Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 23:44   #9271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Foto dell'incastro d?!?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 06:15   #9272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
L'incastro incriminato è il foto degli ingranaggi con la forma a D per incastrarsi nel cardano o nell'alberino di coda. Quando diventa ovale non oppone più resistenza l'ingranaggio e perdi effetto controcoppia rotore di coda.
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 06:16   #9273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Chiaramente intendevo foro non foto errore di battitura
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 18:56   #9274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
eccomi sono dei vostri e inizio nel migliore (e forse più classico) dei modi
BLADE 130x arrivato ieri, ma lo userò a fine mese perché è un regalo di compleanno (grazie mogliettina) prima di allora solo setup e binding, in modo da alzarlo in hovering quanto aprirò il regalo!
tutto chiaro fino qui?
beh, HO GIA' CRASHATO
era così bello che non sono riuscito a trattenermi e quando ho sentito il rumore e visto le pale che giravano l'ho alzato sul balcone e... poi sono riatterrato in qualche modo....
i danni sembrano lievi (devo aver spanato la filettatura di una manina e non so che altro)
MA quei pochi secondi di volo al disopra dei gerani... WOW .... risentirete parlare di me!!
sul tavolo di fianco al mcpx sembrava sì più grande, ma in volo era un gigante:
mi è piaciuto un casino!!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 22:32   #9275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Benvenuto! Oramai sei entrato anche te nel tunnel!
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 23:09   #9276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
grazie, fiero di essere nel club
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:41   #9277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ragazzi scusate, so che non e la sezione giusta, ma visto che la meccanica e la stessa del vostro 130X.. Proprio ieri ho acquistato un Blade Red Bull 130X ma ho anche notato che non ci sono thread appositi (almeno facendo la ricerca non l'ho trovato)
Provengo dal mondo quadricotteri, devo essere sincero, questo non riesco neanche a farlo alzare dal suolo (troppo nervoso) ed io troppa fifa di schiantarlo alla prima manovra errata. Non pensavo fosse davvero cosi difficile "armeggiare" con un elicottero, anche se piccino come questo modello.
Consigli o sezione dedicata a questa versione del vostro 130X?
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 11:11   #9278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, so che non e la sezione giusta, ma visto che la meccanica e la stessa del vostro 130X.. Proprio ieri ho acquistato un Blade Red Bull 130X ma ho anche notato che non ci sono thread appositi (almeno facendo la ricerca non l'ho trovato)
Provengo dal mondo quadricotteri, devo essere sincero, questo non riesco neanche a farlo alzare dal suolo (troppo nervoso) ed io troppa fifa di schiantarlo alla prima manovra errata. Non pensavo fosse davvero cosi difficile "armeggiare" con un elicottero, anche se piccino come questo modello.
Consigli o sezione dedicata a questa versione del vostro 130X?
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche : googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.

Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 14:02   #9279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche : googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.

Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli
Ti ringrazio del tempo dedicato nella spiegazione..
Possiedo una Spektrum DX9 (direi una ottima radio) il problema in verità e il pilota (cioè io)
Come dicevo nel post precedente, ho sempre pilotato quadricotteri (che hanno le varie assistenze ai comandi tipo il SAFE o peggio il GPS) con un elicottero invece, mi sento nudo come un verme.
Oggi praticamente, se ne sono volati i tergicristalli (piccola caduta) per certo so che sono i primi pezzi a cedere sotto i colpi.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 18:01   #9280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Provengo dal mondo quadricotteri...
Ma un quadricottero sei capace di farlo alzare e volare senza aiuti solo in acro ?

Perché se non ne sei capace, allora sappi che con gli eli è molto più difficile, visto che sono molto meno stabili e molto più reattivi e veloci, specialmente quelli a passo collettivo tipo il 130x, che tra l'altro, anche se è piccolo, è un eli sincero e abbastanza stabile.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002