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Vecchio 19 maggio 14, 00:25   #9331 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
installare un esc esterno è molto semplice,
basta sdoppiare i cavi di alimentazione e saldare un filo sulla centralina per prendere il segnale del motore.
un pò più complesso è flasharlo con blheli e settare i parametri che ti interessano.
magari, comincia a leggere la guida di liftbag sul blheli.


@multijet360
la competenza non si vende e non si compra,
te la devi ricavare dalle tue esperienze e dalle buone letture, come questo forum.
diciamo che sei nel posto giusto per imparare molte cose,
ma in fondo dipende da te.
io ti consiglio di usare i tuoi "giocattoli",
e quando si rompe qualcosa (col 130 non è improbabile... ),
la smonti e cerchi di ripararla o sostituirla con un upgrade.
se poi non ti è chiaro qualcosa, qui c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
Grazie mille, per i preziosi consigli. Per il secondo post, sagge parole le tue sono pienamente d'accordo.

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Vecchio 19 maggio 14, 01:07   #9332 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
installare un esc esterno è molto semplice,
basta sdoppiare i cavi di alimentazione e saldare un filo sulla centralina per prendere il segnale del motore.
un pò più complesso è flasharlo con blheli e settare i parametri che ti interessano.
magari, comincia a leggere la guida di liftbag sul blheli.


@multijet360
la competenza non si vende e non si compra,
te la devi ricavare dalle tue esperienze e dalle buone letture, come questo forum.
diciamo che sei nel posto giusto per imparare molte cose,
ma in fondo dipende da te.
io ti consiglio di usare i tuoi "giocattoli",
e quando si rompe qualcosa (col 130 non è improbabile... ),
la smonti e cerchi di ripararla o sostituirla con un upgrade.
se poi non ti è chiaro qualcosa, qui c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
Effettivamente in linea di massima dovrebbe essere cosi.. Ora mi ci diverto sin quando tirano, poi una volta che dovrò comunque fare manutenzione anche ordinaria (per usura dei componenti) comincio con le modifiche.. Grazie per i consigli ovviamente..
Di solito mi servo da Jonathan come negozio online, il problema e che li sono tutti pezzi di ricambio originali, quindi alla fine non risolverei il problema (visto che andrei a sostituire i pezzi pari a quelli rotti) senza upgrade effettivi.
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Vecchio 19 maggio 14, 12:47   #9333 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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sempre sta coda...

Salve a tutti.

Ero interessato a questo modello ma vorrei avere da voi qualche chiarimento perchè la cosa mi preocupa.

Fin dalla prima volta che l'ho visto, il 130x mi è sempre sembrato delicato sulla trasmissione di coda.

Quello che chiedo a voi è questo.

Se uno volesse volare tranquillo senza fare 3d e idealmente non fare mai crash, gli ingranaggi della trsmissione di coda sarebbero eterni o no?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 19 maggio 14, 13:44   #9334 (permalink)  Top
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Salve a tutti.

Ero interessato a questo modello ma vorrei avere da voi qualche chiarimento perchè la cosa mi preocupa.

Fin dalla prima volta che l'ho visto, il 130x mi è sempre sembrato delicato sulla trasmissione di coda.

Quello che chiedo a voi è questo.

Se uno volesse volare tranquillo senza fare 3d e idealmente non fare mai crash, gli ingranaggi della trsmissione di coda sarebbero eterni o no?
Di eterno sul 130x sicuramente non c'è nulla, pero volo tranquillo senza strapazzamenti vari, in assenza di crash, sicuramente da pochi problemi, col tempo l'usura dei cuscinetti specialmente quello nella boccolina di plastica originale che fa muovere la coda destra/sinistra e uno dei primi a cedere, ma con molti voli all'attivo.
In ogni caso con qualche upgrade nei punti giusti, risulta essere molto, molto robusto e duraturo. Questa è la mia opinione.

