Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 14, 16:50   #9491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vuol dire che stacca e viene giû...
Se abbassi giri e passo tuene meglio ma cui prodest??


Bladebuster
Stacca a 7 ampere ?
Io ho provato a dare pieno passo con l'esc originale e il motore lynx e non ha staccato... forse la lipo non era all'inizio, ma ben oltre la metà.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 17:18   #9492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Stacca a 7 ampere ?

Io ho provato a dare pieno passo con l'esc originale e il motore lynx e non ha staccato... forse la lipo non era all'inizio, ma ben oltre la metà.

Sei fortunato


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 17:58   #9493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vuol dire che stacca e viene giû...
Se abbassi giri e passo tuene meglio ma cui prodest??
Azz, stacca proprio, meno male che c'è un circuito di controllo e non mi brucia la scheda, ma la cosa non è molto salutare per il resto dell'eli.
Abbassare giro e passo mi servirebbe solo nell'attesa di saldare l'esc e avere un motore che scalda meno dell'originale (che se non fosse così piccolo potrei grigliarci sopra della carne).
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 18:00   #9494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
SMT1610-8500 - Blade 130X Spin Brushless Out-Run Motor 8500KV (16D x 11H mm) (SM Informazioni Ckado.com

ciao ragazi sicuramente qualcuno ne ha già parlato ma vorrei avere qualche informazione su questo outrunner.
serve qualche ESC o posso collegarlo direttamente,il cavo del motore a bisogno di qualche cavo di conversione, si comporta bene sul 130x completamente stock...etc...se qualcuno sa darmi informazioni fresche gliene sarei grato...e letto parecchie pagine ma vorrei farmi un parere un po più preciso...grazie!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 18:19   #9495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Ho letto qui sul sito e su helifreak che l'XP12 flashato sarebbe l'alternativa migliore, ma vedo che non è più reperibile su astroid dove fanno anche il servizio di flash, un'alternativa sarebbe il plush12, ma come si esegue il flash? e in cosa consiste?

Avrei trovato anche FullPower - Variatore PRO 12A BEC

Scusate le continue domande, ma sto cercando di approfondire al meglio le mie conoscenze sfruttando e sperimentendo sul mio 130X.
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 09:44   #9496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Stacca a 7 ampere ?
Io ho provato a dare pieno passo con l'esc originale e il motore lynx e non ha staccato... forse la lipo non era all'inizio, ma ben oltre la metà.

Confermo, con lipo nuova o usata nessuna differenza, esc originale della 3 in 1, con motore lynx, qualche calo di potenza nelle botte di passo specie da scendere a salire come da video postato in precedenza, ma non ho mai avuto problemi di tagli alimentazione senza esc esterno


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:31   #9497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Confermo, con lipo nuova o usata nessuna differenza, esc originale della 3 in 1, con motore lynx, qualche calo di potenza nelle botte di passo specie da scendere a salire come da video postato in precedenza, ma non ho mai avuto problemi di tagli alimentazione senza esc esterno


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

È probabile che la qualità dei componenti delle varie 3in1 sia poco costante, come pure stili di volo e rappirto di trasmissione, possano spiegare i diversi fenomeni osservati.
Di mio, ho visto finora diversi 130x con 2s lynx ( ultima release) o con Xtreme cadere come pere dopo una 30 di secondi di 3D.
Ho volato con lynx e 3in1 stock senza problemi in normal, acro, ma al primo accenno di soft 3d, fulminato!



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:58   #9498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
SMT1610-8500 - Blade 130X Spin Brushless Out-Run Motor 8500KV (16D x 11H mm) (SM Informazioni Ckado.com

ciao ragazi sicuramente qualcuno ne ha già parlato ma vorrei avere qualche informazione su questo outrunner.
serve qualche ESC o posso collegarlo direttamente,il cavo del motore a bisogno di qualche cavo di conversione, si comporta bene sul 130x completamente stock...etc...se qualcuno sa darmi informazioni fresche gliene sarei grato...e letto parecchie pagine ma vorrei farmi un parere un po più preciso...grazie!
ciao, guarda...io questo motore l'ho preso e montato sul 150x , al momento ci ho fatto solo un hoovering di collaudo e quindi non ti posso aggiungere altro se non, che la versione precedente che ho sull'altro 130x spinge forte. per montarlo sul telaio di serie devi fare una piccola modifica al telaio stesso come da istruzioni e possibilmente montare la piastrina di rinforzo; io in entrambi i 130x ho il telaio upgrade e monto un esc esterno .
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:07   #9499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Ciao che Esc esterno utilizzi? Io ho provato i Turnigy Plush 12 Amp e non sono male, uno lo utilizzo con il motore Lynx da 3s
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:26   #9500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao che Esc esterno utilizzi? Io ho provato i Turnigy Plush 12 Amp e non sono male, uno lo utilizzo con il motore Lynx da 3s
ciao, roba molto semplice presa tramite il sito jonathan : va bene quello postato da pinoteo o : Bolt Variatore 10A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ; che è quello che ho sul 130x con coda non allungata. funziona e a me basta , poi magari quelli che citavano gli altri 130xisti... flashati ,saranno molto migliori. dipende da cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a sbatterci su.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002