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Vecchio 19 giugno 14, 23:05   #9591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ahs74 Visualizza messaggio
Domanda stupida scusate e probabilmente già fatta, ma orientarsi in questo post da 1000 pagine non è facile ;)

Devo sostuire l'ingranaggio A quello innestato sull'albero principale

Come ci arrivo?
Devo smontare tutto l'eli????

Non esiste un manuale tecnico di montaggio dell'El?

Grazie
io ho aperto il telaio in 2 togliendo tutte le vitine, tolto un servo, quello che è posizionato sopra al fissaggio dell'albero di coda e sfilato verso di me l'albero completo di tutto, tolto la main gear e cuscinetto inferiore, e infine l'ingranaggio....se togli anche il gruppo portapale è ancora più comodo

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Vecchio 19 giugno 14, 23:10   #9592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
io ho aperto il telaio in 2 togliendo tutte le vitine, tolto un servo, quello che è posizionato sopra al fissaggio dell'albero di coda e sfilato verso di me l'albero completo di tutto, tolto la main gear e cuscinetto inferiore, e infine l'ingranaggio....se togli anche il gruppo portapale è ancora più comodo

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magari guardati il video che ho postato.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 23:36   #9593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, non è una operazione complicata . meglio questo video di mille parole : https://www.youtube.com/watch?list=P...OxHGw9WE#t=117
Grazie mille
Utilissimo
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Vecchio 19 giugno 14, 23:42   #9594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
magari guardati il video che ho postato.
Non so se tu lo hai sostituito ma io ci ho provato guardando proprio questo video tempo fa e mi sono fermato al minuto 5.30 quando tira via l'ingranaggio A ....come saprai è incastrato in una sorta di sede del telaio posta sotto al cuscinetto superiore e forza sull'ingranaggio B (quello della coda) e, nel mio caso non c'è stato verso di tirarlo giù a meno di togliere anche l'albero di coda e io ho preferito agire diversamente ...forse sono stato sfortunato oppure non tutte le cose non sono cosi semplici

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Vecchio 19 giugno 14, 23:55   #9595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Non so se tu lo hai sostituito ma io ci ho provato guardando proprio questo video tempo fa e mi sono fermato al minuto 5.30 quando tira via l'ingranaggio A ....come saprai è incastrato in una sorta di sede del telaio posta sotto al cuscinetto superiore e forza sull'ingranaggio B (quello della coda) e, nel mio caso non c'è stato verso di tirarlo giù a meno di togliere anche l'albero di coda e io ho preferito agire diversamente ...forse sono stato sfortunato oppure non tutte le cose non sono cosi semplici

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è chiaro che l'ho sostituito, guardando prima il video. è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato l'elicottero.
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Vecchio 20 giugno 14, 00:52   #9596 (permalink)  Top
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Comunque il mio giudizio complessivo è per il momento negativo: fatti 5 voli (!)
1) albero di coda che macina nel tubo
2) upgradato linx a parte telaio, motore e servi
3) prima prova a banco si pianta e fa fumo il servo di coda: inservibile
4) sostituito con servo linx
5) una lipo e vola bene a parte instabilità di coda da correggere con il gain del giro
6) seconda lipo: d/r più basso che da manuale ( 5 punti) lo controllo male e crash leggero tra cespuglio e un muro: servo elevatore andato
se il buongiorno si vede dal mattino!😈
eppure avevo letto tutto il tread!

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Vecchio 20 giugno 14, 01:02   #9597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
Grazie mille. Fori alesati ora si incastra perfettamente e gira come un orologio.

ma che tipo di olio è? viscosità? componenti aggiuntivi?
...non saprei,
è questo: OilKit Scorpion Motor Bearing Lubrication Kit SCO-LUB-KIT

puzza tanto, ma il suo dovere lo fa.
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Vecchio 20 giugno 14, 02:39   #9598 (permalink)  Top
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Purtroppo mi devo aggregare ai giudizi negativi.

Ho montato il tutto:motore Eox 1101, servo di coda rotativo, corona auto., gruppo di coda Lynx (con ingranaggi metallici della eflite), e kit stretch Lynx.

Ho fatto qualche prova a banco e...
faccio un check dei servi prima di avviare il motore, tutto ok. Appena attivo il motore i servi non rispondono bene, si muovono improvvisamente e mollando lo stick non tornano a zero (cosa che fanno a motore spento). La coda vibra in modo impossibile tant'è che mi ha spanato il foro filettato per la vite che sostiene la pinna di coda.

Sulla coda ho notato che un ingranaggio, gear C (credo), prende dentro nel cuscinetto della cassa lynx (quello interno dalla parte dove c'è la vite) inoltre il cuscinetto dalla parte opposta (quella delle pale) tende a uscire fuori sede.

Per il motore\servi potrebbe essere un problema di esc? (il motore richiede troppa energia, la scheda non riesce a gestire la richiesta, quindi gira tutto depotenziato, servi inclusi).

Per la coda pensavo di smussare i denti dell'ingranaggio fino a quando non incastra più nel cuscinetto. Alternative? Per il cuscinetto che esce fuori sede?

Per la filettatura del foro pensavo di usare un'altra vite di acciaio di sezione di poco superiore per fissare la pinna di coda rifilettando il foro.

Grazie in anticipo per le gentili risposte.
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Vecchio 20 giugno 14, 07:06   #9599 (permalink)  Top
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allora:

-prova con un'altra batteria

-per il cuscinetto dovrebbe bastare un pò di frenafiletti, poco! sulla parte esterna.

-sicuro di aver montato correttamente la coda? non è che hai invertito l'ordine degli ingranaggi?
il piccolino va sull'alberino che porta le pale.
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Vecchio 20 giugno 14, 12:18   #9600 (permalink)  Top
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allora:
-prova con un'altra batteria
Ho pensato anche io che non arrivasse abbastanza potenza dalla batteria e dopo aver provato con le stock ho usato le turingy nanotech (65c) 450mAh, possono andare?

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
-per il cuscinetto dovrebbe bastare un pò di frenafiletti, poco! sulla parte esterna.
Sarà fatto.

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
-sicuro di aver montato correttamente la coda? non è che hai invertito l'ordine degli ingranaggi?
il piccolino va sull'alberino che porta le pale.
sì è montata giusta, il piccolino è sull'alberino che porta le pale. Forse spostando un po' in fuori il boma o la scatola di coda, in modo da far rientrare leggermente il TT potrei guadagnare un po' di margine dal cuscinetto.
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