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Vecchio 09 maggio 14, 00:44   #9271 (permalink)  Top
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Foto dell'incastro d?!?

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Vecchio 09 maggio 14, 07:15   #9272 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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L'incastro incriminato è il foto degli ingranaggi con la forma a D per incastrarsi nel cardano o nell'alberino di coda. Quando diventa ovale non oppone più resistenza l'ingranaggio e perdi effetto controcoppia rotore di coda.
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Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
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Vecchio 09 maggio 14, 07:16   #9273 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Chiaramente intendevo foro non foto errore di battitura
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Vecchio 10 maggio 14, 19:56   #9274 (permalink)  Top
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L'avatar di principe azzurro
 
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eccomi sono dei vostri e inizio nel migliore (e forse più classico) dei modi
BLADE 130x arrivato ieri, ma lo userò a fine mese perché è un regalo di compleanno (grazie mogliettina) prima di allora solo setup e binding, in modo da alzarlo in hovering quanto aprirò il regalo!
tutto chiaro fino qui?
beh, HO GIA' CRASHATO
era così bello che non sono riuscito a trattenermi e quando ho sentito il rumore e visto le pale che giravano l'ho alzato sul balcone e... poi sono riatterrato in qualche modo....
i danni sembrano lievi (devo aver spanato la filettatura di una manina e non so che altro)
MA quei pochi secondi di volo al disopra dei gerani... WOW .... risentirete parlare di me!!
sul tavolo di fianco al mcpx sembrava sì più grande, ma in volo era un gigante:
mi è piaciuto un casino!!
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Vecchio 10 maggio 14, 23:32   #9275 (permalink)  Top
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Benvenuto! Oramai sei entrato anche te nel tunnel!
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Vecchio 11 maggio 14, 00:09   #9276 (permalink)  Top
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grazie, fiero di essere nel club
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Vecchio 11 maggio 14, 11:41   #9277 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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Ragazzi scusate, so che non e la sezione giusta, ma visto che la meccanica e la stessa del vostro 130X.. Proprio ieri ho acquistato un Blade Red Bull 130X ma ho anche notato che non ci sono thread appositi (almeno facendo la ricerca non l'ho trovato)
Provengo dal mondo quadricotteri, devo essere sincero, questo non riesco neanche a farlo alzare dal suolo (troppo nervoso) ed io troppa fifa di schiantarlo alla prima manovra errata. Non pensavo fosse davvero cosi difficile "armeggiare" con un elicottero, anche se piccino come questo modello.
Consigli o sezione dedicata a questa versione del vostro 130X?
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Vecchio 11 maggio 14, 12:11   #9278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, so che non e la sezione giusta, ma visto che la meccanica e la stessa del vostro 130X.. Proprio ieri ho acquistato un Blade Red Bull 130X ma ho anche notato che non ci sono thread appositi (almeno facendo la ricerca non l'ho trovato)
Provengo dal mondo quadricotteri, devo essere sincero, questo non riesco neanche a farlo alzare dal suolo (troppo nervoso) ed io troppa fifa di schiantarlo alla prima manovra errata. Non pensavo fosse davvero cosi difficile "armeggiare" con un elicottero, anche se piccino come questo modello.
Consigli o sezione dedicata a questa versione del vostro 130X?
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche : googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.

Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 15:02   #9279 (permalink)  Top
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L'avatar di Multijet 360
 
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche : googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.

Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli
Ti ringrazio del tempo dedicato nella spiegazione..
Possiedo una Spektrum DX9 (direi una ottima radio) il problema in verità e il pilota (cioè io)
Come dicevo nel post precedente, ho sempre pilotato quadricotteri (che hanno le varie assistenze ai comandi tipo il SAFE o peggio il GPS) con un elicottero invece, mi sento nudo come un verme.
Oggi praticamente, se ne sono volati i tergicristalli (piccola caduta) per certo so che sono i primi pezzi a cedere sotto i colpi.
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Vecchio 11 maggio 14, 19:01   #9280 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Provengo dal mondo quadricotteri...
Ma un quadricottero sei capace di farlo alzare e volare senza aiuti solo in acro ?

Perché se non ne sei capace, allora sappi che con gli eli è molto più difficile, visto che sono molto meno stabili e molto più reattivi e veloci, specialmente quelli a passo collettivo tipo il 130x, che tra l'altro, anche se è piccolo, è un eli sincero e abbastanza stabile.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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