Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 15:24   #9161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ciao Francesco... Quel problema lo ho anche io, cambiato scatola di coda con quella lynx doppio cuscinetto. Fino a che avevo le pale originali tutto ok, quando ho montato il kit 150 dopo le prime botte di passo delirio, l'ingranaggio di coda originale in non regge bene quella potenza se usurato, (bisogna upgradarlo o averle sempre nuovo cambiandolo al minimo lasco) si sta sicuramente lascando il foro a D (quello diretto sull'albero di coda), da fare attenzione perché poi diventa rotondo di colpo. Cambiando quello dovrebbe migliorare, comunque se hai fatto un crash con il 2S come me il servo di coda si auto distrugge quello originale, nel senso che poi e lui che fa vibrare tutto lo vedi anche smontando le pale principali facendolo girare a terra, traballa lo stesso se è quello il problema. Soluzioni cambiarlo con un servo migliore, perché al momento è in guidabile. Altrimenti se è bello stabile il servo facendo quella prova è l'ingranaggio di coda che ti sta abbandonando. O almeno dal mio punto di vista nelle varie prove fatte.
ok Bruno, ma la coda va bene nel senso che non sbacchetta ; è l'eli che scechera o squote come meglio preferisci; anche per il tuo è cosi' nel senso che la coda non sbacchetta pero' trema il modello? Tra l'altro io ancora non ho crascato.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:17   #9162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
ok Bruno, ma la coda va bene nel senso che non sbacchetta ; è l'eli che scechera o squote come meglio preferisci; anche per il tuo è cosi' nel senso che la coda non sbacchetta pero' trema il modello? Tra l'altro io ancora non ho crascato.
Ti posto il video, dopo che l'ho trasformato totalmente nel 150 lynx , ha anche l'albero principale in acciao, non ha preso colpi do nessun tipo e l'unica che rimane per me è l'ingranaggio di coda. Verso la fine addirittura tende a ruotare da solo... O il servo troppo debole, non sbacchetta diciamo che oscilla da destra a sinistra come se avesse un gioco meccanico ma molto lento..
http://www.youtube.com/watch?v=XaYmA...e_gdata_player
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:19   #9163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ti posto il video, dopo che l'ho trasformato totalmente nel 150 lynx , ha anche l'albero principale in acciao, non ha preso colpi do nessun tipo e l'unica che rimane per me è l'ingranaggio di coda. Verso la fine addirittura tende a ruotare da solo... O il servo troppo debole, non sbacchetta diciamo che oscilla da destra a sinistra come se avesse un gioco meccanico ma molto lento..
http://www.youtube.com/watch?v=XaYmA...e_gdata_player
P.S. ok, riguardando il video non si nota quasi, ma sara di 3 o 4 mm cieca quella oscillazione :sly:
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:13   #9164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
P.S. ok, riguardando il video non si nota quasi, ma sara di 3 o 4 mm cieca quella oscillazione :sly:
Dal video il tuo sembra perfetto; il mio che in un primo momento sembrava quasi ok, ora è quasi inguidabile; ad un certo punto i servi degli alettoni cominciano ad andare su e giu' come impazziti creando lo squotimento; comincio a pensare che o si tratta dei servi del ciclico che hanno assunto troppo gioco (sono stati puliti da pochissimo) oppure è il gain del giroscopio del ciclico troppo alto in considerazione degli aumentati giri del nuovo motore.
A proposito nel tuo hai mai abbassato la sensibilità del giroscopio? avevo letto da qualche parte che quasi tutti i possessori del 130x erano entrati nel menu segreto a lo avevano fatto.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:53   #9165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Dal video il tuo sembra perfetto; il mio che in un primo momento sembrava quasi ok, ora è quasi inguidabile; ad un certo punto i servi degli alettoni cominciano ad andare su e giu' come impazziti creando lo squotimento; comincio a pensare che o si tratta dei servi del ciclico che hanno assunto troppo gioco (sono stati puliti da pochissimo) oppure è il gain del giroscopio del ciclico troppo alto in considerazione degli aumentati giri del nuovo motore.
A proposito nel tuo hai mai abbassato la sensibilità del giroscopio? avevo letto da qualche parte che quasi tutti i possessori del 130x erano entrati nel menu segreto a lo avevano fatto.
No nessun abbassamento di sensibilità (a dire il vero non lo sapevo nemmeno), montato tutto, agganciato motore alla 3 in 1, fatto bind e via...prima di prendere una cannonata nel mobile,in verità, andava molto bene.....
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:05   #9166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
No nessun abbassamento di sensibilità (a dire il vero non lo sapevo nemmeno), montato tutto, agganciato motore alla 3 in 1, fatto bind e via...prima di prendere una cannonata nel mobile,in verità, andava molto bene.....
scusa se ne approfitto ma vorrei paragonarlo con il mio per capire il mio problema;

1) A me lo squotimento comincia quando lo metto in iddle con la curva del gas 80 80 80 80 e 100 100 100 100; il tuo in iddle va bene?

