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Vecchio 14 giugno 14, 17:51   #9531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ahs74 Visualizza messaggio
Ragazzi è davvero divertentissimo questo modello

Ieri però ho fatto il primo crash ;)
mi ero fatto prendere dall'entusiasmo e ho preso una gamba del tavolo in terrazza mentre volavo attorno

Nessun danno gravissimo se non i due ingranaggi di coda BLH3729 che si sono fresati tra loro e quindi naturalmente la trasmissione non arriva più alla coda, girano a vuoto

Visto che ci sono vorrei sostituire tutti gli ingranaggi principali con quelli in metallo
Dove trovo i ricambi?
Ho guardato il sito lynx ma non li trovo
Altro sito?
Grazie
http://easy-heli.com/?page=boutique&...ons-blade_130x

http://www.ckado.com/eflite-blade-13...2a&language=it

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 21:40   #9532 (permalink)  Top
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Come citavo qualche post sopra ho montato nel mio 130x il motore Quantum con pignone 10T esc turnigy plus 12A flashato blheli come da consiglio. Diciamo che è molto migliorato rispetto allo stock però c'è un difettuccio quando parto con la lipo carica e' bello stabile invece da metà carica in giù inizia a beccheggiare muso coda e più si scarica la lipo più beccheggia. Domanda:
Girando lentamente con la mano l'albero motore aiutandosi con le pale principali non mi sembra che il pignone ruoti in modo scorrevole sembra quasi sforzare leggermente sulla ruota dentata in Nylon dell'albero motore prima di far ruotare la cassa rotante del brusheless. E' normale oppure questo sforzo iniziale non deve esistere? Chiedo questo perché non vorrei fosse la causa del beccheggio.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 00:00   #9533 (permalink)  Top
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la resistenza iniziale è normale,
dipende dal motore a cassa rotante.

...ma hai attivato il governor?
il motore dovrebbe rimanere ad un numero di giri costante (più o meno)
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 15 giugno 14, 00:46   #9534 (permalink)  Top
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la resistenza iniziale è normale,
dipende dal motore a cassa rotante.

...ma hai attivato il governor?
il motore dovrebbe rimanere ad un numero di giri costante (più o meno)
Se intendi nel blheli si. Facciamo che domani magari posto uno screen delle impostazioni del mio blheli magari ho anche messo male qualche parametro. Purtroppo mi è successo pure che provando la 3 in 1 nuovamente senza esc esterno sia con il Quantum che con il motore Stock ha l'esc integrato che non risponde più pare fuso quindi mi funge solo con esc esterno dovuto a che cosa non lo so proprio.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 03:30   #9535 (permalink)  Top
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Grazie mille
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Vecchio 15 giugno 14, 16:48   #9536 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
la resistenza iniziale è normale,
dipende dal motore a cassa rotante.

...ma hai attivato il governor?
il motore dovrebbe rimanere ad un numero di giri costante (più o meno)
Ciao c3po dunque forse ho risolto ho messo la curva del Throttle per ora in Normal Mode
0-75-80-80-80 in quanto ho letto su un forum in inglese che se non la si imposta piatta il governor non funge. In effetti ora non traballa più e il motore gira diversamente da prima sembra più potente e i giri costanti come dici tu.
Nel forum ho letto di calibrazione ppm ma nel mio scarso inglese forse ho intuito che si può fare col tool stick usb e blheli impostando con il i simbolo casetta il default il minimo ed il massimo salvato e così ho fatto e dato restart esc. Ho capito bene?
Per ultimo domando per lo stunt che tipo di curva si imposta? Va bene quella che ho messo nel Normal e come si farebbe ad impostarne 2 sulla dx6i?
Ciao e grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 16:59   #9537 (permalink)  Top
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ciao,
in realtà dovresti impostare solo curve stunt.
il governor serve a mantenere i giri costanti, anche sotto sforzo,
quindi se imposti ad esempio la curva tutta all'80% (80 80 80 80 80),
il governor darà più birra al motore quando dai passo, e lo terrà più leggero quando non carichi, così da avere i giri del rotore più o meno costanti.
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Vecchio 15 giugno 14, 19:05   #9538 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
in realtà dovresti impostare solo curve stunt.
il governor serve a mantenere i giri costanti, anche sotto sforzo,
quindi se imposti ad esempio la curva tutta all'80% (80 80 80 80 80),
il governor darà più birra al motore quando dai passo, e lo terrà più leggero quando non carichi, così da avere i giri del rotore più o meno costanti.
Ok grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 19:30   #9539 (permalink)  Top
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Quindi, e poi chiudo, imposto anche su Normal i valori tutti uguali come nello Stunt esempio tutti 75 in pratica per utilizzare al meglio il Governor utilizzo solo la modalità acrobatica su 2 posizione dello switch Gear?
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 00:50   #9540 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Quindi, e poi chiudo, imposto anche su Normal i valori tutti uguali come nello Stunt esempio tutti 75 in pratica per utilizzare al meglio il Governor utilizzo solo la modalità acrobatica su 2 posizione dello switch Gear?
esatto.
avvii il rotore togliendo l'hold,
con gli stick tutti al centro.
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