Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 14, 22:05   #9591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Ahs74 Visualizza messaggio
Domanda stupida scusate e probabilmente già fatta, ma orientarsi in questo post da 1000 pagine non è facile ;)

Devo sostuire l'ingranaggio A quello innestato sull'albero principale

Come ci arrivo?
Devo smontare tutto l'eli????

Non esiste un manuale tecnico di montaggio dell'El?

Grazie
io ho aperto il telaio in 2 togliendo tutte le vitine, tolto un servo, quello che è posizionato sopra al fissaggio dell'albero di coda e sfilato verso di me l'albero completo di tutto, tolto la main gear e cuscinetto inferiore, e infine l'ingranaggio....se togli anche il gruppo portapale è ancora più comodo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:10   #9592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
io ho aperto il telaio in 2 togliendo tutte le vitine, tolto un servo, quello che è posizionato sopra al fissaggio dell'albero di coda e sfilato verso di me l'albero completo di tutto, tolto la main gear e cuscinetto inferiore, e infine l'ingranaggio....se togli anche il gruppo portapale è ancora più comodo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
magari guardati il video che ho postato.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:36   #9593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, non è una operazione complicata . meglio questo video di mille parole : https://www.youtube.com/watch?list=P...OxHGw9WE#t=117
Grazie mille
Utilissimo
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:42   #9594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
magari guardati il video che ho postato.
Non so se tu lo hai sostituito ma io ci ho provato guardando proprio questo video tempo fa e mi sono fermato al minuto 5.30 quando tira via l'ingranaggio A ....come saprai è incastrato in una sorta di sede del telaio posta sotto al cuscinetto superiore e forza sull'ingranaggio B (quello della coda) e, nel mio caso non c'è stato verso di tirarlo giù a meno di togliere anche l'albero di coda e io ho preferito agire diversamente ...forse sono stato sfortunato oppure non tutte le cose non sono cosi semplici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:55   #9595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Non so se tu lo hai sostituito ma io ci ho provato guardando proprio questo video tempo fa e mi sono fermato al minuto 5.30 quando tira via l'ingranaggio A ....come saprai è incastrato in una sorta di sede del telaio posta sotto al cuscinetto superiore e forza sull'ingranaggio B (quello della coda) e, nel mio caso non c'è stato verso di tirarlo giù a meno di togliere anche l'albero di coda e io ho preferito agire diversamente ...forse sono stato sfortunato oppure non tutte le cose non sono cosi semplici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è chiaro che l'ho sostituito, guardando prima il video. è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato l'elicottero.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 23:52   #9596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Comunque il mio giudizio complessivo è per il momento negativo: fatti 5 voli (!)
1) albero di coda che macina nel tubo
2) upgradato linx a parte telaio, motore e servi
3) prima prova a banco si pianta e fa fumo il servo di coda: inservibile
4) sostituito con servo linx
5) una lipo e vola bene a parte instabilità di coda da correggere con il gain del giro
6) seconda lipo: d/r più basso che da manuale ( 5 punti) lo controllo male e crash leggero tra cespuglio e un muro: servo elevatore andato
se il buongiorno si vede dal mattino!😈
eppure avevo letto tutto il tread!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 00:02   #9597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
Grazie mille. Fori alesati ora si incastra perfettamente e gira come un orologio.

ma che tipo di olio è? viscosità? componenti aggiuntivi?
...non saprei,
è questo: OilKit Scorpion Motor Bearing Lubrication Kit SCO-LUB-KIT

puzza tanto, ma il suo dovere lo fa.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 01:39   #9598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Purtroppo mi devo aggregare ai giudizi negativi.

Ho montato il tutto:motore Eox 1101, servo di coda rotativo, corona auto., gruppo di coda Lynx (con ingranaggi metallici della eflite), e kit stretch Lynx.

Ho fatto qualche prova a banco e...
faccio un check dei servi prima di avviare il motore, tutto ok. Appena attivo il motore i servi non rispondono bene, si muovono improvvisamente e mollando lo stick non tornano a zero (cosa che fanno a motore spento). La coda vibra in modo impossibile tant'è che mi ha spanato il foro filettato per la vite che sostiene la pinna di coda.

Sulla coda ho notato che un ingranaggio, gear C (credo), prende dentro nel cuscinetto della cassa lynx (quello interno dalla parte dove c'è la vite) inoltre il cuscinetto dalla parte opposta (quella delle pale) tende a uscire fuori sede.

Per il motore\servi potrebbe essere un problema di esc? (il motore richiede troppa energia, la scheda non riesce a gestire la richiesta, quindi gira tutto depotenziato, servi inclusi).

Per la coda pensavo di smussare i denti dell'ingranaggio fino a quando non incastra più nel cuscinetto. Alternative? Per il cuscinetto che esce fuori sede?

Per la filettatura del foro pensavo di usare un'altra vite di acciaio di sezione di poco superiore per fissare la pinna di coda rifilettando il foro.

Grazie in anticipo per le gentili risposte.
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 06:06   #9599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
allora:

-prova con un'altra batteria

-per il cuscinetto dovrebbe bastare un pò di frenafiletti, poco! sulla parte esterna.

-sicuro di aver montato correttamente la coda? non è che hai invertito l'ordine degli ingranaggi?
il piccolino va sull'alberino che porta le pale.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 11:18   #9600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
allora:
-prova con un'altra batteria
Ho pensato anche io che non arrivasse abbastanza potenza dalla batteria e dopo aver provato con le stock ho usato le turingy nanotech (65c) 450mAh, possono andare?

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
-per il cuscinetto dovrebbe bastare un pò di frenafiletti, poco! sulla parte esterna.
Sarà fatto.

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
-sicuro di aver montato correttamente la coda? non è che hai invertito l'ordine degli ingranaggi?
il piccolino va sull'alberino che porta le pale.
sì è montata giusta, il piccolino è sull'alberino che porta le pale. Forse spostando un po' in fuori il boma o la scatola di coda, in modo da far rientrare leggermente il TT potrei guadagnare un po' di margine dal cuscinetto.
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002