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Vecchio 22 giugno 14, 12:45   #9621 (permalink)  Top
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buongiorno, non buone nuove , il mio 150x ha vuto un problema questa mattina : al suo 4 volo e ripeto 4 volo da quando l'ho costruito , il servo LYNX ha smesso di funzionare in volo, mi sono accorto subito che non rispondeva bene la coda fino a che non si è messo a girare su se stesso ormai incontrollato costringendomi a tirare l'hold con la conseguenza che nel piccolo crash che ha fatto si è rotta anche la pinna in carbonio LYNX ; il servo ora fa un rumore tipo fischio ma non si muove ,non funziona, roba da non credere. per fortuna ero sull'erba e si è rotta solo la pinna che , anche lei non si è rivelata di certo robusta ; sul 130x montato con un 'altra marca per ora non mi è successo nonostante crash anche pesanti. ora dovrò ricomprare un servo di coda ma penso a questo punto di mettere il lineare, avevo comprato apposta il servo LYNX perchè pensavo fosse più affidabile ma si è rivelato un disastro , probabilmente era difettoso o sono stato sfortunato mah...
mi domando e vi domando se vi sembra giusto, visto che la LYNX non è che lo regala il servo. una bella delusione...e ora...chi me lo ridà il servo e la pinna andati, il signor LYNX?
seee...magari !
Hai contattato la lynx? Sono sempre molto disponibili loro ;)

Ma sei scarface2011?
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Vecchio 22 giugno 14, 12:52   #9622 (permalink)  Top
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Hai contattato la lynx? Sono sempre molto disponibili loro ;)

Ma sei scarface2011?
Quoto
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Vecchio 22 giugno 14, 13:06   #9623 (permalink)  Top
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Hai contattato la lynx? Sono sempre molto disponibili loro ;)

Ma sei scarface2011?
no, non ho provato ma non è che sono molto fiducioso.
questo che dici sarebbe il rappresentante? come si contatta?
ad ogni modo come ho detto prima mi sa che faccio prima a comprare un lineare e mettermi l'anima in pace.
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Vecchio 22 giugno 14, 13:21   #9624 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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buongiorno, non buone nuove , il mio 150x ha vuto un problema questa mattina : al suo 4 volo e ripeto 4 volo da quando l'ho costruito , il servo LYNX ha smesso di funzionare in volo, mi sono accorto subito che non rispondeva bene la coda fino a che non si è messo a girare su se stesso ormai incontrollato costringendomi a tirare l'hold con la conseguenza che nel piccolo crash che ha fatto si è rotta anche la pinna in carbonio LYNX ; il servo ora fa un rumore tipo fischio ma non si muove ,non funziona, roba da non credere. per fortuna ero sull'erba e si è rotta solo la pinna che , anche lei non si è rivelata di certo robusta ; sul 130x montato con un 'altra marca per ora non mi è successo nonostante crash anche pesanti. ora dovrò ricomprare un servo di coda ma penso a questo punto di mettere il lineare, avevo comprato apposta il servo LYNX perchè pensavo fosse più affidabile ma si è rivelato un disastro , probabilmente era difettoso o sono stato sfortunato mah...

mi domando e vi domando se vi sembra giusto, visto che la LYNX non è che lo regala il servo. una bella delusione...e ora...chi me lo ridà il servo e la pinna andati, il signor LYNX?

seee...magari !

Prova a sentire chi te lo ha venduto. Qualcuno serio si incontra ancora...

Tu sei sicuro che non toccasse nulla alle massime escursioni? Questo di norma brucia i servi dopo pochi istanti


Bladebuster
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bladebuster

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Vecchio 22 giugno 14, 14:22   #9625 (permalink)  Top
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Prova a sentire chi te lo ha venduto. Qualcuno serio si incontra ancora...

Tu sei sicuro che non toccasse nulla alle massime escursioni? Questo di norma brucia i servi dopo pochi istanti


Bladebuster
ciao, lo dovrei aver preso su un sito tedesco ma qualche mese fa, devo andare a ricercare un attimo per vedere se trovo dove e poi nel caso contatto sul sito lynx quello che mi ha detto buddy; anche se magari , a parte la delusione non ci sto nemmeno a provare boh... anno scorso ho preso il 130x che poi ho modificato con un misto di microheli ,lynx, extreme. poi leggendo il forum mi è venuta la voglia di fare il 150x ed ho iniziato a prendere vari up grade, principalmente lynx a parte il piatto e il telaio. ma nell'arco dei mesi e su vari siti, quindi capisci che casino a ricordarsi le cose . poi finalmente l' ho montato questo mese. ad ogni modo anche il servo lineare non è che vada male per quello che ho potuto verificare solo che dopo qualche decina di voli tocca pulirlo con il wd 40 e l'alcool ed è una rottura anche perchè ha una vita utile ben definita: mi sa che ne ho cambiati 3 o 4 sul 130x a causa dei tremolii .
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Vecchio 22 giugno 14, 17:08   #9626 (permalink)  Top
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Hai contattato la lynx? Sono sempre molto disponibili loro ;)
Sí, io ho acquistato sempre da lynx, e una volta si è presentato un problema, direttamente dal sito, nella sezione contattati gli ho inviato la mail con la descrizione, nel possibile hanno sempre risolto alla grande..... Però avendolo acquistato da sito esterno non saprei proprio.

