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Vecchio 17 luglio 12, 06:40   #941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
L'hold lo tengo al 10%... Che intendi per comportamento strano? Io per il momento atterro a 4 minuti e non ho notato niente di particolare...
ciao

a me due volte (a hold 10% e poi a hold 0%)con la lipo alla soglia del cut -off non mi ha staccato motore ....

Sicuramente errore mio che ho portato la lipo alla soglia pero' non è un comportamento che con altri modelli accade ;mi sembra di ricordare che mi successe una volta con l'mcpx ..sempre per errore mio di aver esagerato pero' con i tempi per atterrare, ripeto con altri modelli che mi risulti ,non avviene o almeno a me ,che ricordi ,non è mai successo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 07:41   #942 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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purtroppo avendo una sola batteria non riesco a fare dei test piu' ravvicinati.

continuo ad avere problemi di tenuta della coda con la batteria carica.
non volo mai piu' di 3 minuti.
ho notato che facendolo salire stick al massimo di colpo l' eli fa un giro su se stesso.
se salgo con lo stick velocemente ma non di botto non succede.
ho una curve gas in idle 100-90-85-90-100.
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Vecchio 17 luglio 12, 08:49   #943 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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Io ieri iniziavo a prenderci la mano, ho anche alzato il d/r e iniziava ad essere veramente reattivo, certo nelle manovre strette man mano che si scarica la batteria la coda tende a scappare, avevo anche messo pale e palini arancioni ( iniziava ad essere veramente cattivo ). Poi a circa 3 minuti stavo provando il piroettato e nel cambio da rovescio a dritto, per mio errore e anche per affaticamento della batteria, scappa la coda e si schianta rovinosamente sul muro del balcone sulla mia testa.
1 pala, testa del rotore, 1 palino, accoppiamento di coda e probabilmente anche l'alberino, trave di coda, 1 pinza del rotore principale, il bello e' che ho praticamente tutti i ricambi ma ancora non mi arrivano le manine
Riprendendo quanto scritto in qualche post dietro, in effetti alcuni gyro hanno la tendenza a scappare di coda, infatti con il mio X5 e il beastX devo stare attento alle eccessive stoppate di passo oltrepassati i 4 minuti, ma nella stessa configurazione e cambiando solo il gyro con il mi v-bar questa tendenza scompare.
Ovviamente con una lipo separata per l'elettronica tutto si risolve..... Ma sul 130 dove la mettiamo ;)
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 09:11   #944 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Ho visto in rete un video di traslato indoor con batteria da 800 mAh. sapete chi le vende on line?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 17 luglio 12, 09:47   #945 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
mio e meno stabile di un mcpx, ma inerzia e superiore e anche la potenza, cioe supera vento meglio, pero secondo me la sistema flybarless che e dentro e peggiore di quella del mcpx
Uhmmmm...questa non è una buona notizia!
Eppure pensavo che essendo decisamente più grande sarebbe stato più stabile e preciso!
__________________
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Vecchio 17 luglio 12, 10:07   #946 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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Che spettacolo arrivare in negozio e trovare un'altro pacchetto... (altri ricambi e soprattutto le manine del rotore princpali) oggi si rimonta!!!
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 10:15   #947 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io ieri iniziavo a prenderci la mano, ho anche alzato il d/r e iniziava ad essere veramente reattivo, certo nelle manovre strette man mano che si scarica la batteria la coda tende a scappare, avevo anche messo pale e palini arancioni ( iniziava ad essere veramente cattivo ). Poi a circa 3 minuti stavo provando il piroettato e nel cambio da rovescio a dritto, per mio errore e anche per affaticamento della batteria, scappa la coda e si schianta rovinosamente sul muro del balcone sulla mia testa.
1 pala, testa del rotore, 1 palino, accoppiamento di coda e probabilmente anche l'alberino, trave di coda, 1 pinza del rotore principale, il bello e' che ho praticamente tutti i ricambi ma ancora non mi arrivano le manine
Riprendendo quanto scritto in qualche post dietro, in effetti alcuni gyro hanno la tendenza a scappare di coda, infatti con il mio X5 e il beastX devo stare attento alle eccessive stoppate di passo oltrepassati i 4 minuti, ma nella stessa configurazione e cambiando solo il gyro con il mi v-bar questa tendenza scompare.
Ovviamente con una lipo separata per l'elettronica tutto si risolve..... Ma sul 130 dove la mettiamo ;)
Tu sei il candidato perfetto per il 3S
L'elettronica verrebbe alimentata a 8V costanti con uno switching bec esterno

Però sento troppi problemi di coda che non tiene, cosa che a me non è ancora successa.

Avete controllato i fine corsa del passo del rotore di coda?
Io avevo più passo negativo che positivo. Si può agire sulla lunghezza del pushrod, oppure spostando il servo di coda sul trave.
Inoltre, ho letto su helifreak di una probabile leggerezza progettuale.
Qualcuno sostiene che il blocco di coda, che non ha alcun morsetto ma è infilato a pressione, può sfilarsi addirittura in volo normale.
Insomma, può essere che a qualcuno si sia sfilato di poco il blocco coda modificando l'offset del servo di coda, che non ha più il passo positivo necessario a contrastare la coppia massima.

Per verificare i fine corsa della meccanica di coda, bisogna disconnettere il motore ed azionare la centralina flybarless, e poi agire delicatamente col rudder
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 10:51   #948 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tu sei il candidato perfetto per il 3S
L'elettronica verrebbe alimentata a 8V costanti con uno switching bec esterno

Però sento troppi problemi di coda che non tiene, cosa che a me non è ancora successa.

Avete controllato i fine corsa del passo del rotore di coda?
Io avevo più passo negativo che positivo. Si può agire sulla lunghezza del pushrod, oppure spostando il servo di coda sul trave.
Inoltre, ho letto su helifreak di una probabile leggerezza progettuale.
Qualcuno sostiene che il blocco di coda, che non ha alcun morsetto ma è infilato a pressione, può sfilarsi addirittura in volo normale.
Insomma, può essere che a qualcuno si sia sfilato di poco il blocco coda modificando l'offset del servo di coda, che non ha più il passo positivo necessario a contrastare la coppia massima.

Per verificare i fine corsa della meccanica di coda, bisogna disconnettere il motore ed azionare la centralina flybarless, e poi agire delicatamente col rudder
ok faccio questa verifica grazie
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Vecchio 17 luglio 12, 12:01   #949 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 12:17   #950 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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@ lift :
Per la deriva di alettoni a sinistra ( che prima non avevo e ora ho) oltre al trim non c'e 'nulla che te sappia ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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