Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 22:41   #9151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Ma é davvero così complicato il nano? Da considerare anche lo spazio a disposizione... 6x6 mt
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 06:54   #9152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Ma é davvero così complicato il nano? Da considerare anche lo spazio a disposizione... 6x6 mt
Non è complicato è molto reattivo e scappa in giro, ma è ottimo per allenare i pollici.
6x6 sono pochini per un principiante, ma se ti abitui li poi outdoor è una passeggiata.
Ti sconsiglio il 130 se arrivi dai 4ch, è facilissimo da pilotare ma a manutenzione sconforta anche i piu esperti.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 07:32   #9153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Non è complicato è molto reattivo e scappa in giro, ma è ottimo per allenare i pollici.
6x6 sono pochini per un principiante, ma se ti abitui li poi outdoor è una passeggiata.
Ti sconsiglio il 130 se arrivi dai 4ch, è facilissimo da pilotare ma a manutenzione sconforta anche i piu esperti.
Sarà una questione psicologica ma il nano è l'unico che sono riuscito a far volare un pochino.

Il 130 in casa non puoi usarlo, io credevo di si ma è quasi impossibile
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 11:22   #9154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Sarà una questione psicologica ma il nano è l'unico che sono riuscito a far volare un pochino.

Il 130 in casa non puoi usarlo, io credevo di si ma è quasi impossibile
..detto da me non è tanto credibile ma volare in uno spazio piccolo più del Nano , comporta anche rischi fisici : già un semplice mcpx V2 ( brushed ) risulta avere pale taglienti non poco !

...a salire ovviamente ( 130X ) i rischi di potersi ferire aumentano eccome !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 11:43   #9155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..detto da me non è tanto credibile ma volare in uno spazio piccolo più del Nano , comporta anche rischi fisici : già un semplice mcpx V2 ( brushed ) risulta avere pale taglienti non poco !

...a salire ovviamente ( 130X ) i rischi di potersi ferire aumentano eccome !
E si, il 130 si potrebbe dire tranquillamente che è un mini professionale, è in grado di fare tutte le manovre, volare all'aperto non gli fa paura.... Pecca colossale l'ingranaggio nella scatola di coda... Plastica foro a D che diventa a O e fa avvitare l'elicottero su se stesso all'improvviso.. Anche le botte di passo in continuazione lo possono deformare...
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:58   #9156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
E si, il 130 si potrebbe dire tranquillamente che è un mini professionale, è in grado di fare tutte le manovre, volare all'aperto non gli fa paura.... Pecca colossale l'ingranaggio nella scatola di coda... Plastica foro a D che diventa a O e fa avvitare l'elicottero su se stesso all'improvviso.. Anche le botte di passo in continuazione lo possono deformare...
..io , in realtà ,parlavo più dei " rischi " dell'utilizzo in spazi piccoli ..per quello che riguarda l'affidabilita della coda del 130 X ...purtroppo lo sappiamo tutti non è ottimale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:11   #9157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..io , in realtà ,parlavo più dei " rischi " dell'utilizzo in spazi piccoli ..per quello che riguarda l'affidabilita della coda del 130 X ...purtroppo lo sappiamo tutti non è ottimale
Correggimi se sbaglio ma per un tipo che non è tanto esperto magari, non sapere quando la coda può dare di matto, trasformandolo in trottola livello diavolo tazmaniano.... È abbastanza rischioso sopratutto in spazi piccoli.. Un'arma imcontrollata direi
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:16   #9158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Correggimi se sbaglio ma per un tipo che non è tanto esperto magari, non sapere quando la coda può dare di matto, trasformandolo in trottola livello diavolo tazmaniano.... È abbastanza rischioso sopratutto in spazi piccoli.. Un'arma imcontrollata direi
Quoto !!!

Ora ho capito anche il tuo messaggio precedente !!
Sorry !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 12:11   #9159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
prove con nuovo Motore Lynx 2s

Ciao a tutti, ho appena montato il motore Lynx 2s e corona (lynx) rinforzata come quella di Gelo; ho fatto alcune prove e a parte la bella potenza in piu' mi capita pero' che sono aumentati tantissimo i traballamenti della fusoliera ( la coda per ora non sbacchetta).
Vi premetto che ho provato in primis con le pale Lynx (senza supposta) mai crascate e l'eli era praticamente inguidabile; ho sostituito poi le pale con quelle originali con supposta, nuove e l'eli è migliorato tantissimo.Rimane pero' che quando do botte di passo o stoppate il modello traballa ancora. Ho anche sostituito gli o ring del piatto con quelli rossi della Lynx ma non ho notato grossi miglioramenti. premetto inoltre che i servi del ciclico li ho puliti 2 giorni fa.
Stavo pensando di mettere anche sul piatto i gromet della cannopy schiacciati con le pinze ma ho il timore di sforzare troppo i servi a causa di un sistema di leveraggi troppo poco fluido.
Che faccio? Gelo, edu, bladebuster e tutti gli altri, che faccio?

grazie

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 14:24   #9160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena montato il motore Lynx 2s e corona (lynx) rinforzata come quella di Gelo; ho fatto alcune prove e a parte la bella potenza in piu' mi capita pero' che sono aumentati tantissimo i traballamenti della fusoliera ( la coda per ora non sbacchetta).
Vi premetto che ho provato in primis con le pale Lynx (senza supposta) mai crascate e l'eli era praticamente inguidabile; ho sostituito poi le pale con quelle originali con supposta, nuove e l'eli è migliorato tantissimo.Rimane pero' che quando do botte di passo o stoppate il modello traballa ancora. Ho anche sostituito gli o ring del piatto con quelli rossi della Lynx ma non ho notato grossi miglioramenti. premetto inoltre che i servi del ciclico li ho puliti 2 giorni fa.
Stavo pensando di mettere anche sul piatto i gromet della cannopy schiacciati con le pinze ma ho il timore di sforzare troppo i servi a causa di un sistema di leveraggi troppo poco fluido.
Che faccio? Gelo, edu, bladebuster e tutti gli altri, che faccio?

grazie

Francesco
Ciao Francesco... Quel problema lo ho anche io, cambiato scatola di coda con quella lynx doppio cuscinetto. Fino a che avevo le pale originali tutto ok, quando ho montato il kit 150 dopo le prime botte di passo delirio, l'ingranaggio di coda originale in non regge bene quella potenza se usurato, (bisogna upgradarlo o averle sempre nuovo cambiandolo al minimo lasco) si sta sicuramente lascando il foro a D (quello diretto sull'albero di coda), da fare attenzione perché poi diventa rotondo di colpo. Cambiando quello dovrebbe migliorare, comunque se hai fatto un crash con il 2S come me il servo di coda si auto distrugge quello originale, nel senso che poi e lui che fa vibrare tutto lo vedi anche smontando le pale principali facendolo girare a terra, traballa lo stesso se è quello il problema. Soluzioni cambiarlo con un servo migliore, perché al momento è in guidabile. Altrimenti se è bello stabile il servo facendo quella prova è l'ingranaggio di coda che ti sta abbandonando. O almeno dal mio punto di vista nelle varie prove fatte.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002