Volomale, era quello azzurro o quello nero il servo Lynx?
Io ho montato quello nero, e dopo svariato crash e vari, anzi molti voli nessun problema... Ma avevo optato per quello nero in quanto quello azzuro teoricamente avrebbe avuto bisogno di un bec esterno per via della tensione... O almeno sul sito consigliavano cosí.

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Vecchio 22 giugno 14, 17:16   #9627 (permalink)  Top
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Si ho fatto crash ed ho appena cambiato i due ingranaggi davanti, quello sull'albero motore e quello piccolo che porta la trasmissione in coda, i due neri per capirci
Quelli di coda mi sembrano buoni.....

Un altra cosa dal video che avete postato il mio sembra molto più nervoso
Nel senso che ho programmato le curve esattamente come da manuale, ma non è così fermo come quello che vedo........sembra quasi che fino ad un certo punto di stick il motore non parta, poi di colpo una botta e parte a giri alti.....boh non so se riesco a spiegarmi....
Il video è il mio, per come hai descritto il problema direi che hai qualche impuntamento, nel senso che fino a che non raggiunge la forza necessaria aumentando i giri con lo stik, non riesce a fare partire il motore, controllalo facendolo girare a manualmente a vedere che non sforzi o non s'ingrandì per qualche motivo, come contro prova libera il pignone dalla corona principale e verifica se vuoi e ne hai voglia, il brusheless che non si avvia bene a lungo andare porta problemi sia per la 3 in 1 che per tutto il resto, credimi ne so qualcosa da esperienze passate.

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Vecchio 22 giugno 14, 18:03   #9628 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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ragazzi,
quanto è lungo il trave di coda del kit stretch?

...qualcuno sa indicarmi dove comprare dei tubi di carbonio quadrati da 3mm?
il sito di flymodelcomponents non funziona...

grazie.

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Vecchio 22 giugno 14, 18:43   #9629 (permalink)  Top
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ciao, forse ho trovato il problema, i cuscinetti di coda hanno un po' di gioco.. provo a cambiare quelli per vedere se sparisce il problema. comunque l'elicottero ce l'ho già da alcuni mesi, gli ingranaggi sono nuovi nel senso che li ho appena cambiate e naturalmente ho già fatto alcuni crash
scusa la mia ignoranza (come avrai capito sono un principiante) , hai detto che non va bene volare in valore normal, come si fa a cambiarlo?
Grazie per l'aiuto e buona giornata!
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ciao, ok : non cambiare cuscinetti ma cambia la scatola con una in alluminio. altrimenti...se hai disponibile le pinze portapale dell'mcpx recupera due cuscinetti e trosforma la stock a 4 cuscinetti : funziona alla grandissima. i cuscinetti sono questi,se tu non avessi le manine mcpx : E-flite BLH3727 BLADE 130 X - Cuscinetti 1,5x4x1,12 (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

brutte notizie, ho fatto la modifica dei 4 cuscinetti... ora non c'è più gioco ma il problema non è sparito... Provo a spiegare meglio il problema ma non è molto facile. Quando resto in hovering nessun problema l'hely è stabilissimo ma quando accelero la coda fa un "movimento" destra-sinistra di 2-3 cm rapidissimo e l'helicottero diventa praticamente ingestibile. Cosa può essere? io inizio a pensare che non è un problema del rotore di coda...
Ikitor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 19:03   #9630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ikitor Visualizza messaggio
brutte notizie, ho fatto la modifica dei 4 cuscinetti... ora non c'è più gioco ma il problema non è sparito... Provo a spiegare meglio il problema ma non è molto facile. Quando resto in hovering nessun problema l'hely è stabilissimo ma quando accelero la coda fa un "movimento" destra-sinistra di 2-3 cm rapidissimo e l'helicottero diventa praticamente ingestibile. Cosa può essere? io inizio a pensare che non è un problema del rotore di coda...
ciao, di solito quando fa così sono gli ingranaggi C o D da cambiare. prova a girare le pale principali a mano , tenendo fermo il rotore di coda e vedi se è solido o tende a ruotare. se fosse tutto ok prova ad abbassare il gain del gyro. se è un movimento di solo 2-3 cm comunque non dovrebbe portare alla perdita di controllo; quando gli ingranaggi sono da combiare succede che nelle variazioni di passo magari in volo rovescio va a perdere la coda ma fa un giro su se stesso e ti causa crash. assicurati inoltre che scorra tutto liberamente senza impuntamenti ne troppo gioco tra gli ingranaggi e questo lo ottieni sfilando o inserendo più o meno la scatola di coda sul boom o anche il trave dalla parte del telaio.
volomale non è collegato   Rispondi citando
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