Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 14, 17:57   #9651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
buongiorno,scrivo sempre a proposito del mio servino di coda che si è rotto : il servo , quando attacco la batteria fa un ronzio tipo fischio ,ma forte, come se ci fosse il motore che gira a tutta senza carico, muovendo lo stick del rudder si nota che il rumore si interrompe e poi riprende; quindi non è bruciato e completamente morto. ma potrebbe essere che ci sono gli ingranaggi sgranati ? e se anche fosse come è potuto accadere? il servo il malfunzionamento lo ha avuto in volo, ho controllato e il pitch scorre libero e non bindava ne a destra ne a sinistra, se ha sgranato magari lo ha fatto nel crash, visto che si è rotta la pinna di coda in carbonio. a qualcuno è capitata la stessa cosa ? che dite lo apro per vedere se si riesce a capire qualcosa? anche perchè ero convinto di averlo preso in germania ma ho controllato e non risulta ,ho preso troppa roba da parti diverse non solo per il 130x e nell'arco di mesi . e dubito che il contatto cinese della assistenza tecnica lynx che mi ha suggerito mi sembra blade , possa credere che l'ho montato solo ora e ci ho fatto solo 4 voli ,al limite potrei domandargli cosa fare... ma la mail va fatta in inglese? mi sembra che ci sia il kit degli ingranaggi... ma ordinando in cina direttamente dalla lynx quanto ci mette ad arrivare la roba, più di un mese? e la dogana...? ad ogni modo oggi ordino il lineare quì in italia ,almeno lo rimetto in volo. se qualcuno mi può rispondere... lo ringrazio in anticipo.
manuel
ad occhio e croce, il servo è sgranato. con pochi dollari, trovi i gears di ricambio (dubito che un servo si sgrani da solo... controlla i leveraggi e guarda se la corsa è impedita)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 18:26   #9652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ad occhio e croce, il servo è sgranato. con pochi dollari, trovi i gears di ricambio (dubito che un servo si sgrani da solo... controlla i leveraggi e guarda se la corsa è impedita)
ok, provo a smontarlo e a vedere. il malfunzionamento si è verificato in volo e non sembra esserci nessun impedimento ed è questa la cosa strana , visto che per 3 voli aveva funzionato. lo sgranamento ho pensato che forse si è verificato a seguito del crash. ma per le altre domande riguardo il sito lynx... te ci hai mai ordinato ? come funziona la cosa? tempi e costi spedizione dalla cina?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 18:55   #9653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ad occhio e croce, il servo è sgranato. con pochi dollari, trovi i gears di ricambio (dubito che un servo si sgrani da solo... controlla i leveraggi e guarda se la corsa è impedita)
blade...ci sei...?
aggiornamento : ho appena smontato il servo lynx , nessun ingranaggio sgranato il problema è un altro, banale, ma conferma che il servo era/è difettoso di fabbrica ed è stata la causa del malfunzionamento e crash. il motore è sceso sul fondo del servo ,spostandosi dal suo allaggiamento e quindi il pignoncino non era più a contatto con gli ingranaggi. l'ho rispinto verso l'alto in modo che si accoppiase agli ingranaggi e infatti funziona. cosa mi consigli di fare...dici che è il caso di mettere un punto di colla per fare in modo che non scenda più? ci vorrebbe la colla a caldo credo...peccato che ho imprestato la pistolina a caldo a un modellista di bergamo ,abile crashatore ,e non l'ho più rivista.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 18:57   #9654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ok, provo a smontarlo e a vedere. il malfunzionamento si è verificato in volo e non sembra esserci nessun impedimento ed è questa la cosa strana , visto che per 3 voli aveva funzionato. lo sgranamento ho pensato che forse si è verificato a seguito del crash. ma per le altre domande riguardo il sito lynx... te ci hai mai ordinato ? come funziona la cosa? tempi e costi spedizione dalla cina?

Spediscono solo ups, 15 dollari. 3 gg è a casa. Sopra i 100 usd, gratis
.
Loro oprerano in Vietnam.

Finora precisissimi e puntiali: tienili presente




Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 19:01   #9655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Spediscono solo ups, 15 dollari. 3 gg è a casa. Sopra i 100 usd, gratis
.
Loro oprerano in Vietnam.

Finora precisissimi e puntiali: tienili presente




Bladebuster
quoto alla grande: precisi affidabili veloci

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 19:13   #9656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Spediscono solo ups, 15 dollari. 3 gg è a casa. Sopra i 100 usd, gratis
.
Loro oprerano in Vietnam.

Finora precisissimi e puntiali: tienili presente




Bladebuster
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
quoto alla grande: precisi affidabili veloci

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ok ,grazie.
come ti ho detto prima il servo funziona perfettamente, si era spostato il motore dal suo alloggiamento. il bello/brutto è che ho gia ordinato un lineare di ricambio, vabbè...lo userò per il 130x. se mi garba lo stretch magari prendo un secondo kit per il 130x.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 22:11   #9657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Spediscono solo ups, 15 dollari. 3 gg è a casa. Sopra i 100 usd, gratis
.
Loro oprerano in Vietnam.

Finora precisissimi e puntiali: tienili presente




Bladebuster
Quoto in pieno

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 00:24   #9658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
rotazione ?

Qualcuno sa come mai dopo un paio di minuti inizia a girare hely ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 08:52   #9659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
mi si è bruciata la centealina originaria e sono tentato ad installare la centralina tarot con regolatore ext qualcuno di voi l'ha fatto? il mio dubbio è se riusciro a saldare i cavetti sui servi per il collegamento al tarot...accetto consigli...grazie

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 10:19   #9660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
mi si è bruciata la centealina originaria e sono tentato ad installare la centralina tarot con regolatore ext qualcuno di voi l'ha fatto? il mio dubbio è se riusciro a saldare i cavetti sui servi per il collegamento al tarot...accetto consigli...grazie

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ciao
Dai uno sguardo anche a questa

Flybarless System 3-Axis GY280RX+Card+Boost Module - $93.43 : 9imod-Walkera quadcopter RC Helicopter RC Toys Fpv system


Qui ' trovi la discussione con il 130X

130X with GY280RX - HeliFreak
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002