Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 14, 21:35   #9631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ragazzi,

quanto è lungo il trave di coda del kit stretch?



...qualcuno sa indicarmi dove comprare dei tubi di carbonio quadrati da 3mm?

il sito di flymodelcomponents non funziona...



grazie.




194 mm

Tieni presente che se prendi il tubo replica di lynx, e i tubetti di ricambio, puoi avere le due lunghezze: tubo normale mettendo un tubetto corto ed uno lungo, e tubo stretch mettendo due tubetti lunghi


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 22:10   #9632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
194 mm

Tieni presente che se prendi il tubo replica di lynx, e i tubetti di ricambio, puoi avere le due lunghezze: tubo normale mettendo un tubetto corto ed uno lungo, e tubo stretch mettendo due tubetti lunghi


Bladebuster
denghiù!

come forse ricordi io ho la coda motorizzata e vorrei mettere un unico quadrello di carbonio in cui far passare anche i fili.
194 mm, confermi?
non so perché,
ma ho la netta sensazione che il 130 stretch sia una vera delizia.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 23:06   #9633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
denghiù!



come forse ricordi io ho la coda motorizzata e vorrei mettere un unico quadrello di carbonio in cui far passare anche i fili.

194 mm, confermi?

non so perché,

ma ho la netta sensazione che il 130 stretch sia una vera delizia.


La dimensione stretch è fantastica.
La coda riven perô soffre un po. Forse motorizzata migliora. Che motore e palino ci metti?


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 00:19   #9634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
La dimensione stretch è fantastica.
La coda riven perô soffre un po. Forse motorizzata migliora. Che motore e palino ci metti?


Bladebuster
uso la configurazione indicata da liftbag:

esc xp7a fast,
motore ntm 3000kv,
elica gws 3x3.

il link è questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

ma ne so allestendo anche uno più piccolo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 10:05   #9635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Ciao ragazzi volevo chiederti delle informazioni la scorsa settimana mi è arrivato il kit brushless da 8500 volevo sapere se l'attrito tra corona e pignone non deve essere troppo duro... ho fatto 3 Lippo Evola va bene alla quarta si è staccata una pinza che tiene le ali di coda in più ad una certa accelerazione l'elicottero creava un suono molto strano che non ho mai sentito...un suono simile a un Uuuuuuuuuuuu e poi di nuovo tranquillo spero di essermi spiegato..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 10:32   #9636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiederti delle informazioni la scorsa settimana mi è arrivato il kit brushless da 8500 volevo sapere se l'attrito tra corona e pignone non deve essere troppo duro... ho fatto 3 Lippo Evola va bene alla quarta si è staccata una pinza che tiene le ali di coda in più ad una certa accelerazione l'elicottero creava un suono molto strano che non ho mai sentito...un suono simile a un Uuuuuuuuuuuu e poi di nuovo tranquillo spero di essermi spiegato..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao,mi sa che hai lo stesso motore che ho io sullo stretch con il quale però ho fatto solo 4 voli prima che mi cedesse il servo di coda. Non deve sforzare per nessun motivo l'accoppiamento pignone corona , prova a farlo girare a mano : ti deve scorrere libero. Per il rumore è difficile da dire ma certo potrebbere essere qualcosa che non va. Se fai sforzare il motore la conseguenza è che gli accorci la vita .Quanti minuti di volo ci fai te? Perché a me ha dato l'impressione di consumare parecchio .
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 11:20   #9637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Come ho detto ho fatto 3 LiPo per prova e alla fine erano bollenti però ho fatto 4 minuti di volo l'una comunque proverò a fare in modo che corona e pignone sforzino meno casomai spostando un po' il brushless dalla corona anche se non so assolutamente come fare o soltanto aperto la parte sopra nel pomeriggio ti posto delle foto del lavoro fatto in modo che tu possa darmi qualche indicazione perché non ho idea di come spostare il motore più indietro rispetto al punto in cui si trova ora...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 11:36   #9638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Question servo coda lynx fa un fischio e non funziona. help!

buongiorno,scrivo sempre a proposito del mio servino di coda che si è rotto : il servo , quando attacco la batteria fa un ronzio tipo fischio ,ma forte, come se ci fosse il motore che gira a tutta senza carico, muovendo lo stick del rudder si nota che il rumore si interrompe e poi riprende; quindi non è bruciato e completamente morto. ma potrebbe essere che ci sono gli ingranaggi sgranati ? e se anche fosse come è potuto accadere? il servo il malfunzionamento lo ha avuto in volo, ho controllato e il pitch scorre libero e non bindava ne a destra ne a sinistra, se ha sgranato magari lo ha fatto nel crash, visto che si è rotta la pinna di coda in carbonio. a qualcuno è capitata la stessa cosa ? che dite lo apro per vedere se si riesce a capire qualcosa? anche perchè ero convinto di averlo preso in germania ma ho controllato e non risulta ,ho preso troppa roba da parti diverse non solo per il 130x e nell'arco di mesi . e dubito che il contatto cinese della assistenza tecnica lynx che mi ha suggerito mi sembra blade , possa credere che l'ho montato solo ora e ci ho fatto solo 4 voli ,al limite potrei domandargli cosa fare... ma la mail va fatta in inglese? mi sembra che ci sia il kit degli ingranaggi... ma ordinando in cina direttamente dalla lynx quanto ci mette ad arrivare la roba, più di un mese? e la dogana...? ad ogni modo oggi ordino il lineare quì in italia ,almeno lo rimetto in volo. se qualcuno mi può rispondere... lo ringrazio in anticipo.
manuel
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 11:36   #9639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Come ho detto ho fatto 3 LiPo per prova e alla fine erano bollenti però ho fatto 4 minuti di volo l'una comunque proverò a fare in modo che corona e pignone sforzino meno casomai spostando un po' il brushless dalla corona anche se non so assolutamente come fare o soltanto aperto la parte sopra nel pomeriggio ti posto delle foto del lavoro fatto in modo che tu possa darmi qualche indicazione perché non ho idea di come spostare il motore più indietro rispetto al punto in cui si trova ora...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Devresti levare il motore e cercare di allungare i fori in modo da asolarli un pochino circa 2mm più o meno. Una volta che hai il telaio in mano io l'ho fatto con un trapano elettrico punta da 1.5mm, e li allunghi verso l'esterno dalla parte della lupo diciamo... Fai molta attenzione a non farti male, se usi la punta non sforzare troppo facendola flettere, anche se di plastica il telaio originale, può rompere la punta se fai forza eccessiva.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 11:42   #9640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Mettere un pignone con un dente in meno potrebbe risolvere la situazione?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002