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Vecchio 17 maggio 14, 18:48   #9321 (permalink)  Top
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Quindi tra mcpx bl e 130x quale mi consigliate? Da tenere in considerazione anche la necessità di spazio. .. io non volo in un campo volo
Dipende da te, se vuoi avventurarti nel mondo dei micro con coda a cardano, quindi sorbirti tutte le sue complessità di manutenzione e vibrazioni, ( peró se impari a settarlo riuscirai a farlo anche con le classi maggiori ) vai di 130x, se vuoi progredire nelle manovre perchè il nano ti sta stretto e non ce la fa a fare le manovre estreme di 3d ( a parte poche manovre col nano ci fai di tutto e di piu ) allora vai di bl, che secondo me è un buon compromesso, potenza, stabilità, manutenzione, costo irrisorio delle lipo e dei ricambi, il 130x è molto molto caro come ricambi, ad esempio, il pitch slider stock in plastica costa 24 euro, 1cm di plastica, il pitch slider del goblin 700 che è in alluminio e molto piu grande, costa 28 euro.
Tanto per farti un'esempio dei costi.
Secondo me col 130x occorrono upgrades ultimo aggiornamento della lynx, con kit stretch e tutto il resto, almeno si dovrebbero risolvere in gran parte le vibrazioni in coda, dove risiede il vero problema del 130x.

Ci abbinerei pure un servo coda rotativo.
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Vecchio 17 maggio 14, 22:29   #9322 (permalink)  Top
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Venendo al tuo problema, se vuoi ho qui l'eox che avevo sul bl e lo provi così vedi se ha qualcosa il tuo.

me lo venderesti?

Ma non è che hai preso il 3s al posto del 2s?
Perchè il 2s gira di bestia
possibile??
ho comprato uno dei primi usciti...

quasi quasi mi prendo il tuo e questo lo spedisco a Vadafer...
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Vecchio 18 maggio 14, 10:38   #9323 (permalink)  Top
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Finito il 130X divenuto 150Lynx totale con servo di coda, motore, kit stretch, sul servo di coda cambiata Anche l'asta di metallo con quella in carbonio, molto soddisfatto ora vola veramente bene... Manca un bravo pilota ma per il resto e bello stabile finalmente...!
http://youtu.be/wLQxI94NEZU

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Vecchio 18 maggio 14, 11:22   #9324 (permalink)  Top
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bella bestia!
penso che presto anch'io stretcherò uno dei miei.

...qualcuno sa dove posso trovare del quadrello di carbonio da 3mm?
sembra sparito dalla faccia della terra!
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Vecchio 18 maggio 14, 12:09   #9325 (permalink)  Top
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Finito il 130X divenuto 150Lynx totale con servo di coda, motore, kit stretch, sul servo di coda cambiata Anche l'asta di metallo con quella in carbonio, molto soddisfatto ora vola veramente bene... Manca un bravo pilota ma per il resto e bello stabile finalmente...!
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Va molto molto bene, ma io ci abbinerei un 12a con blheli e governor inserito non avresti piu quei cali nei colpi di passo
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Vecchio 18 maggio 14, 12:30   #9326 (permalink)  Top
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Va molto molto bene, ma io ci abbinerei un 12a con blheli e governor inserito non avresti piu quei cali nei colpi di passo
Grazie del consiglio, ma devo capire meglio su cosa e come devo operare nella 3 in 1 per fare queste modifiche :o

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Vecchio 18 maggio 14, 13:58   #9327 (permalink)  Top
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Ciao, io ho un hitec optic 6 sport, non funziona con il 130x?
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Vecchio 18 maggio 14, 14:55   #9329 (permalink)  Top
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Ciao, io ho un hitec optic 6 sport, non funziona con il 130x?
No, binda solo con spektrum non so se per la optic ci sono moduli dsm2/dsmx
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Vecchio 18 maggio 14, 21:10   #9330 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, ma devo capire meglio su cosa e come devo operare nella 3 in 1 per fare queste modifiche :o

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installare un esc esterno è molto semplice,
basta sdoppiare i cavi di alimentazione e saldare un filo sulla centralina per prendere il segnale del motore.
un pò più complesso è flasharlo con blheli e settare i parametri che ti interessano.
magari, comincia a leggere la guida di liftbag sul blheli.


@multijet360
la competenza non si vende e non si compra,
te la devi ricavare dalle tue esperienze e dalle buone letture, come questo forum.
diciamo che sei nel posto giusto per imparare molte cose,
ma in fondo dipende da te.
io ti consiglio di usare i tuoi "giocattoli",
e quando si rompe qualcosa (col 130 non è improbabile... ),
la smonti e cerchi di ripararla o sostituirla con un upgrade.
se poi non ti è chiaro qualcosa, qui c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
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