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Vecchio 19 maggio 14, 15:30   #9335 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Di eterno sul 130x sicuramente non c'è nulla, pero volo tranquillo senza strapazzamenti vari, in assenza di crash, sicuramente da pochi problemi, col tempo l'usura dei cuscinetti specialmente quello nella boccolina di plastica originale che fa muovere la coda destra/sinistra e uno dei primi a cedere, ma con molti voli all'attivo.
In ogni caso con qualche upgrade nei punti giusti, risulta essere molto, molto robusto e duraturo. Questa è la mia opinione.

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Grazie per la risposta veloce e chiara.
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Vecchio 22 maggio 14, 20:21   #9336 (permalink)  Top
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Ciao vorrei sostituire il servo di coda che dopo 3 voli si è bruciato (per fortuna al banco).
Avendone uno per il solo pro 180 vorrei provare a metterci quello e a parte i connettori diversi mi spiazzano i fili.Mi spiego il suo originale ha 3 colori (arancio marrone rosso) mentre l'altro rosso bianco e nero. dovrebbero essere pos. neg. e segnale .chiedo se nessuno sa dirmi a cosa corrispondono i 3 colori dell'originale?

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Vecchio 22 maggio 14, 20:23   #9337 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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dimenticavo di dire che quello nuovo è rotativo

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Vecchio 22 maggio 14, 23:23   #9338 (permalink)  Top
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Pessimo acquisto questo 130X statene alla larga!!
Dopo appena 2 giorni, per colpa di una saldatura (fabbrica) fatta a caxxo di cane, la coda si e letteralmente fermata e l'ely ha cominciato a girare su se stesso come un pazzo (per fortuna volavo bassissimo) e me la sono cavata con nulla di fatto. Rimesso tutto a posto (risaldato il filo) oggi invece, a 5 giorni dall'acquisto, dopo 4-5 voli, faccio il cambio batteria per un ulteriore volo e sorpresa.. esce del fumo (ma non ho capito da dove) puzza di bruciato, stacco subito la batteria!! Pensavo fosse proprio la batteria ad andare a fuoco, invece, sembra proprio che l'ely non va più. Praticamente appena collego la batt, dovrebbe inizializzare con i 2 toni e poi un altro, invece, fa il primo dando un colpo alle eliche, mentre altri due suoni minimi finali.. insomma non inizializza un cavolo, e quando do gas, tende a strappare ma non gira, se invece giro l'elica con le mani lo fa tranquillamente (denti della corona integri) mi sa, che si e fregato il motore.
Dopo questa esperienza, mai più ely cosi "deboli" ora vado solo di Red Bull 130X che possiedo da un paio di settimane ed a parte l'Alzheimer sulla coda (vibrazioni insistenti) non da altri problemi PER ORA!!
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Vecchio 22 maggio 14, 23:39   #9339 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Residenza: genova
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riguardo ai problemi che ha questo eli mi sono letto tutto il tread e ne sono a conoscenza ...tanto che preso nuovo, provato, e upgradato linx a parte il motore e i servo (per ora) e, guarda caso il servo di coda si è piantato a fine corsa e ha fumato ....volevo provare il servo rotativo che ho ma non so come collegare i fili ...comunque non mancheranno altri problemi ma è il bello di questo hobby finché non metteranno sul mercato un modello robusto e preciso ...credo mai altrimenti come li vendono ricambi e upgrade?😁

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Vecchio 23 maggio 14, 00:16   #9340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
riguardo ai problemi che ha questo eli mi sono letto tutto il tread e ne sono a conoscenza ...tanto che preso nuovo, provato, e upgradato linx a parte il motore e i servo (per ora) e, guarda caso il servo di coda si è piantato a fine corsa e ha fumato ....volevo provare il servo rotativo che ho ma non so come collegare i fili ...comunque non mancheranno altri problemi ma è il bello di questo hobby finché non metteranno sul mercato un modello robusto e preciso ...credo mai altrimenti come li vendono ricambi e upgrade?😁

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Scusa la franchezza.. ma questo Blade 130X e una porcata!!
Ci ho speso 199euro per questo ely e deve funzionare.. alla Hobby Horizon andrebbero denunciati per truffa al consumatore, altro le chiacchiere..
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