21 giugno 14, 02:37 | #9611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
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http://youtu.be/FdmYNlttD4U C'è da dire che pero ho dovuto asolare i fori del telaio perché sforzava parecchio il pignone sulla corona, li qualche problema in più lo avuto agl'inizi nelle prime prove... Come consiglio direi di asolarlo a sufficienza in modo che tra pignone e corona, una volta stretto il motore si abbia un gioco minimo nel movimento tra i 2, da li tutti i problemi si sono risolti. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
21 giugno 14, 12:27 | #9612 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
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Anche io ho alesato i fori sul telaio, il motore non forza più sulla corona, infatti nelle prove fatte a banco si scalda davvero pochissimo (quella che scalda è la 3in1). Il mio problema non è tanto il motore quando viene messo sotto sforzo, tipo aumento di passo o aumenta di giri, poi si verifica un taglio di tensione. Il taglio di tensione si verifica appena il motore inizia a girare sia con le batterie originali che con le nanotech che sono delle 450 mAh e hanno 65c di scarica. Contro le Lynx che sono delle 450mAh e 35c. Ora so anche i produttori tendono a gonfiare non poco questi parametri, ma passare da 65 a meno di 35 si parla che hanno praticamente raddoppiato questo valore. Ora a quanto ho capito o provo delle batterie differenti o monto un esc. Giusto? |
21 giugno 14, 12:42 | #9613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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se stacca, è la 3in1, senza dubbio.
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21 giugno 14, 13:36 | #9614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
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Quindi esc sia. Mi pare di capire, leggendo i vecchi post, che il più raccomandabile sia l'xp12 flashato blheli poi ci sarebbe il plush 12a. Ho provato a guardare su Astroid per prendere l'xp12 già flashato, ma la spedizione o ha un tempo di consegna indeterminato oppure son 55$ e poi non mi dispiace mai imparare qualcosa in più. Quindi xp12 da hobbyking e flasho io. Ho visto che serve una chiavetta per collegarsi al pc, quale usare? Ho letto qualche cosa su helifreak ma voi sapreste consigliarmi una buona guida per eseguire li flash? | |
21 giugno 14, 21:23 | #9615 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2014 Residenza: Cremona
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Mi date una mano? Ho programmato le curve esattamente come da manuale sulla mia DX9 Il modello è molto reattivo sicuramente Però la cosa più fastidiosa è che anche in normal quando do gas...parte la coda e fa mezzo giro o più su se stesso di botto, poi si ferma però anche quando lo alzo la coda non è sempre ferma e a volte sbacchetta Stessa cosa se vado in idle1, appena lo attivo e i giri motore si alzano parte la coda e fa un giro o uno e mezzo su se stesso Come lo regolo? Settaggi particolari? |
21 giugno 14, 22:09 | #9616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
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22 giugno 14, 00:31 | #9617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
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http://youtu.be/a7OdF1qIn5s Questa è stata una delle mie prime esperienze con il 130... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
22 giugno 14, 11:05 | #9618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2014 Residenza: Cremona
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| Citazione:
Quelli di coda mi sembrano buoni..... Un altra cosa dal video che avete postato il mio sembra molto più nervoso Nel senso che ho programmato le curve esattamente come da manuale, ma non è così fermo come quello che vedo........sembra quasi che fino ad un certo punto di stick il motore non parta, poi di colpo una botta e parte a giri alti.....boh non so se riesco a spiegarmi.... | |
22 giugno 14, 12:16 | #9619 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
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| 130x/150x e servo LYNX rotto
buongiorno, non buone nuove , il mio 150x ha vuto un problema questa mattina : al suo 4 volo e ripeto 4 volo da quando l'ho costruito , il servo LYNX ha smesso di funzionare in volo, mi sono accorto subito che non rispondeva bene la coda fino a che non si è messo a girare su se stesso ormai incontrollato costringendomi a tirare l'hold con la conseguenza che nel piccolo crash che ha fatto si è rotta anche la pinna in carbonio LYNX ; il servo ora fa un rumore tipo fischio ma non si muove ,non funziona, roba da non credere. per fortuna ero sull'erba e si è rotta solo la pinna che , anche lei non si è rivelata di certo robusta ; sul 130x montato con un 'altra marca per ora non mi è successo nonostante crash anche pesanti. ora dovrò ricomprare un servo di coda ma penso a questo punto di mettere il lineare, avevo comprato apposta il servo LYNX perchè pensavo fosse più affidabile ma si è rivelato un disastro , probabilmente era difettoso o sono stato sfortunato mah... mi domando e vi domando se vi sembra giusto, visto che la LYNX non è che lo regala il servo. una bella delusione...e ora...chi me lo ridà il servo e la pinna andati, il signor LYNX? seee...magari ! |
22 giugno 14, 12:23 | #9620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: @marte
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per il problema setting è difficile da dire se hai messo tutto da manuale .nei video che vedi probabilmente volano in idle up. magari se ci dici che curve motore e passo hai impostato per le varie condizioni potrai ottenere qualche suggerimento. | |
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