Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 23:37   #9511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
È probabile che la qualità dei componenti delle varie 3in1 sia poco costante, come pure stili di volo e rappirto di trasmissione, possano spiegare i diversi fenomeni osservati.
Di mio, ho visto finora diversi 130x con 2s lynx ( ultima release) o con Xtreme cadere come pere dopo una 30 di secondi di 3D.
Ho volato con lynx e 3in1 stock senza problemi in normal, acro, ma al primo accenno di soft 3d, fulminato!



Bladebuster
Probabilmente i fet dopo un po' di sovraccarico si surriscaldano e interviene la protezione.
Magari togliere la guaina termorestringente aiuta...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 00:23   #9512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
scusate ragazzi se mi intrometto in questa interessante discussione ma ho bisogno di un vostro consiglio: alcuni post precedenti avevo scritto per problemi con il servo di coda nel senso che avevo sostituito il suo originale con quello del solo pro 180 ma si comportava in modo strano e avevo incolpato la ricevente che arrivata oggi e montata fa come prima ....a questo punto secondo me il servo non va bene, a me pare troppo sensibile per la ric. del 130 ...percio vorrei prendere uno della linx senza bec esterno ma cosa principale da qualche parte con una spedizione veloce e senza dogana (europa ? in italia ? ) e quale tipo mi consigliate grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ciao, questo quì :LX0526 - Lynx Tail Servo DS-883 With Support - Set -rot .
se aggiungi qualche cosina hai la spedizione gratis ; ti avverto però che il tipo in questione non ha molta simpatia per l'Italia. ma a noi in fondo che importa....
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 08:48   #9513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Probabilmente i fet dopo un po' di sovraccarico si surriscaldano e interviene la protezione.
Magari togliere la guaina termorestringente aiuta...
non mai provato, può darsi che qualcosa si guadagni.
ho un certo "rispetto" per le 3in1 in quanto sono delicatine (ne ho fulminate 6 o 7, per fortuna un paio le ho recuperate sostituendo l'integrato del BEC).
togliendo dalla 3in1 il carico del motore (o forse avendo un rotore più veloce e potente?), mi pare che siano un pelino più longeve, (forse perchè i servi vengono stressati meno?

non saprei le reali cause prime, ma questa è la mia esperienza
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:06   #9514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
buongiorno domanda da novellino che inizia a fare qualche manovra con il nostro 130
dopo una risalita e una virata stretta mi è partita la coda forse per più di 180° e poi con uno scatto secco si è immediatamente ritrovata e posizionata dove sarebbe dovuta rimanere (micro attimo di panico )
dovrei provare ad AUMENTARE il gain del rudder o essendo successo dopo + di 3 minuti di volo può essere dovuto alla batteria che si stava scaricando?
in precedenza avevo abbassato lo stesso gain in tot di ca 4/5 scatti x evitare gli sbacchettamenti di coda.

grazie e buoni voli
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:30   #9515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, questo quì :LX0526 - Lynx Tail Servo DS-883 With Support - Set -rot .
se aggiungi qualche cosina hai la spedizione gratis ; ti avverto però che il tipo in questione non ha molta simpatia per l'Italia. ma a noi in fondo che importa....
preso stamattina....per la simpatia non è un problema basta che non pregiudichi i tempi di spedizione😊 grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 20:21   #9516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Un saluto a tutto il gruppo
Preso anche io stamattina il 130X, davvero davvero bello
Avevo già un coassiale della blade, l'MCX S300 col quale mi sono divertito molto

Ora insieme al simulatore volevo cominciare a distruggere qualcosa

HO configurato tutto come da manuale con la mia DX9
Funziona tutto perfettamente però mi sembra un po' instabile e pieno di vibrazioni

Se do gas deciso si alza e vado in hovering, però se do gas lentamente tende ad essere instabile e piegare verso destra o verso sinistra, è dovuto alla turbolenza o qualcosa non torna?

Poi la coda invece non è mai ferma, devo sempre tenerla corretta molto

Avete suggerimenti da darmi per configurarlo al meglio? e magari qualche upgrade consigliato subito all'inizio....

Scusate se faccio domande banali o già ritrite.
Mi sto leggendo piano piano tutto il post del club ma sono davvero un'infinità di pagine e informazioni che mi sto gustando piano per capire bene
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:23   #9517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
ragazzi, un amico ha appena acquistato un 130x, settato radio come da manuale, con il mio aiuto, resettato gyro della centralina ma......l'ely quando parte tende sempre verso destra, una cosa che abbiamo notato è che la corona (tirando l'albero dalle manine) si muove si un mezzo centimetro abbondante.....secondo voi è quello?
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 01:14   #9518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
per Ahs74 :
ripetendo per l'ennesima volta , il modello va staccato con decisione senza indugi altrimenti...si inclina su un lato. il modello ti drifta molto, probabilmente a causa delle vibrazioni o per la centralina starata : qualche pagina indietro ho postato la procedura per tarare la centralina; prima però farei un bilanciamento dinamico sia delle pale principali che dei palini di coda. ti ricordo inoltre che gli elicotteri non si fanno volare in normal ma a giri costanti. per la coda devi avvitare/svitare il regolino che hai sulla coda a seconda del verso dove tende a girare l'elicottero. da cambiare subito l'ingranaggio A con quello in metallo.

per :maxer11
che l'elicottero tenda a traslare in partenza è una cosa normale. la corona reinseriscila per bene sul main shaft, probabilmente hai preso un colpo e si è un po' sfilata. ok?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 07:36   #9519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Grazie mille volomale
Tutto abbastanza chiaro

Dove posso acquistare al meglio upgrade in metallo ? Ne ho visti su vari siti
Ho capito da post precedenti che i lynx sono ottimi però molti distributori sono sprossivisti dei liynx pur avendoli a catalogo

Una precisazione solo
Certo è chiarissimo che gli elicotteri si fanno volare a giri costanti, ma nn è il passaggio successivo? io le curve idld le ho già impostate ma volevo prima prenderci un attimo la mano al modello

Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
per Ahs74 :
ripetendo per l'ennesima volta , il modello va staccato con decisione senza indugi altrimenti...si inclina su un lato. il modello ti drifta molto, probabilmente a causa delle vibrazioni o per la centralina starata : qualche pagina indietro ho postato la procedura per tarare la centralina; prima però farei un bilanciamento dinamico sia delle pale principali che dei palini di coda. ti ricordo inoltre che gli elicotteri non si fanno volare in normal ma a giri costanti. per la coda devi avvitare/svitare il regolino che hai sulla coda a seconda del verso dove tende a girare l'elicottero. da cambiare subito l'ingranaggio A con quello in metallo.
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 09:12   #9520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
[QUOTE=volomale;4293724]per Ahs74 :
ripetendo per l'ennesima volta , il modello va staccato con decisione senza indugi altrimenti...si inclina su un lato. il modello ti drifta molto, probabilmente a causa delle vibrazioni o per la centralina starata : qualche pagina indietro ho postato la procedura per tarare la centralina; prima però farei un bilanciamento dinamico sia delle pale principali che dei palini di coda. ti ricordo inoltre che gli elicotteri non si fanno volare in normal ma a giri costanti. per la coda devi avvitare/svitare il regolino che hai sulla coda a seconda del verso dove tende a girare l'elicottero. da cambiare subito l'ingranaggio A con quello in metallo.

ciao, mi piacerebbe capire, scusa mi spieghi esattamente quale sia il regolino di cui parli sulla coda del 130?
grazie
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002