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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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![]() a me due volte (a hold 10% e poi a hold 0%)con la lipo alla soglia del cut -off non mi ha staccato motore .... Sicuramente errore mio che ho portato la lipo alla soglia pero' non è un comportamento che con altri modelli accade ;mi sembra di ricordare che mi successe una volta con l'mcpx ![]()
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Guest
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purtroppo avendo una sola batteria non riesco a fare dei test piu' ravvicinati. continuo ad avere problemi di tenuta della coda con la batteria carica. non volo mai piu' di 3 minuti. ho notato che facendolo salire stick al massimo di colpo l' eli fa un giro su se stesso. se salgo con lo stick velocemente ma non di botto non succede. ho una curve gas in idle 100-90-85-90-100. |
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User Data registr.: 08-01-2007 Residenza: Roma
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Io ieri iniziavo a prenderci la mano, ho anche alzato il d/r e iniziava ad essere veramente reattivo, certo nelle manovre strette man mano che si scarica la batteria la coda tende a scappare, avevo anche messo pale e palini arancioni ( iniziava ad essere veramente cattivo ). Poi a circa 3 minuti stavo provando il piroettato e nel cambio da rovescio a dritto, per mio errore e anche per affaticamento della batteria, scappa la coda e si schianta rovinosamente sul muro del balcone sulla mia testa. 1 pala, testa del rotore, 1 palino, accoppiamento di coda e probabilmente anche l'alberino, trave di coda, 1 pinza del rotore principale, il bello e' che ho praticamente tutti i ricambi ma ancora non mi arrivano le manine ![]() Riprendendo quanto scritto in qualche post dietro, in effetti alcuni gyro hanno la tendenza a scappare di coda, infatti con il mio X5 e il beastX devo stare attento alle eccessive stoppate di passo oltrepassati i 4 minuti, ma nella stessa configurazione e cambiando solo il gyro con il mi v-bar questa tendenza scompare. Ovviamente con una lipo separata per l'elettronica tutto si risolve..... Ma sul 130 dove la mettiamo ;) |
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Ho visto in rete un video di traslato indoor con batteria da 800 mAh. sapete chi le vende on line?
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Eppure pensavo che essendo decisamente più grande sarebbe stato più stabile e preciso! ![]()
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![]() L'elettronica verrebbe alimentata a 8V costanti con uno switching bec esterno ![]() Però sento troppi problemi di coda che non tiene, cosa che a me non è ancora successa. Avete controllato i fine corsa del passo del rotore di coda? Io avevo più passo negativo che positivo. Si può agire sulla lunghezza del pushrod, oppure spostando il servo di coda sul trave. Inoltre, ho letto su helifreak di una probabile leggerezza progettuale. Qualcuno sostiene che il blocco di coda, che non ha alcun morsetto ma è infilato a pressione, può sfilarsi addirittura in volo normale. Insomma, può essere che a qualcuno si sia sfilato di poco il blocco coda modificando l'offset del servo di coda, che non ha più il passo positivo necessario a contrastare la coppia massima. Per verificare i fine corsa della meccanica di coda, bisogna disconnettere il motore ed azionare la centralina flybarless, e poi agire delicatamente col rudder ![]() | |
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Guest
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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@ lift : Per la deriva di alettoni a sinistra ( che prima non avevo e ora ho) oltre al trim non c'e 'nulla che te sappia ?
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