Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 00:17   #9231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Concordo io consiglio il TBS replica e la scatola di coda 4 cuscinetti Lynx assieme al servocomando. Avevo il Tbs Lynx col cilindretto per intenderci e non so come mi si è venata la coda e praticamente inutilizzabile. Col TBS replica ho una coda stabile e se si rovinasse nuovamente la coda basta svitare 6 viti e è stostituire le parti rovinate con altre nuove. complimenti Gelo per i tuoi voli anche con il vento. Scusa la divagazione ma sbaglio o svolazzi in Valbrevenna?
Borgo Fornari :cool: sei delle mie zone? Cioè Genova e dintorni diciamo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 09:32   #9232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
ciao...ieri mi sono accorto che mi si è crepato il foro della scatola di coda che contienre l'ingranaggio che da rotazione al rotore di coda per intenderci quello allegato nella foto...a questo punto volevo procedere all'upgrade linx della coda, vi chiedo gentilemente se mi potete indicare link (gelo se saresti cosi gentile :-) visto che ne hai appena parlato)....un'altra cosa vorrei cambiare questo carrello, cosa ne penaste;
LYNX HELI , LLC

come servo di coda meglio questo;
LYNX HELI , LLC
oppure;
LYNX HELI , LLC

Ho notato che le viti che attaccano il carrello al telaio sono veramente fragili e se utilizzo il paraguide di serie rischio di spannarle, voi cosa usate?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di sampei73 : 12 febbraio 18 alle ore 18:45
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 10:02   #9233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
ciao...ieri mi sono accorto che mi si è crepato il foro della scatola di coda che contienre l'ingranaggio che da rotazione al rotore di coda per intenderci quello allegato nella foto...a questo punto volevo procedere all'upgrade linx della coda, vi chiedo gentilemente se mi potete indicare link (gelo se saresti cosi gentile :-) visto che ne hai appena parlato)....un'altra cosa vorrei cambiare questo carrello, cosa ne penaste;
LYNX HELI , LLC

come servo di coda meglio questo;
LYNX HELI , LLC
oppure;
LYNX HELI , LLC

Ho notato che le viti che attaccano il carrello al telaio sono veramente fragili e se utilizzo il paraguide di serie rischio di spannarle, voi cosa usate?
Grazie per l'aiuto
Ciao sampei, per la coda devo scegliere se lunghezza normale o strech, quella strech va molto bene se deciderà i in futuro di farlo diventare 150LX.
http://www.lynxheli.com/product_info...ducts_id=23067
Questa che ho l'incanto è lunghezza stok versione silver ma c'è anche red edition, questa versione ha il cuscinetto nel mezzo e le viti per poter cambiare gli elementi danneggiati in caso di crash prepotente, gli upgrade lynx sono molto robusti, testati personalmente.
Il servo è una scelta personale nel senso che i due sono differenti in maniera sensibilmente minima ma fanno differenza, quello nero è leggermente più lento.. Ma secondo me è meglio quello azzurro il DS-883-HV.
Il carellino in carbonio è una figata se poi associato ad una bella canopi :cool:
Mentre per la scatola di coda e quella vite è l'inferno del 130 stok, anche li, avere disponibilità e upgradarlo lynx non sarebbe male, rimane più semplice anche nel montaggio di quel fastidioso ingranaggio minuscolo con il foro a D e distanziale, perché il cuscinetto laterale si sfila e poi si reinserisce chiudendo a pacco con l'asse della coda, i cuscinetti sono doppi i crash non gli fanno nulla alla scatola di coda lynx, mentre lo stok dopo varie volte i cuscinetti diventano laschi e la coda ne risente in vibrazioni...
Scatola di coda lynx dacci un'occhiata se ti va ;)
http://www.lynxheli.com/product_info...ducts_id=23491

