Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 00:35   #9371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ammazza!
ti sei comprato tutto il catalogo lynx!!


...però,
potevi prendere anche il motore!

comunque,
il problema non dovrebbe essere nel servo (credo).

il menù è questo: http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F..._Gyro_menu.pdf

la meccanica scorre liscia?
ci sono giochi?

in hold, il servo si muove correttamente?
(nella direzione giusta)
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 00:37   #9372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Ragazzi mi sa che farò così ne prendo uno nuovo, senò il mio blade fa la ruggine ☺oltretutto devo anche imparare bene ad alzarmi ☺, su che sito potrei ordinarlo ? Grazie cmq
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 09:09   #9373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
[QUOTE=gianfrancoge;4273160]
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Le cose che portano quel problema sono essenzialmente due, ho hai le pale dietro che girano al contrario per via dell'ingranaggio di coda messo dalla parte opposta, oppure hai il servo montato al contrario, come è già successo ad unaltro utente (un po di pagine indietro)... Dai sintomi direi una delle due sicur

sembra tutto in ordine...anche se a volte le cose più evidenti sfuggono
allego alcune foto



http://i1060.photobucket.com/albums/...psdd18d7aa.jpg

Ottimo lavoro direi e bellissimo l'elicottero, dato che non è un servo lynx, potrebbe essere che non ha l'inverter, prova per prova ribalta il servo, cioè da quella posizione lo giri con il filo verso la coda (180° su se stesso). In quella maniera non dovrebbe più ruotare su se stesso, ma devi ricordare di intervenire il reverse del gyro sul radiocomando prima di volare perche la coda in quel modo potrebbe girare a destra invece di sinistra e viceversa... Dovresti risolvere alla grande.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 09:27   #9374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
[QUOTE=Gelocopter;4273285]
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio

Ottimo lavoro direi e bellissimo l'elicottero, dato che non è un servo lynx, potrebbe essere che non ha l'inverter, prova per prova ribalta il servo, cioè da quella posizione lo giri con il filo verso la coda (180° su se stesso). In quella maniera non dovrebbe più ruotare su se stesso, ma devi ricordare di intervenire il reverse del gyro sul radiocomando prima di volare perche la coda in quel modo potrebbe girare a destra invece di sinistra e viceversa... Dovresti risolvere alla grande.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
fra i tanti casini che ho fatto andando in confusione avevo reversato il can di coda e il pitch andava al contrario (visto stamattina) appena carica l'unica batt che ho provo a dare un minimo di controcoppia ai palini e poi se non va faccio altre prove ....per ora grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 09:54   #9375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
Ragazzi mi sa che farò così ne prendo uno nuovo, senò il mio blade fa la ruggine ☺oltretutto devo anche imparare bene ad alzarmi ☺, su che sito potrei ordinarlo ? Grazie cmq
A questo link secondo me una delle offerte migliori
http://ckado.com/EF-BLD130X-ARF-efli..._11083_it.html

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 09:55   #9376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
[QUOTE=gianfrancoge;4273299]
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio

fra i tanti casini che ho fatto andando in confusione avevo reversato il can di coda e il pitch andava al contrario (visto stamattina) appena carica l'unica batt che ho provo a dare un minimo di controcoppia ai palini e poi se non va faccio altre prove ....per ora grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'importante è aver centrato il problema, sbagliando s'impara sempre

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:44   #9377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Ok grazie 😊
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 12:25   #9378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ultima considerazione: resettato centralina, fatto tutti i controlli possibili e nessuna anomalia riscontrata. Poi ho fatto una prova guardando il monitor sulla radio e dando gas tenendo l'eli in mano: do gas, i palini restano fermi, do' un comando di coda qualsiasi a volte il pitch segue il comando come indica il monitor ma più spesso si pianta a fine corsa ( è il problema iniziale che ha fatto fumare il servo originale) rilascio il gas e tolgo comando di coda, il monitor torna a zero ma il pitch NO. Torna a zero a volte (non sempre) per conto suo dopo 1/2 secondi oppure quando aziono l'hold e non è il servo perché si sente che è comadato dalla centralina. Conclusione: ordino una centralina e la sostituisco. Vorrei riuscire a romperlo ma almeno dopo averci volato! 😃

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 14:02   #9379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ciao Checco, purtroppo d'indistruttibile non c'è nulla, solitamente io monto quelle della lynx in fibra, sono molto robuste e resistenti ai crash (in assenza totale di crash sono indistruttibili), ma dopo molti e ripetuti crash o colpi super potenti, prima o poi la fibra si sfibra e buonanotte canopi... Per il peso non saprei.. Non ci ho mai fatto caso ma credo che qualche grammo in più lo hanno quasi sicuramente, quella originale è di plasticaccia iper sottile, si rompe solo a guardarla male secondo me.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie Gelo, già che si sono, sai per caso indicarmi la pagina del tread dove si parla di come regolare il gain del gyro; mi ricordo che si parlava di una regolazione consigliata con alcuni punti in meno su tutti gli assi ma no riesco a trovarla

grazie ancora
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 14:39   #9380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Siamo solo dei polli da spennare.. dopo aver speso 199euro per stò bidone, ne devo spendere altre tanti per aggiornarlo in modo decente!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002