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Vecchio 25 maggio 14, 22:51   #9401 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Capisco la tua rabbia, ma la tua esperienza non è quella di tutti.... Siamo d'accordo sulla scarsa robustezza della meccanica di coda e dei servi, però le 3in1 sono nella norma come difettosità, io ho oltre 400 voli e nessun problema sulle 3in1 (ed anche quì sul forum non mi pare ci siano così tante 3in1 bruciate) ... Poi è ovvio che la sfiga è sempre in agguato, purtroppo c'è da dire che questo modello non è adatto a chi non ha una certa dimestichezza con la meccanica, perché richiede tanta manutenzione...


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Ciao
Che upgrade hai montato sul 130x?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 23:24   #9402 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Che upgrade hai montato sul 130x?
Nel mio caso è rimasta 3 in 1, servi ciclici, telaio e link del piatto ciclico originali poi tutto il resto lynx con kit150, risultati ottimi.

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Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 23:49   #9403 (permalink)  Top
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A proposito di delirio, mi sono parato il sedere con il 200SRX ordinato oggi su Jonathan. Forse questo modello e più adatto alle mie necessità di modellista medio.
probabilmente sarà così,
...ma niente volo 3d.



...ma non hai intenzione di ripararle le tue centraline?
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 25 maggio 14 alle ore 23:57
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Vecchio 26 maggio 14, 15:19   #9404 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Nel mio caso è rimasta 3 in 1, servi ciclici, telaio e link del piatto ciclico originali poi tutto il resto lynx con kit150, risultati ottimi.

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i

Ciao Gelo, non ho ben capito, i servi del ciclico sono quelli originali ?

Ho tirato fuori nuovamente il 130x, pensavo di averne capito oramai tutti i segreti ma mi sbagliavo di grosso; in breve ho attrezzato il mio con motore links eox 1101 (2s) pale links, ho revisionato tutto, servo coda originale nuovo, ma ancora la coda da problemi di sbacchettamento.Mi capita (non sempre) quando do colpi di passo , quando lo raddrizzo nei flip e a volte anche quando volo a rovescio a velocità sostenuta. Ho controllato tutto, fluidità ingranaggi, integrità main shaft e tork tube, non so piu' dove mettere le mani. Ho anche abbassato il gain della coda dal menu segreto della centralina ma con scarsi risultati.

Ti chiedo allora se secondo te upgradando la coda in toto si possa finalmente risolvere questo problema.
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Vecchio 26 maggio 14, 19:17   #9405 (permalink)  Top
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vibrazione coda

ciao a tutti,
per rimediare allle vibrazioni di coda come posso fare? premetto che sto imparando quindi ora cerco di tenerlo in hovering ma la coda da oggi vibra molto!
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:29   #9406 (permalink)  Top
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i

Ciao Gelo, non ho ben capito, i servi del ciclico sono quelli originali ?

Ho tirato fuori nuovamente il 130x, pensavo di averne capito oramai tutti i segreti ma mi sbagliavo di grosso; in breve ho attrezzato il mio con motore links eox 1101 (2s) pale links, ho revisionato tutto, servo coda originale nuovo, ma ancora la coda da problemi di sbacchettamento.Mi capita (non sempre) quando do colpi di passo , quando lo raddrizzo nei flip e a volte anche quando volo a rovescio a velocità sostenuta. Ho controllato tutto, fluidità ingranaggi, integrità main shaft e tork tube, non so piu' dove mettere le mani. Ho anche abbassato il gain della coda dal menu segreto della centralina ma con scarsi risultati.

Ti chiedo allora se secondo te upgradando la coda in toto si possa finalmente risolvere questo problema.
Ciao Checco, io ho upgrato il 130 totalmente tranne i servi ciclici e il telaio perché la lynx non li ha, con la coda kit stretch, l'asta di trasmissione servo pale anteriori di carbonio ha raggiunto la perfezione, ma bisogna fare molta attenzione nell'allineamento delle pale dietro, il loro centraggio deve essere perfetto e non devo forzare sui fine corsa, la prima volta che l'ho provato le pale dietro non erano allineate perfettamente e ruotava lentamente. Sistemato quello vola che è una meraviglia.
Nel tuo caso se non hai ingranaggi di ferro nella trasmissione posteriore potrebbe dipendere da quel famoso foro a D dell'ingranaggio di coda che sta iniziando a cedere ed arrotondarsi probabilmente.


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Vecchio 26 maggio 14, 20:31   #9407 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
per rimediare allle vibrazioni di coda come posso fare? premetto che sto imparando quindi ora cerco di tenerlo in hovering ma la coda da oggi vibra molto!
Consiglio se non ha mai preso botte abbassa il gyro di 2 punti nel menu segreto e dovresti risolvere quelle vibrazioni, anche se diventa un pochino meno reattivo sulla coda per fare hovering zero problemi.

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Vecchio 26 maggio 14, 21:19   #9408 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
per rimediare allle vibrazioni di coda come posso fare? premetto che sto imparando quindi ora cerco di tenerlo in hovering ma la coda da oggi vibra molto!
...hai bilanciato pale e palini?
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Vecchio 26 maggio 14, 22:52   #9409 (permalink)  Top
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Proverò con questi vostri consigli , qualche bottarella la ha ricevuta ma niente di che, cmq da un giorno all'altro a fatto così , pale e palini come si bilanciano ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 23:54   #9410 (permalink)  Top
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pale e palini come si bilanciano ?
Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Articoli di modellismo

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