Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 21:57   #9141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Sono interessato a questo modello. Leggendo il thread sulla sicurezza mi sono impressionato un po. Io ora volo con un msr e mi è capitato di beccarmi qualche palata sulle dita ma non mi sono fatto nulla. Con il 130 cosa mi succederebbe? É ovvio che se me lo lancio in un occhio mi cieco, ma se dovessi urtarci con un braccio?
Bhe, su un braccio è come ricevere una forte frustata, livido e forse tagleietto (dipende da come picchia).... Ma meglio non tirarselo addosso il 130x, se devi cominciare con un 6 canali e ne vieni da un msr, meglio il nano cpx... Molto più innocuo e più maneggevole anche per metterlo metterlo sotto sopra. Meno nevrastenico sicuramente del 130x come comandi e come colpi se per sbaglio ti urta... Poco di più che l'msr. Comunque il 130x se dovessi acquistarlo e non ne hai mai usato più grossi credimi fa impressione all'inizio il motore brusheless anche originale lo spinge come i pazzi.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:06   #9142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Sono interessato a questo modello. Leggendo il thread sulla sicurezza mi sono impressionato un po. Io ora volo con un msr e mi è capitato di beccarmi qualche palata sulle dita ma non mi sono fatto nulla. Con il 130 cosa mi succederebbe? É ovvio che se me lo lancio in un occhio mi cieco, ma se dovessi urtarci con un braccio?
Qualche taglio, doloroso ma le dita le salvi



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 12:22   #9143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
A proposito della scatola di coda Lynx a doppio cuscinetto:
la bronzina che avvolge i due cuscinetti col registro va bloccata con colla anaerobica ?
Se si stringe bene la vite poi l'alberino fa più fatica a girare.
La flangia del cuscinetto non sporge e quindi non impedisce al gruppo di uscire se la vite non è stretta bene.

I cuscinetti non sono perfettamente allineati ed inserendo l'alberino, questo si impunta un po' girandolo a mano... non gira in modo così scorrevole come con la coda normale.
Bisogna rodarlo un po' ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:20   #9144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
A proposito della scatola di coda Lynx a doppio cuscinetto:
la bronzina che avvolge i due cuscinetti col registro va bloccata con colla anaerobica ?
Se si stringe bene la vite poi l'alberino fa più fatica a girare.
La flangia del cuscinetto non sporge e quindi non impedisce al gruppo di uscire se la vite non è stretta bene.

I cuscinetti non sono perfettamente allineati ed inserendo l'alberino, questo si impunta un po' girandolo a mano... non gira in modo così scorrevole come con la coda normale.
Bisogna rodarlo un po' ?
devi bloccare i cuscinetti nella bronzina, se li cambi.
ma la boccola nella scatola, no: basta stringere la vite che serra il collare della scatola.

circa invece il disallineamento, mi pare molto strano: o è storto l'alberino, oppure è montato male qualcosa: verifica bene.
direi che di rodaggio non se ne parla...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 19:21   #9145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
devi bloccare i cuscinetti nella bronzina, se li cambi.
ma la boccola nella scatola, no: basta stringere la vite che serra il collare della scatola.

circa invece il disallineamento, mi pare molto strano: o è storto l'alberino, oppure è montato male qualcosa: verifica bene.
direi che di rodaggio non se ne parla...
La vite da stringere non serve anche a recuperare il gioco ?
Se si stringe troppo non va tutto fuori asse ?

Quando inserisco l'alberino dal lato pitch slider si vede chiaramente che non forzandolo tende un po' verso l'alto tenendo la scatola di coda verticale e va a sbattere contro il fianco della boccolina. Cercando di metterlo più orizzontale possibile entyra nella boccolina, ma poi si sente che i cuscinetti non girano liberi, ma con un pelo di sforzo.
Probabilmente i due cuscinetti lato pale non sono perfettamente allineati.
Ho provato a piegare in un pò il supporto lato pale verso l'interno in modo da allineare le boccoline, ma è grosso, più grosso della scatola normale e l'unica è usare un martelletto e dare delle piccole botticine senza esagerare, ma sono riuscito solo in parte... ho paura di rovinarlo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 16:24   #9146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
tail pitch slyder microheli

Ciao a tutti, dove posso trovare il tail pitch slyder Microhely con doppio cuscinetto in Europa ? Fast lad in questo momento non lo ha.

grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 19:27   #9147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Ecco il 150X lynx edition. Upgrade completato, la corona da 116 e il motore 2s, devo però a solare i fori del motore perché con la corona da 116 denti sforza un pochino perché non c'è praticamente gioco.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:01   #9148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Bhe, su un braccio è come ricevere una forte frustata, livido e forse tagleietto (dipende da come picchia).... Ma meglio non tirarselo addosso il 130x, se devi cominciare con un 6 canali e ne vieni da un msr, meglio il nano cpx... Molto più innocuo e più maneggevole anche per metterlo metterlo sotto sopra. Meno nevrastenico sicuramente del 130x come comandi e come colpi se per sbaglio ti urta... Poco di più che l'msr. Comunque il 130x se dovessi acquistarlo e non ne hai mai usato più grossi credimi fa impressione all'inizio il motore brusheless anche originale lo spinge come i pazzi.
E perché passare a nano cpx e non a mcpx bl? Quali sono le differenze tra i due? Volo sempre in una stanza di 6x6 mt
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:19   #9149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
E perché passare a nano cpx e non a mcpx bl? Quali sono le differenze tra i due? Volo sempre in una stanza di 6x6 mt
Il nano è il meno doloroso. L'mcpx BL monta motore brusheless principale e di coda. Più o meno fa male come il 130X o pochissimo meno. Mentre per la stabilità e nettamente superiore il BL rispetto al nano
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:28   #9150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
il 130 fa male, esperienza personale, appena comprato aveva il servo di coda rotto.

dopo 1 minuto trottola e mi viene contro, tiro l'hold e per non farlo cascare lo afferro con le mani.

Il 130 non è mai crashato ma dovessi tornare indietro lo farei cadere a terra.

2 tagli (indice e medio) uno dei quali molto profondo
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002