20 giugno 14, 14:23 | #9601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
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sono pietosi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | |
20 giugno 14, 15:16 | #9602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
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Per il motore mi trovo un po' in difficoltà, non mi pare di aver letto di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema. Solo che non capisco se è un problema di batteria o che la scheda non riesce a gestire la richiesta di corrente del motore. In teoria le nanotech dovrebbero fornire una corrente molto più che necssaria con 65c in scarica e 130c di picco anche tenendo conto che questi valori siano stati gonfiati di un buon 40% (cosa che mi sembrerebbe eccessiva). P.s.: i servi sono a posto, poi oltre a quelli stock sul piatto, non risponde nemmeno quello nuovo della lynx, i collegamenti li ho ricontrollati e sono corretti infatti a motore spento funzionano tutti alla perfezione. | |
20 giugno 14, 16:30 | #9603 (permalink) Top | |
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20 giugno 14, 16:39 | #9604 (permalink) Top |
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Io non possiedo il 130x ma ho upgraidizzato quello di un mio amico montando scatola coda 4 cuscinetti linx e ingranaggi in metallo Eflite, per qualche volo gli ingranaggi facevano un bel baccano ma senza ripercussioni sul volo poi dopo una ventina di voli si sono accoppiati gli ingranaggi e non fa piu rumore |
20 giugno 14, 17:20 | #9605 (permalink) Top | |
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20 giugno 14, 17:30 | #9606 (permalink) Top |
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@volomale beh sono parole molto giuste le tue e me ne sto rendendo conto con mio relativo innervosimento. Tuttavia riconosco le potenzialità del 130x, cioè un mezzo potente piccolo e molto resistente, se fatto come si deve. Quindi un eli assolutamente buono sia per iniziare con i primi passi nel 3D che un ottimo eli da battaglia, con ottime possibilità di manovra acrobatica senza la fragilità di una classe 450 o maggiore, quindi la possibilità di provare e osare manovre senza avere perennemente il cuore in gola. Senza la maledizione del 1 crash 1 morto (almeno). è solo che è difficile riuscire a mettere insieme un eli equilibrato e funzionante con i pezzi di ricambio e upgrade, che molto spesso sono belli esteticamente, ma poco funzionali e pensati più per essere esposti che per essere usati. Inoltre prima di trovare i pezzi buoni è anche necessario spendere molto (mi ricorda un po' le bustine di figurine, paghi ma non sai quello che trovi nè ti puoi avvalere di garanzie), questa è la parte che mi da ai nervi, si punta solo all'incasso e non alla qualità e ad ottenere un mezzo funzionante e sotto alcuni aspetti anche rivoluzionario. Quindi penso che quello che rimane da fare a noi modellisti è di leggere e studiare il più possibile, comprare pezzi (necessario dal momento che servono molti macchinari parecchio costosi per produrli), metterci molto del nostro per adattare e aggiustare al meglio ciò che abbiamo. è un po' ingiusto per noi modellisti squattrinati (almeno, io lo sono) che, operando in questo modo, il volo con elicotteri è e rimane costoso indipendentemente dalla strada scelta, non si vuole cambiare, pur avendone la possibilità. |
20 giugno 14, 20:10 | #9607 (permalink) Top | |
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20 giugno 14, 20:27 | #9608 (permalink) Top | |
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scherzi a parte, di problemi potenziali quella coda ne ha parecchi, ma alle volte, leggendo il thread, sembra che governi anche un pò di esagerazione. io ce l'ho da quando è uscito, avrà sulle spalle senza esagerare qualche migliaio di voli (e parimenti crash), ed in sintesi posso dire che: - il telaio stock è finora il migliore che abbia provato (robusto, resistente, smorzante ed economico); il MH da buttare; vedremo Lynx - la coda "finale" costa, ma vale: scatola, alberino, boom replica a 3 cuscinetti, TT e tiranti Lynx : vibrazioni sparite anche dopo ripetuti crash - con le manine Lynx diventa eterna anche lei, altrimenti ogni tanto se ne rompe una, cadendo - tail gears metal: non necessari, meglio gli stock: più precisi e stabili, e costano poco - servo: sarà, ma ho usato tanto quello stock e mi sono trovato bene; adesso monto Lynx, e mi trovo bene uguale (forse un pò meglio nelle manovre estreme) - con testa DFC e albero metal lynx, diventa eterno poi motore maggiorato, ESC esterno e lipo "giuste" aiutano a dare un pò di birra in più (ma bastano lipo buone per arrivarci) alla fine costa, ma devo proprio a lui i tangibili progressi che ho fatto nel volo: ti spinge ad osare, si comporta con la maestosità di un eli più grande, e si rompe davvero raramente imho
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20 giugno 14, 20:42 | #9609 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Saronno
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@bladebuster concordo in linea di principio e spero di poter concordare pienamente quando avrò finito le modifiche. ehm cosa intendi per lipo "giuste"? Hai letto del mio problema all'accensione del motore? che ne pensi? Fooorse e dico forse sono riuscito a venire a capo della vibrazione di coda (limato l'ingranaggio). |
20 giugno 14, 21:01 | #9610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Come ho giá scritto x nn ricordo quale incredulo, il motore Lynx per me richiede un Esc esterno, oppure qualche accorgimento quale riduzione del passo Max e dei giri, perdendo così il beneficio del motorello potente. Oltretutto, anche io so spetto che quando si chiede troppo lato motore, si infastidisca la 3in1. L'ipotesi giuste: sono felicissimo con le pulse, che però nn trovo in giro. Nn vanno malaccio le mylipo, sto puntando le 480 mi pare ad alti C. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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