2) nel mio, con le pale Linx mai crascate il problema si accentua; anche tu nella clips stai usando quelle giusto?

3) le mie coroncine nella scatola di coda sono di plastica, le tue?

4) i miei servi del ciclico hanno un paio di mesi di voli alle spalle ma al banco sembrano perfetti senza alcun tremolio; i tuoi magari sono nuovi? il mio
servo di coda è nuovo di zecca ed infatti la coda non sbacchetta per nulla.

scusa le infinite domande
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:52   #9167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
scusa se ne approfitto ma vorrei paragonarlo con il mio per capire il mio problema;

1) A me lo squotimento comincia quando lo metto in iddle con la curva del gas 80 80 80 80 e 100 100 100 100; il tuo in iddle va bene?

2) nel mio, con le pale Linx mai crascate il problema si accentua; anche tu nella clips stai usando quelle giusto?

3) le mie coroncine nella scatola di coda sono di plastica, le tue?

4) i miei servi del ciclico hanno un paio di mesi di voli alle spalle ma al banco sembrano perfetti senza alcun tremolio; i tuoi magari sono nuovi? il mio
servo di coda è nuovo di zecca ed infatti la coda non sbacchetta per nulla.

scusa le infinite domande
Prima domanda.. Quello scuotimento lento di coda l'ho ormai in tutte le modalità.
Seconda, pale lynx principali e coda, ma quelle più lunghe. (Ho usato anche quelle normali davanti e dietro senza mai nessun problema).
Anche i mie ingranaggini sono di plastica e quella che è sull'albero delle pale per capirci oramai gira a ruota libera quasi (andava meglio da nuova quando gioco non ne aveva).
Ultima, i miei servi ciclici di mazzate continuano a prenderne sono vecchiotti, ma nessun problema di stabilità. Quello della coda l'ho già cambiato varie volte causa brutti crash, ma alla fine quando crasho solitamente inizia a fare lo zig-zag... Pensavo quindi di upgradarlo risolvendo definitivamente quel problema.
Per le domande... Non ci sono problemi,... Anzi in realtà non sono mai abbastanza .. Spero di essere riuscito a soddisfare tutte le tue curiosità ;)
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:28   #9168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Prima domanda.. Quello scuotimento lento di coda l'ho ormai in tutte le modalità.
Seconda, pale lynx principali e coda, ma quelle più lunghe. (Ho usato anche quelle normali davanti e dietro senza mai nessun problema).
Anche i mie ingranaggini sono di plastica e quella che è sull'albero delle pale per capirci oramai gira a ruota libera quasi (andava meglio da nuova quando gioco non ne aveva).
Ultima, i miei servi ciclici di mazzate continuano a prenderne sono vecchiotti, ma nessun problema di stabilità. Quello della coda l'ho già cambiato varie volte causa brutti crash, ma alla fine quando crasho solitamente inizia a fare lo zig-zag... Pensavo quindi di upgradarlo risolvendo definitivamente quel problema.
Per le domande... Non ci sono problemi,... Anzi in realtà non sono mai abbastanza .. Spero di essere riuscito a soddisfare tutte le tue curiosità ;)
Grande Gelo..; nei prossimi giorni faro' altre prove, poi eventualmente ti disturbero' ancora.

Grazie 1000

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 21:45   #9169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
1) A me lo squotimento comincia quando...
Non per essere pignoli, ma ci andrebbe la c...

__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 07:28   #9170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Lo scuotimento nel ciclico è dovuto a 3 cose:
- pale sbilanciate ( nel 130x anche minimamente )
- cuscinetto swashplate rovinato
- spindle leggermente piegato
Darei una controllata anche ai servi e li pulirei

Gelo, per il tuo problema alla coda, cambia il servo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002