Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 14, 15:19   #9681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, giro verso destra nel senso che quando sei in hoovering la coda non sta piantata ma inizia a driftare ? se le cose stanno così, hai troppa controcoppia. avvicina ma veramente di pochissimo, uno o due millimetri, il supporto del servo verso il telaio. in alternativa agisci sul regolino dell'uniball. fai varie prove fintanto che la coda non ti sta ferma . per ultimo, controlla di non avere subtrim o trim sulla radio nel canale del rudder!
l'hely sta in hoovering ma dopo poco inizia a roteare ...., cmq provo ad avvicinare il servo sperem, da quando lo ho avro volato massimo un oretta, prima il caricabatteria ora gira uff..
cmq grazie
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 19:49   #9682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:19   #9683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in che direzione gira?
Ciao il muso va a destra , può essere la batteria ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:51   #9684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
dico la mia: potrebbe non essere colpa del servo ma del fatto che l'elica di coda generi troppa o poca controcoppia risolvibile spostando millimetricamente il supporto del servo di coda da una parte o dall'altra sempre che sia tutto integro e parlo della catena di ingranaggi che porta il movimento alla coda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:12   #9685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alla fine la soluzione del problema... vorrei sapere come risolvere il problema del Servo di coda che non comanda bene l' ultima cosa letta tra le pagine precedenti è quella di rifare il binding... ho provato ma ancora non sono riuscito a risolvere l'elicottero funziona quando ho il gas a zero ma poi quando lo provo ad alzare perde il controllo della corda e per ora solo di fortuna non l'ho ancora fatto schiantare.. se avete trovato una soluzione meno di te il prima possibile.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
ciao, ma le risposte che ho dato in precedenza le hai lette?
ho risposto anche ad un altro utente su questo argomento.
quella di rifare il binding mi risulta comunque una novità...
l'elicottero ti gira , ok. da che parte ti gira il muso? e girare spiega cosa vuol dire : driftare o girare come una trottola? se è meccanicamente tutto ok e l'elicottero ti gira come una trottola ,controlla le impostazioni sulla radio, vedi mai che hai un reverse , trim o subtrim attivo. puoi fare questi conmtrolli in breve e farmi/farci sapere?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:26   #9686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Allora ho una modifica bl spin montata da poco è il problema è che l'elicottero fin quando sto in normal funziona abbastanza bene apparte che ogni tanto la coda se ne va per fatti suoi.. quando attacco idle up l'effetto di perdita di controllo è ancora più grave tanto da quasi farmi sfasciare l'elicottero se lo alzo per provarlo appunto ho persino paura di fare dei test visto che questo elicottero si scassa facilmente... il servo con il gas a zero funziona e si muove ma alcune volte rimane bloccato oppure non so perché non lo vedo quando volo mi rimane tutto da una parte oppure non riesco proprio a controllarlo se ne va per fatti suoi.. la questione del binding l'ho trovata a pagina 230 se non sbaglio.. che posso fare?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:37   #9687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Allora ho una modifica bl spin montata da poco è il problema è che l'elicottero fin quando sto in normal funziona abbastanza bene apparte che ogni tanto la coda se ne va per fatti suoi.. quando attacco idle up l'effetto di perdita di controllo è ancora più grave tanto da quasi farmi sfasciare l'elicottero se lo alzo per provarlo appunto ho persino paura di fare dei test visto che questo elicottero si scassa facilmente... il servo con il gas a zero funziona e si muove ma alcune volte rimane bloccato oppure non so perché non lo vedo quando volo mi rimane tutto da una parte oppure non riesco proprio a controllarlo se ne va per fatti suoi.. la questione del binding l'ho trovata a pagina 230 se non sbaglio.. che posso fare?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
la coda non deve andare per fatti suoi, mai. ti scorre tutto liberamente, nel senso che se giri a mano il rotore scorre senza problemi? gli ingranaggi li hai nuovi e sei sicuro che siano perfetti? sembra che ci possa essere un problema sul C&D. da che parte gira l'hely? e quanto forte gira ? è un drift o una trottola? i palini di coda sono montati correttamente? il pitch slider se lo muovi a mano ha impuntamenti? i trim e subtrim sono a zero ,vero...? non è che puoi fare un video o hai skype per vedere che verso fa?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:49   #9688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Cavolo un sacco di cose a cui risponderti e per di più sono più ferrato sulle terminologie del nano CPX.. comunque posso farti un video sia da fermo in modo da farti più o meno vedere qual'è il problema.. e poi ti faccio un video mentre che volo sperando che il servo faccia quelle anomalie di cui ti parlo sicuro non proverò a fare 3D perché molto probabilmente si spaccherà prima mi è finito tra i rami di un albero e fortunatamente non si è rotto nulla.. ho provato anche a spostare il servo un po' verso il telaio ma niente in più se non ricordo male gira verso destra ma non troppo velocemente più che altro a caso..

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 23:00   #9689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Cavolo un sacco di cose a cui risponderti e per di più sono più ferrato sulle terminologie del nano CPX.. comunque posso farti un video sia da fermo in modo da farti più o meno vedere qual'è il problema.. e poi ti faccio un video mentre che volo sperando che il servo faccia quelle anomalie di cui ti parlo sicuro non proverò a fare 3D perché molto probabilmente si spaccherà prima mi è finito tra i rami di un albero e fortunatamente non si è rotto nulla.. ho provato anche a spostare il servo un po' verso il telaio ma niente in più se non ricordo male gira verso destra ma non troppo velocemente più che altro a caso..

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
se fai un video ,tra tutti magari riusciamo a capire e a darti un consiglio. se fai 3d non devi essere tanto inesperto e la cosa si fa un pochino più preoccupante. ad ogni modo se il muso gira verso destra devi allontanare un pelo il servo dal telaio. quindi ti drifta da quello che dici . quando sei in volo e metti idle up aumentano i giri del motore perchè sicuramente hai le curve normal e idle con valori diversi e questo fa si che l'hely giri. perchè questo: il problema di scodinzolamenti improvvisi, perdita di coda , sono generati dagli ingranaggi o meglio, dallo scasso a mezzaluna che si è stondato e tende a farli girare sull'albero. hai ingranaggi di scorta da provare. se ti vuoi levare la curiosità su questo, basta che gli dai delle botte di passo violente in idle up per vedere se perde la coda .last but no least : il servo. potrebbe avere dei problemi, uno di ricambio è sempre meglio averlo anzi ,meglio avere uno di coda e uno del piatto sempre disponibili.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 23:10   #9690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
mi correggo se ti gira a destra , sposti il servo verso il telaio.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002