Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 14, 14:06   #9251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Se in quella che hai montato attuale hai il chip maggiorato, forse è per quello che non ti da problemi, non saprei, te lo chiedo perché se fossi in grado di saldare quel chip mi aggiungere i anch'io, ma dato che ci ho provato una volta ed è successo un patatrak, rinuncio e preferisco prendere il servo nero senza rischi eccessivi per la 3 in 1. E solo leggermente più lento ma questione di centesimi di secondo non penso che le prestazioni ne risentano. Se invece hai la 3 in 1 originale con il servo azzurro montato vuole dire che regge lo stesso, in fondo leggendo meglio sul sito lynx dicono che si consiglia l'uso di un bec esterno, ma non necessario...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Finora ci ho volato col chip originario; l impianto è di ieri sera...


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 14:37   #9252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Finora ci ho volato col chip originario; l impianto è di ieri sera...


Bladebuster
Ottima notizia, grazie per il chiarimento

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 22:09   #9253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
il chip "mggiorato" non cambia il voltaggio che va ai servi, garantisce solo una maggiore resistenza agli strapazzi.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 22:34   #9254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il chip "mggiorato" non cambia il voltaggio che va ai servi, garantisce solo una maggiore resistenza agli strapazzi.

Speriamo!


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 13:45   #9255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Ragazzi ma la 3.1 quanto voltaggio manda hai servi! Ho visto che tutti lo cambiate quello di coda e vorrei anch'io. E i fine corsa cambiato il servo si fanno sempre dal menù nascosto
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 00:40   #9256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 03:22   #9257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
hai bilanciato le pale?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 11:00   #9258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se hai montato il motore eox, hai controllato che tra pignone e corona ci sia un minimo do gioco? Quando l'ho montato io ho dovuto leggermente asolare i fori nel telaio originale dato che non c'era gioco e l'accoppiamento tra corona e pignone risultava sforzare sul pignone del motore (facendolo girare a mano lo senti subito non deve avere come dei microscatti)... Una volta creato quel minimo di gioco le vibrazioni sono sparite, problema risolto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 16:51   #9259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao,
a parte i discorsi di bilanciamento dell'ely sacrosanti...ma questo nervosismo lo fa anche da fermo (acceso con hold tirato).
Io ne ho preso uno che appena montato e appena si muoveva iniziava a muoversi nervosamente come dici tu. Dopo un po di prove ho mandato un filmato a chi me lo ha venduto e ora mi arriva il sostituto: era difettoso.
Non so se il tuo si comporta allo stesso modo
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 02:00   #9260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Club E-Flite Blade 130 X

Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Se hai montato il motore eox, hai controllato che tra pignone e corona ci sia un minimo do gioco? Quando l'ho montato io ho dovuto leggermente asolare i fori nel telaio originale dato che non c'era gioco e l'accoppiamento tra corona e pignone risultava sforzare sul pignone del motore (facendolo girare a mano lo senti subito non deve avere come dei microscatti)... Una volta creato quel minimo di gioco le vibrazioni sono sparite, problema risolto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ciao,
Grazie per la risposta! In realtà il gioco è piuttosto abbondante... Tutti i meccanismi sono scorrevolessimi, ora ho arginato il problema facendo un altro foro sulla squadretta del servo (più vicino al centro) e la situazione è migliorata abbastanza (ho anche bilanciato dinamicamente i palini)... Ho ordinato un bilancino per bilanciare correttamente le pale, a sto punto penso che il problema sia quello...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

Ultima modifica di adams79 : 04 maggio 14 alle ore 02:04
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002