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Vecchio 15 luglio 12, 20:22   #911 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ho letto su helifreak che il rondo tiene la coda meglio di microbeast. comunque io voglio un elicottero crashabile che vola bene. anche se costerebbe un po in piu, pero questo dopo agosto...adesso(agosto) mi sposo e i soldi mi servono ..in agosto...
Mah. Il MB da quando ha la precompensazione della coppia, la coda è cristallizzata.
Ma cosa bisogna farci con l'eli per mettere in crisi la coda? Vedo dei filmati di pro col MB dove sinceramente non vedo neanche un minimo problemino.
Io tendo sempre a filtrare i report sulle negatività, perché troppe volte il "fattore umano=setup poco accurato" è la causa del problema.

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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Stessa cosa fatta oggi da me... Sono partito con l'eli che scrollava tutto. Messi i gromlets della canopy e allentato pale e palini che erano un po' troppo serrati..
Vibrazioni risolte...
Dai, che quando arriveranno i piatti e teste metalliche diventerà una spada Jedi
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Vecchio 15 luglio 12, 20:36   #912 (permalink)  Top
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Cambiano in continuo ( naturalmente ) ma il ricambio piu ' venduto e' il Main gear seguito dai tiranti di coda , servo di coda ( )e bustina di link .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 21:54   #913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Cambiano in continuo ( naturalmente ) ma il ricambio piu ' venduto e' il Main gear seguito dai tiranti di coda , servo di coda ( )e bustina di link .
Ma dove li prendi questi dati?
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Vecchio 15 luglio 12, 22:08   #914 (permalink)  Top
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Quand'è che postate qualche video "made in Baroniani"?
Mi piacerebbe vedere un video di semplice traslato senza 3D per rendermi conto di come vola normalmente questo Eli e delle sue reali potenzialità...di video di "spazzolini" in rete ce ne sono già troppi e mi disorientano!
Saluti a tutti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 15 luglio 12, 22:15   #915 (permalink)  Top
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Trafficando sulla coda ho scoperto alcune cosette.

Ho tentato di usare dei palini del Gaui 200 accorciati, ma il risultato è stato pessimo, tail blow out a bomba.
Però mi ha mostrato come funzione il gyro di coda, in particolare se messo a confronto con quello dell'mCP X.
Ho avuto, soltanto con tutto collettivo, un tail blow out fantastico di ben 2 giri antiorari (muso a sx): beh, arrivato in quota e pronto con l'hold, ho scoperto che il gyro ricordava la posizione iniziale e si è fatto due piroette al contrario rimettendo il muso in posizione corretta.
L'mCP X non funziona così, diciamo che oltre i 180° si resetta e la nuova posizione è random, motivo per cui se non si è buoni piloti è facile crashare dopo un TBO eccessivo.
Il piccoletto in questo caso funziona come i Grandi
Se non ricordo male, l'unico E-flite che funziona così è l'mCX2.


Altra cosa.
Se staccate il motore ed armate la centralina flybarless, azionando con cautela il timone, è possibile verificare i limiti meccanici del rotore di coda.
Io ho scoperto che avevo più passo negativo che passo positivo.
Dopo l'ultimo crash ho notato un certo TBO negli affondi di passo, nei limiti dell'accettabile.

Allora ho svitato di 2 giri il pushrod di coda.
Il passo positivo ora è leggermente maggiore del passo negativo.

Risultato: il TBO è diminuito, da accettabile a più che accettabile.
Effetto collaterale: tipico sbacchettamento da gain alto della coda sotto sforzo negli affondi di passo.

Ho rimesso mano al menu nascosto dei giroscopi ed ho portato il rudder a -6 tacche, e già che c'ero ho ridotto da -2 a -3 le tacche di alettone ed elevatore, perché occasionalmente avevo qualche piccola oscillazione sul ciclico.

Risultato: sbacchettamenti eliminati, ora è liscio come l'olio e la coda la sento più potente. Nell'unico volo che ho fatto non ho notato alcuna oscillazione sul ciclico.
Mo è un piccolo 450 fbl, di classe sport via
Vediamo se riusciamo a renderlo anche cattivo
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Vecchio 15 luglio 12, 22:17   #916 (permalink)  Top
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Quand'è che postate qualche video "made in Baroniani"?
Mi piacerebbe vedere un video di semplice traslato senza 3D per rendermi conto di come vola normalmente questo Eli e delle sue reali potenzialità...di video di "spazzolini" in rete ce ne sono già troppi e mi disorientano!
Saluti a tutti!
Puro traslato con qualche rovescio, ma in prima persona.
Se osservato con attenzione forse dice di più la fpv che la ripresa da terra, soprattutto con un modello così piccolo
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Vecchio 15 luglio 12, 22:24   #917 (permalink)  Top
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Puro traslato con qualche rovescio, ma in prima persona.
Se osservato con attenzione forse dice di più la fpv che la ripresa da terra, soprattutto con un modello così piccolo
Grazie Lift, avevo avuto modo già di vederlo questo tuo bel video.
Se ne hai la possibilità ne faresti uno visto "da terra"?
Ciao.
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Vecchio 15 luglio 12, 22:30   #918 (permalink)  Top
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Grazie Lift, avevo avuto modo già di vederlo questo tuo bel video.
Se ne hai la possibilità ne faresti uno visto "da terra"?
Ciao.
Certamente. Sono sempre un po' restio perché col mio modo di volare li trovo noiosi.
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Vecchio 15 luglio 12, 22:38   #919 (permalink)  Top
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Certamente. Sono sempre un po' restio perché col mio modo di volare li trovo noiosi.
Beh allora in questo caso ti toccherà sacrificarti per la causa comune!
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Vecchio 15 luglio 12, 22:45   #920 (permalink)  Top
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adesso(agosto) mi sposo e i soldi mi servono ..in agosto...
Avevo letto in velocità e questa me l'ero persa

Congratulazioni!

E firedragon si sposa, e firedragon si sposa....

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