Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 12:50   #951 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ lift :
Per la deriva di alettoni a sinistra ( che prima non avevo e ora ho) oltre al trim non c'e 'nulla che te sappia ?
No. Quello che so è che non è termica o di tensione, infatti il mio, messi a posto i subtrim, è fermo stabile per tutto il volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 12:51   #952 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Quella rossa l'ho ordinata anch'io. Quella stock, per dove volo io è quasi invisibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:03   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Su HF ho visto che gli ammerricani hanno già montato su pale e palini verdi o rossi...ma la kbdd ha già sfornato i suoi prodotti per il 130x?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:17   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No. Quello che so è che non è termica o di tensione, infatti il mio, messi a posto i subtrim, è fermo stabile per tutto il volo.

Grazie

Io sul Genius , appena preso dalla scatola , avevo problemi enormi di derive in particolare nella modalità 6 assi ( dove viene esaltata la sensibilità dei giro per renderlo "coassiale ")
...messo il PU le ho risolte rapidamente .

Nel caso del 130x la centralina mi sembra non solo appoggiata in basso ma anche incastrata .

Avevo pensato anche di cambiare il pad con il millechiodi biadesivo .

Tu che ne pensi?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:30   #955 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie a tutti per i vostri suggerimenti eli perfetto.
ora va a meraviglia e coda ferma come deve essere.
giudizio flybarless ottimo reattivo e semplice un bellissimo eli.

ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:34   #956 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
grazie a tutti per i vostri suggerimenti eli perfetto.
ora va a meraviglia e coda ferma come deve essere.
giudizio flybarless ottimo reattivo e semplice un bellissimo eli.

ciao Luigi
Molto bene. Ma qual'era il problema? Si era sfilato il blocco coda?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:42   #957 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Molto bene. Ma qual'era il problema? Si era sfilato il blocco coda?
posso ipotizzare, montaggio sbagliato servo di coda.
spostato tutto il blocco del servo di coda.
ora e' veramente perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:49   #958 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie

Io sul Genius , appena preso dalla scatola , avevo problemi enormi di derive in particolare nella modalità 6 assi ( dove viene esaltata la sensibilità dei giro per renderlo "coassiale ")
...messo il PU le ho risolte rapidamente .

Nel caso del 130x la centralina mi sembra non solo appoggiata in basso ma anche incastrata .

Avevo pensato anche di cambiare il pad con il millechiodi biadesivo .

Tu che ne pensi?
Più che altro è incastrata ai lati. Se togli il termoretraibile non sta ferma, se come nella mia, lo richiudi col nastro Kapton, fai parecchia fatica a farla entrare e assemblare il carrello, cioè la gabbia è proprio calibrata all'uso di quel termoretraibile.
Il biadesivo che vedi sopra al carrello non credo che abbia funzione di smorzamento, secondo me serve ad evitare che possa sfilarsi in avanti se la gabbia non dovesse tenere lateralmente, ma nel mio caso avrebbe potuto essere rimossa.


Tu dici che le derive possano essere il risultato di vibrazioni? Io non credo.
Ad esempio, l'eli sta bello fermo sia col 75% di gas che col 100%, situazioni in cui è difficile che un frequenza di disturbo sia presente nelle due condizioni.

Io la deriva ce l'ho sempre avuta, prima e dopo i crash, ed anche dopo aver ripetuto il binding alcune volte, nella stessa identica misura, tanto è vero che lo spostamento dei subtrim non l'ho mai ritoccato.
E' quasi come se la ricevente di bordo capisca fischi per fiaschi, considerando zero un valore che non lo è.
In pratica, io mi sono fatto l'idea che la deriva non nasca dai giroscopi, che invece funzionano benissimo e non sentono né temperatura né tensione, ma proprio dalla ricevente che, non in tutti i modelli, interpreta male la TX.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 13:54   #959 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più che altro è incastrata ai lati. Se togli il termoretraibile non sta ferma, se come nella mia, lo richiudi col nastro Kapton, fai parecchia fatica a farla entrare e assemblare il carrello, cioè la gabbia è proprio calibrata all'uso di quel termoretraibile.
Il biadesivo che vedi sopra al carrello non credo che abbia funzione di smorzamento, secondo me serve ad evitare che possa sfilarsi in avanti se la gabbia non dovesse tenere lateralmente, ma nel mio caso avrebbe potuto essere rimossa.


Tu dici che le derive possano essere il risultato di vibrazioni? Io non credo.
Ad esempio, l'eli sta bello fermo sia col 75% di gas che col 100%, situazioni in cui è difficile che un frequenza di disturbo sia presente nelle due condizioni.

Io la deriva ce l'ho sempre avuta, prima e dopo i crash, ed anche dopo aver ripetuto il binding alcune volte, nella stessa identica misura, tanto è vero che lo spostamento dei subtrim non l'ho mai ritoccato.
E' quasi come se la ricevente di bordo capisca fischi per fiaschi, considerando zero un valore che non lo è.
In pratica, io mi sono fatto l'idea che la deriva non nasca dai giroscopi, che invece funzionano benissimo e non sentono né temperatura né tensione, ma proprio dalla ricevente che, non in tutti i modelli, interpreta male la TX.
si mi piace molto come spiegazione condivido
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 14:06   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quella rossa l'ho ordinata anch'io. Quella stock, per dove volo io è quasi invisibile.
La blu è molto bella!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002