Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 13:21   #9551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, devi descrivere in modo molto più preciso il problema che manifesta perchè altrimenti è difficile dire qualcosa di preciso. il modello è stock,nuovo...? gli ingranaggi sono nuovi nel senso che li hai cambiati? hai bilanciato pale e palini di coda? mai crashato? come è stato ricordato pochi post fa...gli hely si fanno volare a giri costanti e... da quello che dici...sembrerebbe che tu lo stia facendo volare in normal : non va bene.
ad ogni modo, se l'elicottero scodinzola, abbassa la sensibilità del giroscopio di coda : le istruzioni le trovi sul sito della HorizonHobby. controlla il TT e l'alberino di coda, controlla anche che non cisiano giochi sui cuscinetti della scatola di coda. tienici informati e vediamo come e cosa possiamo fare per aiutarti.
ciao, forse ho trovato il problema, gli ingranaggi di coda hanno un po' di gioco.. provo a cambiare quelli per vedere se sparisce il problema. comunque l'elicottero ce l'ho già da alcuni mesi, gli ingranaggi sono nuovi nel senso che li ho appena cambiate e naturalmente ho già fatto alcuni crash
scusa la mia ignoranza (come avrai capito sono un principiante) , hai detto che non va bene volare in valore normal, come si fa a cambiarlo?
Grazie per l'aiuto e buona giornata!
Ikitor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 14:47   #9552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Sei super gasato eh!
Domenica il primo volo e stato elettrizzante, non credevo volasse cosi bene.
ciao,
sono contento che sia piaciuto parecchio anche a te!
il club milano sta diventando il fan club del 130 FORTE!!
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 16:05   #9553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Bene Bene, leggo con piacere che sta per uscire un telaio Lynx, dal momento che volevo cambiare anche il mio telaio (che è ancora stock) direi che cade a fagiuolo.

Domanda (poteva forse mancare?):
Ho appena montato sul mio 150x il main gear con cuscinetto per autorotazione da 116t e sul motore Lynx ho ancora il pignone da 10, dopo il montaggio ho notato che il motore gira forzato infatti ho fatto fatica a incastrare i due ingranaggi, mi pare di aver montato tutto correttamente (più volte). quale potrebbe essere il problema?
Ho anche il pignone da 9 (devo solo procurarmi un estrattore) dite che potrebbe risolvere il problema anche se il diametro esterno dell'ingranaggio non dovrebbe variare?

P.S.: Curiosità; Che olio usate per lubrificare cuscinetti e ingranaggi?
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 19:06   #9554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
E questo lo vedremo, stay tuned
Ps in genere i telai lynx sono "gnucchi"..


Bladebuster

confermo, ad esempio io col 150 ho provato mh e il prototipo lynx, il mh alla prima caduta del chezzo si è completamente piegato, il lynx oltre ad essere leggero ( 1,67gr piu dello stock ) è bello gnucco, come dice il buon bladebuster ho fatto crash potenti su cemento, asfalto, e erba, e sembra ancora nuovo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 19:33   #9555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
telaio lynx per 130x

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
confermo, ad esempio io col 150 ho provato mh e il prototipo lynx, il mh alla prima caduta del chezzo si è completamente piegato, il lynx oltre ad essere leggero ( 1,67gr piu dello stock ) è bello gnucco, come dice il buon bladebuster ho fatto crash potenti su cemento, asfalto, e erba, e sembra ancora nuovo
ciao,quindi te sei in possesso di un 150x con frame lynx...? ma che differenze ci sono con gli altri a livello montaggio servi ? te cosa monti e se magari se ci puoi fare una descrizione...
io sui miei ho il telaio della xtreme e devo dire che è bello duro. come dice il mio nick...sono un ottimo collaudatore...almeno a riguardo resistenza dai crash !
ultima cosa, visto che mi sembri molto preparato ed esperto : secondo te meglio fare un 150x con questo nuovo telaio e servi rotativi o un t-rex 250? grazie della risposta
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 20:03   #9556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao,quindi te sei in possesso di un 150x con frame lynx...? ma che differenze ci sono con gli altri a livello montaggio servi ? te cosa monti e se magari se ci puoi fare una descrizione...

io sui miei ho il telaio della xtreme e devo dire che è bello duro. come dice il mio nick...sono un ottimo collaudatore...almeno a riguardo resistenza dai crash !

ultima cosa, visto che mi sembri molto preparato ed esperto : secondo te meglio fare un 150x con questo nuovo telaio e servi rotativi o un t-rex 250? grazie della risposta

Ma un 300 full lynx??


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 20:10   #9557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao,quindi te sei in possesso di un 150x con frame lynx...? ma che differenze ci sono con gli altri a livello montaggio servi ? te cosa monti e se magari se ci puoi fare una descrizione...
io sui miei ho il telaio della xtreme e devo dire che è bello duro. come dice il mio nick...sono un ottimo collaudatore...almeno a riguardo resistenza dai crash !
ultima cosa, visto che mi sembri molto preparato ed esperto : secondo te meglio fare un 150x con questo nuovo telaio e servi rotativi o un t-rex 250? grazie della risposta
no ho omesso trex 150 perdonami... io fortunatamente ho chiuso col 130x

io ti dico, ho visto trex 250 e blade 300x, entrambi ottimi modelli, ma come dice Luca, fossi in te mi fare un 300 lynx, non stai li a comprare l'originale e compri il combo lynx, il motore va che è una meraviglia, tanta tanta potenza!!
di sicuro voli piu che col 130x.
molto bello anche il trex 250 comunque.

ps: se fai il 300 lx o il trex 250, risparmia sulla centralina fbl, monta un kbar, 30 usd e vai sul sicuro una bomba!!
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 20:16   #9558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

ps: se fai il 300 lx o il trex 250, risparmia sulla centralina fbl, monta un kbar, 30 usd e vai sul sicuro una bomba!!
grazie della risposta,
ne ho prese due l'altra settimana, spero che arrivino....
quando e se dovessero arrivare, magari ti chiederò qualche consiglio se ne avrò bisogno; purtroppo avevo preso una tarot zyx-s per il mio 450 ma, non mi funziona.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 20:20   #9559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
grazie della risposta,
ne ho prese due l'altra settimana, spero che arrivino....
quando e se dovessero arrivare, magari ti chiederò qualche consiglio se ne avrò bisogno; purtroppo avevo preso una tarot zyx-s per il mio 450 ma, non mi funziona.
devi trovare il download per il vbar se vuoi settare la centralina però
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 20:26   #9560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
devi trovare il download per il vbar se vuoi settare la centralina però
eheheheh.... già fatto!
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002