, prima il caricabatteria ora gira uff..
cmq grazie
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:49   #9682 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

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Vecchio 25 giugno 14, 21:19   #9683 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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in che direzione gira?
Ciao il muso va a destra , può essere la batteria ?
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Vecchio 25 giugno 14, 21:51   #9684 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

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dico la mia: potrebbe non essere colpa del servo ma del fatto che l'elica di coda generi troppa o poca controcoppia risolvibile spostando millimetricamente il supporto del servo di coda da una parte o dall'altra sempre che sia tutto integro e parlo della catena di ingranaggi che porta il movimento alla coda

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Vecchio 25 giugno 14, 23:12   #9685 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

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ciao, ma le risposte che ho dato in precedenza le hai lette?
ho risposto anche ad un altro utente su questo argomento.
quella di rifare il binding mi risulta comunque una novità...
l'elicottero ti gira , ok. da che parte ti gira il muso? e girare spiega cosa vuol dire : driftare o girare come una trottola? se è meccanicamente tutto ok e l'elicottero ti gira come una trottola ,controlla le impostazioni sulla radio, vedi mai che hai un reverse , trim o subtrim attivo. puoi fare questi conmtrolli in breve e farmi/farci sapere?
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Vecchio 25 giugno 14, 23:26   #9686 (permalink)  Top
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Allora ho una modifica bl spin montata da poco è il problema è che l'elicottero fin quando sto in normal funziona abbastanza bene apparte che ogni tanto la coda se ne va per fatti suoi.. quando attacco idle up l'effetto di perdita di controllo è ancora più grave tanto da quasi farmi sfasciare l'elicottero se lo alzo per provarlo appunto ho persino paura di fare dei test visto che questo elicottero si scassa facilmente... il servo con il gas a zero funziona e si muove ma alcune volte rimane bloccato oppure non so perché non lo vedo quando volo mi rimane tutto da una parte oppure non riesco proprio a controllarlo se ne va per fatti suoi.. la questione del binding l'ho trovata a pagina 230 se non sbaglio.. che posso fare?

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Vecchio 25 giugno 14, 23:37   #9687 (permalink)  Top
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Allora ho una modifica bl spin montata da poco è il problema è che l'elicottero fin quando sto in normal funziona abbastanza bene apparte che ogni tanto la coda se ne va per fatti suoi.. quando attacco idle up l'effetto di perdita di controllo è ancora più grave tanto da quasi farmi sfasciare l'elicottero se lo alzo per provarlo appunto ho persino paura di fare dei test visto che questo elicottero si scassa facilmente... il servo con il gas a zero funziona e si muove ma alcune volte rimane bloccato oppure non so perché non lo vedo quando volo mi rimane tutto da una parte oppure non riesco proprio a controllarlo se ne va per fatti suoi.. la questione del binding l'ho trovata a pagina 230 se non sbaglio.. che posso fare?

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la coda non deve andare per fatti suoi, mai. ti scorre tutto liberamente, nel senso che se giri a mano il rotore scorre senza problemi? gli ingranaggi li hai nuovi e sei sicuro che siano perfetti? sembra che ci possa essere un problema sul C&D. da che parte gira l'hely? e quanto forte gira ? è un drift o una trottola? i palini di coda sono montati correttamente? il pitch slider se lo muovi a mano ha impuntamenti? i trim e subtrim sono a zero ,vero...? non è che puoi fare un video o hai skype per vedere che verso fa?
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Vecchio 25 giugno 14, 23:49   #9688 (permalink)  Top
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Cavolo un sacco di cose a cui risponderti e per di più sono più ferrato sulle terminologie del nano CPX.. comunque posso farti un video sia da fermo in modo da farti più o meno vedere qual'è il problema.. e poi ti faccio un video mentre che volo sperando che il servo faccia quelle anomalie di cui ti parlo sicuro non proverò a fare 3D perché molto probabilmente si spaccherà prima mi è finito tra i rami di un albero e fortunatamente non si è rotto nulla.. ho provato anche a spostare il servo un po' verso il telaio ma niente in più se non ricordo male gira verso destra ma non troppo velocemente più che altro a caso..

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Vecchio 26 giugno 14, 00:00   #9689 (permalink)  Top
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Cavolo un sacco di cose a cui risponderti e per di più sono più ferrato sulle terminologie del nano CPX.. comunque posso farti un video sia da fermo in modo da farti più o meno vedere qual'è il problema.. e poi ti faccio un video mentre che volo sperando che il servo faccia quelle anomalie di cui ti parlo sicuro non proverò a fare 3D perché molto probabilmente si spaccherà prima mi è finito tra i rami di un albero e fortunatamente non si è rotto nulla.. ho provato anche a spostare il servo un po' verso il telaio ma niente in più se non ricordo male gira verso destra ma non troppo velocemente più che altro a caso..

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se fai un video ,tra tutti magari riusciamo a capire e a darti un consiglio. se fai 3d non devi essere tanto inesperto e la cosa si fa un pochino più preoccupante. ad ogni modo se il muso gira verso destra devi allontanare un pelo il servo dal telaio. quindi ti drifta da quello che dici . quando sei in volo e metti idle up aumentano i giri del motore perchè sicuramente hai le curve normal e idle con valori diversi e questo fa si che l'hely giri. perchè questo: il problema di scodinzolamenti improvvisi, perdita di coda , sono generati dagli ingranaggi o meglio, dallo scasso a mezzaluna che si è stondato e tende a farli girare sull'albero. hai ingranaggi di scorta da provare. se ti vuoi levare la curiosità su questo, basta che gli dai delle botte di passo violente in idle up per vedere se perde la coda .last but no least : il servo. potrebbe avere dei problemi, uno di ricambio è sempre meglio averlo anzi ,meglio avere uno di coda e uno del piatto sempre disponibili.
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Vecchio 26 giugno 14, 00:10   #9690 (permalink)  Top
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mi correggo se ti gira a destra , sposti il servo verso il telaio.
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