Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 14, 21:06   #9671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
Dite che va bene uno di questi come esc esterno? (quale è meglio?)
FLYFUN 12A
TRIXX V3 12AMP LBEC 5V/2A
REGOLATORE ROXXY BL CONTROL 712 BEC - 12A 2-3S LIPO
Il negozio è dietro casa.

In alternatva mi piacerebbe flashare il plush12 (dal momento che l'xp12 non si trova), ma per le spese di spedizione non sarebbe conveniente e la chiavetta non vorrei che sia uno strumento che compro ora uso e poi non uso più.

Vi chiedo un consiglio: vale proprio la pena (o è addiritura necessario) fare il flash?
ciao, non è assolutamente necessario il flash, magari ti da qualcosa in più ma è più che altro una roba da smanettoni. prendi un modello che abbia le funzioni per l'elicottero però. io ne ho uno economico ma che tutto sommato fa quello che deve.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 21:17   #9672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Volevo chiedere se è normale che se provo a girare il rotore di coda ho spanato il meccanismo? eppure l'ho fatto con delicatezza ma sembra che l'ingranaggio era già spanato o forse mi sbaglio...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 22:02   #9673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, in attesa dei guru, vediamo un po'...
ti gira come? lo hai appena preso...? è un hely nuovo? se non ti sta fermo quando sei in hoovering, devi provare a spostare millimetricamente il servo verso la coda se il muso ti gira a sinistra o verso il telaio nel caso contrario. se invece ti gira durante il volo ai cambi di passo, sono gli ingranaggi da cambiare C&D. mi voglio augurare che tu abbia già il gear A in metallo...vero?

se magari riesci a far un video....
hely e' nuovo usato veramente poco per colpa del caricabatteria, il gear non lo ho in metallo:: sta fermo i primi minuti poi si sogna e si mette a girare di colpo
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 23:28   #9674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
hely e' nuovo usato veramente poco per colpa del caricabatteria, il gear non lo ho in metallo:: sta fermo i primi minuti poi si sogna e si mette a girare di colpo
in che direzione gira?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 08:49   #9675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Ragazzi mi sono deciso a comprare tutti gli ingranaggi della coda in alluminio ma posso comprare solo quelli ho devo comprare altro per far sì che Montino?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 12:48   #9676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ragazzi mi sono deciso a comprare tutti gli ingranaggi della coda in alluminio ma posso comprare solo quelli ho devo comprare altro per far sì che Montino.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Bastano quelli, a meno che tu non voglia upgradere altro ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 12:48   #9677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in che direzione gira?
gira vesrso destra
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 13:48   #9678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
gira vesrso destra
ciao, giro verso destra nel senso che quando sei in hoovering la coda non sta piantata ma inizia a driftare ? se le cose stanno così, hai troppa controcoppia. avvicina ma veramente di pochissimo, uno o due millimetri, il supporto del servo verso il telaio. in alternativa agisci sul regolino dell'uniball. fai varie prove fintanto che la coda non ti sta ferma . per ultimo, controlla di non avere subtrim o trim sulla radio nel canale del rudder!
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 14:15   #9679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Grazie gelocopter!! invece per il servo di coda come mai è così poco duraturo mi sa che devo cambiarlo anche io ma non riesco a capire se è colpa degli ingranaggi o se è colpa del servo perché alla fine questo elicottero è troppo soggetto a problematiche...appunto dopo pochi voli ha già avuto moltissimi problemi...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 14:33   #9680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Grazie gelocopter!! invece per il servo di coda come mai è così poco duraturo mi sa che devo cambiarlo anche io ma non riesco a capire se è colpa degli ingranaggi o se è colpa del servo perché alla fine questo elicottero è troppo soggetto a problematiche...appunto dopo pochi voli ha già avuto moltissimi problemi...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
il servo prova a pulirlo, e in quanto alla durata...se vai indietro di due pagine potrai leggere del mio servo lynx che ha avuto un problema al 4 volo...
non farti tediare...le problematiche ce l'hanno tutti gli hely ,il 130x poteva essere progettato meglio a livello ingranaggi di coda , magari adottando un millerighe al posto della mezzaluna.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002