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Vecchio 15 maggio 14, 22:16   #9301 (permalink)  Top
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L'avatar di stichpapa
 
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Sono interessato all'acquisto di questo modello. .. possiedo gia un nano cpx e da poco ho perso un mcpx bl. Ora vorrei capire la differenza tra il 130x e il mcpx bl. Stabilità, potenza,resistenza ai crash, costi di ricambio e facilità di utilizzo
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 22:58   #9302 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari ricordo male ma mi sembra che il rex bull 130X sia con rotazione antioraria ( invece che oraria del 130x ) e già questo modifica l'assetto del modello ; la stessa " fusoliera " dovrebbe appesantire non poco rendendo più " pigro " del 130 X dal quale deriva .
..in parole povere uguali uguali non credo che siano come reazioni per il pilota che li provasse entrambi ( IMHO )
Ti ringrazio per la risposta..
Della rotazione antioraria del rotore la sapevo, ma non pensavo potesse incidere a tal punto. Se devo essere sincero, questo Red Bull, sembra una caffettiera.. molto rumoroso e praticamente una vibrazione continua.
Davvero deluso da questo modello di Blade, ecco perché chiedevo se passare al 130X, per avere la stessa tipologia di volo (pessima sul Red Bull) da un momento all'altro, si ha la sensazione che si rompa il tutto..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 23:16   #9303 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e se ci aggiungiamo il rotore quadripala dfc,
il quadro delle differenze è completo.

non ho mai provato il 130 redbull,
ma l'idea che mi sono fatto è che le troppe concessioni all'estetica lo abbiano reso goffo e pesante.
Confermo la sensazione di pesantezza del Red Bull (rapportato al rotore equipaggiato) diciamo che sono impressionato da questo modello, ma in maniera decisamente negativa. Come dicevo nel post precedente, una caffettiera rumorosa e piena di vibrazioni.
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Vecchio 16 maggio 14, 01:06   #9304 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Un'ultima precisazione quando in accelerazione mi si pianta il piatto lo stesso ritorna in orizzontale da solo solo dopo qualche secondo che ho messo a zero il Throttle
Sono impazzito con un problema simile al tup, alla fine ho creato un nuovo modello da 0 sulla radio, ho ribindato ed il problema è sparito...
Prova, magari risolvi..

Ciao
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 09:25   #9305 (permalink)  Top
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L'avatar di aLVIN
 
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Blade 130X nuovo, non funzionano i giroscopi oppure...dimentico qualcosa ?!!

Ciao a tutti, ieri sera configurando il mio nuovo Blade130X con la radio DX6i ed impostando tutto come da manuale, mi sono accorto purtroppo che l' AS3X® (Artificial Stabilization – 3-aXis) Flybarless System non funziona. Dalla modalità programmazione ho anche resettato le impostazioni a quelle di fabbrica...ma non "risponde" comunque nessuno dei tre giroscopi

Il resto sembra funzionare tutto normalmente...il mio dubbio, prima di procedere con la richiesta di sostituzione, è quello che magari dimentico di fare qualcosa

grazie a chi saprà aiutarmi

Alberto
__________________
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Ultima modifica di aLVIN : 16 maggio 14 alle ore 09:31
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Vecchio 16 maggio 14, 18:04   #9306 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Sono impazzito con un problema simile al tup, alla fine ho creato un nuovo modello da 0 sulla radio, ho ribindato ed il problema è sparito...
Prova, magari risolvi..

Ciao
Ok grazie stasera provo come hai fatto tu.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 18:56   #9307 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Ciao a tutti, ieri sera configurando il mio nuovo Blade130X con la radio DX6i ed impostando tutto come da manuale, mi sono accorto purtroppo che l' AS3X® (Artificial Stabilization – 3-aXis) Flybarless System non funziona. Dalla modalità programmazione ho anche resettato le impostazioni a quelle di fabbrica...ma non "risponde" comunque nessuno dei tre giroscopi

Il resto sembra funzionare tutto normalmente...il mio dubbio, prima di procedere con la richiesta di sostituzione, è quello che magari dimentico di fare qualcosa

grazie a chi saprà aiutarmi

Alberto
Non ti preoccupare se "in mano" non funziona...prova a metterlo in volo e vedrai che volerà !
enjoy TOMMY
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Vecchio 16 maggio 14, 19:47   #9308 (permalink)  Top
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Sono interessato all'acquisto di questo modello. .. possiedo gia un nano cpx e da poco ho perso un mcpx bl. Ora vorrei capire la differenza tra il 130x e il mcpx bl. Stabilità, potenza,resistenza ai crash, costi di ricambio e facilità di utilizzo
Mah, io te lo sconsiglio, problemi su problemi, ups necessari, molto meno potente del Bl. Io ne ho avuti 2, uno stock e uno full ups.. Li ho venduti disperato, è piu il tempo che lo tieni fermo per le manutenzioni e per capire il perchè il volo prima andava bene e il volo dopo andava male..

IMHO
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Vecchio 16 maggio 14, 20:21   #9309 (permalink)  Top
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Mah, io te lo sconsiglio, problemi su problemi, ups necessari, molto meno potente del Bl. Io ne ho avuti 2, uno stock e uno full ups.. Li ho venduti disperato, è piu il tempo che lo tieni fermo per le manutenzioni e per capire il perchè il volo prima andava bene e il volo dopo andava male..

IMHO
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Vecchio 16 maggio 14, 23:55   #9310 (permalink)  Top
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Non ti preoccupare se "in mano" non funziona...prova a metterlo in volo e vedrai che volerà !
enjoy TOMMY
grazie, magari...ė come dici
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