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 12:36   #9234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Borgo Fornari :cool: sei delle mie zone? Cioè Genova e dintorni diciamo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Abito a Teglia, comunque dopo un po' di tirocinio con i quadricotteri, ho un naza 450, sto passando ad imparare con gli elicotteri, per ora ho un Blade mcpx Bl ed un 130x ma ti assicuro che strada ne ho da fare comincio a stare in hovering e fare qualche giretto in volo sul piazzale del lavoro e dedicarmi a Realflight 6.5 per tentare di fare qualche voletto rovescio. Sul 130x prima di metterlo a posto ho speso una cifra in upgrade dici basta poi ti prende la scimmia e spendi nuovamente ma ora dopo a per cambiato un telaio distrutto e 3 servi del piatto diciamo che ho raggiunto la giusta calibrazione e vola bene.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 13:40   #9235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
grazie mille gelo, opto per la coda che mi hai linkato...ti chiedo un'altra cosa, come faccio a smontare la scatola di coda non capisco, è solo da sfilare? sembra incollata....per svitare il carrello cosa usi?
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 14:13   #9236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
grazie mille gelo, opto per la coda che mi hai linkato...ti chiedo un'altra cosa, come faccio a smontare la scatola di coda non capisco, è solo da sfilare? sembra incollata....per svitare il carrello cosa usi?
La scatola di coda originale non è incollata, ma solo molto precisa, devi tirare con decisione il più dritto possibile per non danneggiare nulla(da fare attenzione agl'ingranaggi perché saltano via), comunque è da sfilare via. Per il carrello ci vuole un cacciavite a croce tipo quelli miniaturizzati da orologi, io per risparmiare li ho presi dai cinesi, tanto non bisogna stringerle forte, si spannano dal niente i fori. Se invece per vari motivi lo sono già rovinate le sedi delle viti e girano a vuoto senza venire via devi con uno stuzzicadenti ad esempio spingerle via dal lato opposto mentre le sviti con delicatezza, o almeno io faccio così.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 14:26   #9237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Abito a Teglia, comunque dopo un po' di tirocinio con i quadricotteri, ho un naza 450, sto passando ad imparare con gli elicotteri, per ora ho un Blade mcpx Bl ed un 130x ma ti assicuro che strada ne ho da fare comincio a stare in hovering e fare qualche giretto in volo sul piazzale del lavoro e dedicarmi a Realflight 6.5 per tentare di fare qualche voletto rovescio. Sul 130x prima di metterlo a posto ho speso una cifra in upgrade dici basta poi ti prende la scimmia e spendi nuovamente ma ora dopo a per cambiato un telaio distrutto e 3 servi del piatto diciamo che ho raggiunto la giusta calibrazione e vola bene.
Si, il 130X è un buon cavallo di battaglia, con qualche upgrade diventa anche molto robusto, diciamo molto capriccioso all'inizio e a meno che non si abbiano dei buoni pollici, sembra un po una zanzara impazzita all'inizio, con gli upgrade si raggiungono livelli superiori e un buon servo di coda è una meraviglia... Ma poi prende la scimmia e si trasforma nel 150 Lynx... Li va che è una follia :cool:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 15:31   #9238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
grazie mille gelo, opto per la coda che mi hai linkato...ti chiedo un'altra cosa, come faccio a smontare la scatola di coda non capisco, è solo da sfilare? sembra incollata....per svitare il carrello cosa usi?
La scatola di coda indicata da Gelo e' la stessa che ho montato sul mio, devo dire che rispetto alla Rakonheli che avevo prima e' veramente migliore. Da profano ti consiglio pure di metterci gli ingranaggi di coda tutti in metallo, io quelli in plastica li ho dovuti sostituire un sacco di volte anche perché dà imbranato ho schiantato al suolo il Blade una miriade di volte e la sede a D dell'ingranaggio sull'asse del TBS diventava tonda e pure l'ingranaggio sull'alberello delle pale lo sgranavo e l'ho messo in metallo.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 16:11   #9239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
La scatola di coda indicata da Gelo e' la stessa che ho montato sul mio, devo dire che rispetto alla Rakonheli che avevo prima e' veramente migliore. Da profano ti consiglio pure di metterci gli ingranaggi di coda tutti in metallo, io quelli in plastica li ho dovuti sostituire un sacco di volte anche perché dà imbranato ho schiantato al suolo il Blade una miriade di volte e la sede a D dell'ingranaggio sull'asse del TBS diventava tonda e pure l'ingranaggio sull'alberello delle pale lo sgranavo e l'ho messo in metallo.
Quoto per gl'ingranaggi in metallo ottimo consiglio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 22:22   #9240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
cavoli che bordello togliere la scatola di coda ho paura di rompere tutto...ho bisogno di aiuto...grazie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002