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Vecchio 26 aprile 14, 15:06   #9251 (permalink)  Top
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Se in quella che hai montato attuale hai il chip maggiorato, forse è per quello che non ti da problemi, non saprei, te lo chiedo perché se fossi in grado di saldare quel chip mi aggiungere i anch'io, ma dato che ci ho provato una volta ed è successo un patatrak, rinuncio e preferisco prendere il servo nero senza rischi eccessivi per la 3 in 1. E solo leggermente più lento ma questione di centesimi di secondo non penso che le prestazioni ne risentano. Se invece hai la 3 in 1 originale con il servo azzurro montato vuole dire che regge lo stesso, in fondo leggendo meglio sul sito lynx dicono che si consiglia l'uso di un bec esterno, ma non necessario...

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Finora ci ho volato col chip originario; l impianto è di ieri sera...


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Vecchio 26 aprile 14, 15:37   #9252 (permalink)  Top
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Finora ci ho volato col chip originario; l impianto è di ieri sera...


Bladebuster
Ottima notizia, grazie per il chiarimento

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Vecchio 26 aprile 14, 23:09   #9253 (permalink)  Top
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il chip "mggiorato" non cambia il voltaggio che va ai servi, garantisce solo una maggiore resistenza agli strapazzi.
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Vecchio 26 aprile 14, 23:34   #9254 (permalink)  Top
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il chip "mggiorato" non cambia il voltaggio che va ai servi, garantisce solo una maggiore resistenza agli strapazzi.

Speriamo!


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Vecchio 01 maggio 14, 14:45   #9255 (permalink)  Top
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Ragazzi ma la 3.1 quanto voltaggio manda hai servi! Ho visto che tutti lo cambiate quello di coda e vorrei anch'io. E i fine corsa cambiato il servo si fanno sempre dal menù nascosto
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Vecchio 03 maggio 14, 01:40   #9256 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


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Vecchio 03 maggio 14, 04:22   #9257 (permalink)  Top
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hai bilanciato le pale?
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Vecchio 03 maggio 14, 12:00   #9258 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


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Se hai montato il motore eox, hai controllato che tra pignone e corona ci sia un minimo do gioco? Quando l'ho montato io ho dovuto leggermente asolare i fori nel telaio originale dato che non c'era gioco e l'accoppiamento tra corona e pignone risultava sforzare sul pignone del motore (facendolo girare a mano lo senti subito non deve avere come dei microscatti)... Una volta creato quel minimo di gioco le vibrazioni sono sparite, problema risolto.

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Vecchio 03 maggio 14, 17:51   #9259 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Ho montato il servo ds-883 della lynx unitamente al motore eox, tuttavia la coda mi sbacchetta nonostante abbia ridotto di 5 punti il gain. Attribuisco la cosa a qualche vibrazione, tuttavia ho provato a scollegare del tutto la trasmissione di coda e facendo girare le pale sento comunque vibrazioni e vedo il servo di coda muoversi nervosamente, quindi oenso che il problema sia sul rotore principale... Ho provato a cambiare corona, spindle senza risultati... Ho piatto e testa lynx, ma anche montando le originali nn vedo cambiamenti... Qualche idea??


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Ciao,
a parte i discorsi di bilanciamento dell'ely sacrosanti...ma questo nervosismo lo fa anche da fermo (acceso con hold tirato).
Io ne ho preso uno che appena montato e appena si muoveva iniziava a muoversi nervosamente come dici tu. Dopo un po di prove ho mandato un filmato a chi me lo ha venduto e ora mi arriva il sostituto: era difettoso.
Non so se il tuo si comporta allo stesso modo
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Vecchio 04 maggio 14, 03:00   #9260 (permalink)  Top
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Se hai montato il motore eox, hai controllato che tra pignone e corona ci sia un minimo do gioco? Quando l'ho montato io ho dovuto leggermente asolare i fori nel telaio originale dato che non c'era gioco e l'accoppiamento tra corona e pignone risultava sforzare sul pignone del motore (facendolo girare a mano lo senti subito non deve avere come dei microscatti)... Una volta creato quel minimo di gioco le vibrazioni sono sparite, problema risolto.

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Ciao,
Grazie per la risposta! In realtà il gioco è piuttosto abbondante... Tutti i meccanismi sono scorrevolessimi, ora ho arginato il problema facendo un altro foro sulla squadretta del servo (più vicino al centro) e la situazione è migliorata abbastanza (ho anche bilanciato dinamicamente i palini)... Ho ordinato un bilancino per bilanciare correttamente le pale, a sto punto penso che il problema sia quello...


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Ultima modifica di adams79 : 04 maggio 14 alle ore 03:04
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