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Vecchio 25 maggio 14, 01:49   #9391 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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mi puoi descrivere cosa è successo alla prima scheda?

...su quella del redbull probabilmente hai bruciato il bec.


---

su ckado è tutto in italiano.

la 3in1 comunque la trovi anche nei siti italiani.

---

ma in garanzia non ti passano nulla?
hai già sentito il venditore?
di solito ti chiedono di mandare in rma il componente difettoso...
Allora.. Ho notato che sulla ESC del 130X un piccolo chip quadrato appena bruciacchiato (infatti sulla lana che lo ricopre c'è una macchia gialla di bruciatura. Quando inserisco la batt, da un colpo al rotore (come se inizializzasse) ma i suoni sono molto tenui rispetto al classici ronzii, ed infatti, quando do gas, il rotore vibra a scatti ma non gira per nulla.. e la schda tende a puzzare di bruciato (però il led blu rimane blu fisso) Il Red Bull invece, fa l'inizializzazione solita, ma alla fine quando il led rimane blu, non si sente il tipico ronzio dei servi (infatti quando do gas gira su se stesso come un matto) Quindi sia il rotore principale, che quello di coda funzionano regolarmente, ma non posso direzionarlo, proprio perché come ho detto prima, i servo sono totalmente inermi.
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Ultima modifica di Multijet 360 : 25 maggio 14 alle ore 01:53
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Vecchio 25 maggio 14, 11:03   #9392 (permalink)  Top
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Perdonatemi l'intrusione:

Se a qualcuno puo interessare, ho un servo del ciclico da vendere come ricambio ( ha un filo del motorino strappato, per il resto è funzionante).
Ottimo come ricambio di ingranaggi,scheda elettronica etc etc...
Se interessati contattateminin mp ( mando foto dettagliate), perche non avendo piu questo hely non seguo quasi piu il tread.
Grazie e scusate ancora l'intromissione

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Vecchio 25 maggio 14, 11:10   #9393 (permalink)  Top
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Non ricordo la pagina ma ne ho una copia salvata nel Cell di quelle istruzioni magiche quindi:

Come entrare in programmazione:
1. Posizionare il gas sulla radio al 100%
2. Attaccare la batteria all'elicottero
3. Il led di Stato diventa blu, quindi iniziano a lampeggiare in sequenza i led rosso, verde e blu
4. Il LED ROSSO rimane acceso e il LED DI STATO lampeggia

Come scegliere quale giroscopio programmare: usare lo stick di cabra/picchia.
Led ROSSO: giroscopio dell'elevatore
Led VERDE: giroscopio degli alettoni
LED BLU giroscopio di coda.

Come cambiare il guadagno del giroscopio: dopo aver selezionato il giroscopio da programmare, usare lo stick degli alettoni. Sono disponibili 10 livelli nelle due direzioni, per un totale di 20 livelli per ogni giroscopio. Il livello più alto e quello più basso non sono troppo alti nè troppo bassi da impedire all'elicottero di volare. I 20 livelli di regolazione sono definiti in un intervallo che stimiamo sia utile all'utilizzatore.
Spostando lo stick alettoni a destra si aumenta il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più velocemente.
Spostando lo stick alettoni a sinistra si diminuisce il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più lentamente.
Quando il led che indica il giroscopio scelto non lampeggia, significa che è stato selezionato il valore iniziale (neutro).

Per riportare i giroscopi al settaggio iniziale di fabbrica: dopo essere entrati in programmazione, tenere lo stick di coda a destra per 5 secondi. Ci sarà una sequenza di lampeggii rosso, verde e blu, che indicano l'avvenuto reset.
L'impostazione della corsa della coda dev'essere al 100% sulla radio affinchè sia possibile effettuare questo reset.

Per uscire dalla programmazione: semplicemente staccare la batteria.
Riportare lo stick del gas a zero o attivare l'hold sulla radio, quindi riattaccare la batteria.

Unico accorgimento anche nella curva normal del radiocomando mettere al 100% il picco massimo altrimenti non va in modalità setting.

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Scusami Gelo, al punto 4) dici che il led rosso rimane acceso: significa che è fisso, cioè non lampeggia?
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Vecchio 25 maggio 14, 11:55   #9394 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Allora.. Ho notato che sulla ESC del 130X un piccolo chip quadrato appena bruciacchiato (infatti sulla lana che lo ricopre c'è una macchia gialla di bruciatura. Quando inserisco la batt, da un colpo al rotore (come se inizializzasse) ma i suoni sono molto tenui rispetto al classici ronzii, ed infatti, quando do gas, il rotore vibra a scatti ma non gira per nulla.. e la schda tende a puzzare di bruciato (però il led blu rimane blu fisso) Il Red Bull invece, fa l'inizializzazione solita, ma alla fine quando il led rimane blu, non si sente il tipico ronzio dei servi (infatti quando do gas gira su se stesso come un matto) Quindi sia il rotore principale, che quello di coda funzionano regolarmente, ma non posso direzionarlo, proprio perché come ho detto prima, i servo sono totalmente inermi.
su quella del redbull (i servi non vanno) basta sostituire l'integrato del bec.
l'integrato costa 60 centesimi, mentre la spedizione 15-20 euro,
per questo, visto che il problema è abbastanza comune, si era detto alcune pagine indietro, di formare un gruppo di acquisto.

