Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 18:14   #9281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma un quadricottero sei capace di farlo alzare e volare senza aiuti solo in acro ?

Perché se non ne sei capace, allora sappi che con gli eli è molto più difficile, visto che sono molto meno stabili e molto più reattivi e veloci, specialmente quelli a passo collettivo tipo il 130x, che tra l'altro, anche se è piccolo, è un eli sincero e abbastanza stabile.
Me ne sono accorto che sono più difficili da mantenere in hovering, mi sono giocato i due tergicristalli del Red Bull, al primo mezzo impatto con il suolo da neanche 50cm da terra.
Della stabilità ci sarebbe da obbiettare (nel mio caso) essendo comunque un frame diverso dal classico 130X e di conseguenza un po' più pesante. Sicuramente saranno le mie mani a farlo traballare, ma non ho notato tutta questa stabilità.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 19:44   #9282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Ragazzi ho sostituito il servo coda e sono sparite le vibrazini!
Si sarà rovinato con una caduta! Sono contento di aver risolto subito ! Ciao
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 20:23   #9283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
help servo lynx

Come da titolo,
Mi è arrivato il servo lynx @uello nero a sostituzione del precedente (vibrava da nuovo).
Lo monto ma...non riesce a contrastare la coppia e l'hely gira coma una trottola.
Possibile che è difettoso pure questo...
Ditemi cosa posso fare/controllare controllare?
Thnkssss
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 21:03   #9284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Come da titolo,
Mi è arrivato il servo lynx @uello nero a sostituzione del precedente (vibrava da nuovo).
Lo monto ma...non riesce a contrastare la coppia e l'hely gira coma una trottola.
Possibile che è difettoso pure questo...
Ditemi cosa posso fare/controllare controllare?
Thnkssss
Hai per caso smontato la coda? Perche io l'ho installato oggi sul full upgrade 150 e devo dire che è perfetto. Il fatto che gira come una trottola e sicuramente un problema meccanico dovuto al montaggio, visto dalla coda dovrebbe essere montato con il filo verso il telaio e alla sua destra.

Se fosse montato invertito potresti avere quel problema...
Caricato il vedo test posto il link
http://youtu.be/FdmYNlttD4U

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 22:29   #9285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
oggi sono riuscito a trovare dei micro bulloncini e sono riuscito a fissare le pale e rimediare così alla filettatura spanata della manina.
piccolo test nei box e... sìììììì, vola ancora.
c'è una vibrazione di coda un po' fastidiosa, costante, in volo non solo durante lo spool up, so che potrebbe dipendere da un sacco di motivi,
ma sono certo che con l'aiuto di qualcuno imparerò un sacco di cose e lo faremo filare via liscio come l'olio.
a presto
comunque la sensazione è di grande potenza, variazione immediata di quota e partenze a razzo!

Ultima modifica di principe azzurro : 11 maggio 14 alle ore 22:31 Motivo: aggiunta testo
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 06:28   #9286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Hai per caso smontato la coda? Perche io l'ho installato oggi sul full upgrade 150 e devo dire che è perfetto. Il fatto che gira come una trottola e sicuramente un problema meccanico dovuto al montaggio, visto dalla coda dovrebbe essere montato con il filo verso il telaio e alla sua destra.

Se fosse montato invertito potresti avere quel problema...
Caricato il vedo test posto il link
130X full upgrade LYNX 150 - YouTube

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mille...ecco il problema...l'ho montato sulla sinistra e quindi lavora al contrario...
Senti a quale foro del braccietto hai montato il ball link?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 08:13   #9287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Grazie mille...ecco il problema...l'ho montato sulla sinistra e quindi lavora al contrario...
Senti a quale foro del braccietto hai montato il ball link?
Io l'ho con squadretta a "I" messo nel primo foro partendo dal servo, con pallina rivolta verso terra



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:07   #9288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Io l'ho con squadretta a "I" messo nel primo foro partendo dal servo, con pallina rivolta verso terra

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mille
provvederò appena posso a fare le modifiche
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 18:17   #9289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Ragazzi curiosità ma ingranaggio in metallo conico che va sul cardano coda dalla parte del rotore principale deve essere fisso sul cardano o scorre libero avanti e indietro? Pensavo di aver risolto con vibrazioni coda perché prima le faceva sempre è sostituito servo le fa solo in quota e sento tanto rumorosa la coppia conica! Penso quella in metallo perché in coda dalla parte slider ho lasciato in plastica! E no vorrei che crea disturbo .
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 18:19   #9290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Ah non riesco a resettare la 3.1 dal menù nascosto dicono di stare 5 sec con alet a destra ma non si vede i led che cominciano a cambiare colore! Sbaglio qualcosa?
Alions non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002