sull'altra non mi pronuncio, dovrei visionarla...
comunque potresti risolvere montando un esc esterno.
l'operazione è abbastanza semplice.
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Vecchio 25 maggio 14, 12:00   #9395 (permalink)  Top
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Scusami Gelo, al punto 4) dici che il led rosso rimane acceso: significa che è fisso, cioè non lampeggia?
Si rosso fisso e blu lampeggiante

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Vecchio 25 maggio 14, 12:34   #9396 (permalink)  Top
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Allora.. Ho notato che sulla ESC del 130X un piccolo chip quadrato appena bruciacchiato (infatti sulla lana che lo ricopre c'è una macchia gialla di bruciatura. Quando inserisco la batt, da un colpo al rotore (come se inizializzasse) ma i suoni sono molto tenui rispetto al classici ronzii, ed infatti, quando do gas, il rotore vibra a scatti ma non gira per nulla.. e la schda tende a puzzare di bruciato (però il led blu rimane blu fisso) Il Red Bull invece, fa l'inizializzazione solita, ma alla fine quando il led rimane blu, non si sente il tipico ronzio dei servi (infatti quando do gas gira su se stesso come un matto) Quindi sia il rotore principale, che quello di coda funzionano regolarmente, ma non posso direzionarlo, proprio perché come ho detto prima, i servo sono totalmente inermi.
Sei riuscito a danneggiare ben 2 schede in pochi giorni ?!?!

Ma che c'hai fatto a 'sti poveri 130x ?!

Secondo me è meglio che smonti le 2 schede e le mandi dove le hai comprate per fartele sostituire. Nel frattempo, se vuoi volare, prenditi almeno quella del 130x nuova, così ne avrai una di ricambio.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 25 maggio 14, 13:22   #9397 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sei riuscito a danneggiare ben 2 schede in pochi giorni ?!?!

Ma che c'hai fatto a 'sti poveri 130x ?!

Secondo me è meglio che smonti le 2 schede e le mandi dove le hai comprate per fartele sostituire. Nel frattempo, se vuoi volare, prenditi almeno quella del 130x nuova, così ne avrai una di ricambio.
In effetti ci ho volato il giusto (Red bull 2 settimane) mentre il (130X appena 1 settimana) Due ely giocattolo davvero scandalosi. Al Red Bull tra l'altro, aveva la coroncina di coda, tutta sgranata, quella dopo un po' di sbattimento (mai aperto un ely in vita mia) sono riuscito a sostituirlo (davano già nel kit di vendita 4 corone di ricambio) Ovviamente il Red Bull essendo carenato, un mezzo casino per aprirlo. Ma sulle ESC posso farci ben poco purtroppo!!
Quella del 130X (Esc) uscito anche del fumo..
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Vecchio 25 maggio 14, 23:04   #9398 (permalink)  Top
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In effetti ci ho volato il giusto (Red bull 2 settimane) mentre il (130X appena 1 settimana) Due ely giocattolo davvero scandalosi. Al Red Bull tra l'altro, aveva la coroncina di coda, tutta sgranata, quella dopo un po' di sbattimento (mai aperto un ely in vita mia) sono riuscito a sostituirlo (davano già nel kit di vendita 4 corone di ricambio) Ovviamente il Red Bull essendo carenato, un mezzo casino per aprirlo. Ma sulle ESC posso farci ben poco purtroppo!!

Quella del 130X (Esc) uscito anche del fumo..

Capisco la tua rabbia, ma la tua esperienza non è quella di tutti.... Siamo d'accordo sulla scarsa robustezza della meccanica di coda e dei servi, però le 3in1 sono nella norma come difettosità, io ho oltre 400 voli e nessun problema sulle 3in1 (ed anche quì sul forum non mi pare ci siano così tante 3in1 bruciate) ... Poi è ovvio che la sfiga è sempre in agguato, purtroppo c'è da dire che questo modello non è adatto a chi non ha una certa dimestichezza con la meccanica, perché richiede tanta manutenzione...


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Vecchio 25 maggio 14, 23:17   #9399 (permalink)  Top
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Capisco la tua rabbia, ma la tua esperienza non è quella di tutti.... Siamo d'accordo sulla scarsa robustezza della meccanica di coda e dei servi, però le 3in1 sono nella norma come difettosità, io ho oltre 400 voli e nessun problema sulle 3in1 (ed anche quì sul forum non mi pare ci siano così tante 3in1 bruciate) ... Poi è ovvio che la sfiga è sempre in agguato, purtroppo c'è da dire che questo modello non è adatto a chi non ha una certa dimestichezza con la meccanica, perché richiede tanta manutenzione...


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Concordo, c'è anche da dire che sui micro è quello che si avvicina di più a quelli professionali come manovrabilità, per via della trasmissione sulla coda, una volta messo a posto per benino e un gioiellino di tecnologia e meccanica, anche se è un casino all'inizio e si spende sempre perché è davvero un modello capriccioso come blade originale, tutto bene fino al primo crash e da li delirio totale.

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Vecchio 25 maggio 14, 23:31   #9400 (permalink)  Top
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Concordo, c'è anche da dire che sui micro è quello che si avvicina di più a quelli professionali come manovrabilità, per via della trasmissione sulla coda, una volta messo a posto per benino e un gioiellino di tecnologia e meccanica, anche se è un casino all'inizio e si spende sempre perché è davvero un modello capriccioso come blade originale, tutto bene fino al primo crash e da li delirio totale.

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A proposito di delirio, mi sono parato il sedere con il 200SRX ordinato oggi su Jonathan. Forse questo modello e più adatto alle mie necessità di modellista medio.
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