Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 15:06   #9131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie Bruno, dal video sembra che il tuo motore abbia una notevole grinta, ma non ho capito se il motore Lynx puo' essere montato direttamente sulla 3 in 1 originale senza aggiunta di beck, ; me lo puoi confermare?
Quanto al discorso coda che sbacchetta, ti premetto che posseggo la coda stock a parte il pitch slyder microeli, i quattro cuscinetti per alberino coda e il trave lynks con cuscinetto centrale;che dici, non rischio che con il motore piu' pompato ricomincino gli sbacchettamenti?

Scusa per le continue domande

Grazie ancora

Francesco
in generale, maggiore è la coppia disponibile al rotore primario, minore è la sofferenza della coda (in quanto i giri sono più costanti anche nelle manovre impegnative e la coda non perde quindi autorità).
meglio ancora se l'aumento di coppia/potenza diventa un aumento del numero di giri: si ha lo stesso "pop" di collettivo o la stessa autorità di ciclico con meno passo (e quindi con meno anticoppia).
Ovvio che la coda deve essere in buona salute, altrimenti il discorso cade.

sul 130, ho trovato miglioramenti concreti con il motori più potenti aftermarket. unico neo, facendoli girare di più (oltre ai consumi), è la crescente intolleranza alle vibrazioni
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:20   #9132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
in generale, maggiore è la coppia disponibile al rotore primario, minore è la sofferenza della coda (in quanto i giri sono più costanti anche nelle manovre impegnative e la coda non perde quindi autorità).
meglio ancora se l'aumento di coppia/potenza diventa un aumento del numero di giri: si ha lo stesso "pop" di collettivo o la stessa autorità di ciclico con meno passo (e quindi con meno anticoppia).
Ovvio che la coda deve essere in buona salute, altrimenti il discorso cade.

sul 130, ho trovato miglioramenti concreti con il motori più potenti aftermarket. unico neo, facendoli girare di più (oltre ai consumi), è la crescente intolleranza alle vibrazioni
grazie ancora bruno e anche a te bladebuster ; un'ultima domanda: visto che sono in procinto di fare l'acquisto, il motore e corona lynks si possono montare su telaio originale .
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:39   #9133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
grazie ancora bruno e anche a te bladebuster ; un'ultima domanda: visto che sono in procinto di fare l'acquisto, il motore e corona lynks si possono montare su telaio originale .
Certo, io ho il telaio originale e nessun problema, sempre perfetti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:49   #9134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Certo, io ho il telaio originale e nessun problema, sempre perfetti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:31   #9135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk



La corona è questa: lynks ely innovation Ultra main gear hub 112T 130x combo LX0449
(Corona + piatto corona trovati su fastlad ) ed il motore questo: Lynx Hely EOX MOTOR 1101-2s- 8350KV LX 8000; ed il pignone , cosa ci metto per corona 112T? La corona si puo' montare su alberino principale in carbonio o ci vuole quello in metallo?

scusami tanto per le domande a raffica
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:51   #9136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
La corona è questa: lynks ely innovation Ultra main gear hub 112T 130x combo LX0449
(Corona + piatto corona trovati su fastlad ) ed il motore questo: Lynx Hely EOX MOTOR 1101-2s- 8350KV LX 8000; ed il pignone , cosa ci metto per corona 112T? La corona si puo' montare su alberino principale in carbonio o ci vuole quello in metallo?

scusami tanto per le domande a raffica
Al momento ho la corona da 112T (prossimo upgrade quella da 160 per le pale più lunghe) e il motore 2s 8350kv della lynx. La corona è montata tranquillamente sull'albero in carbonio, ma i colpi se ne dai come me, bè.... l'alberino in carbonio ne risente parecchio anche perché la corona a 2 viti poste a 180 gradi una dall'altra e si adattano perfettamente alla scanalatura originale non lasciando laschi di nessun tipo. Se prendi il kit lynx il motore lo danno già con il pignone da 11T montato che per me è una gran cosa non dover inventarmi cose strane per montarne uno (da buon casinista che sono), comunque hanno anche gl'estrattori per poterlo cambiare.
Secondo me va già forte così non molla mai quel motorillo qualunque cosa tu voglia fare lui tiene sempre su i giri senza problemi.
.
L'albero di metallo oltre che ad essere più robusto ha una vite di testa per stringere la corona ancora più preciso...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:54   #9137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Al momento ho la corona da 112T (prossimo upgrade quella da 160 per le pale più lunghe) e il motore 2s 8350kv della lynx. La corona è montata tranquillamente sull'albero in carbonio, ma i colpi se ne dai come me, bè.... l'alberino in carbonio ne risente parecchio anche perché la corona a 2 viti poste a 180 gradi una dall'altra e si adattano perfettamente alla scanalatura originale non lasciando laschi di nessun tipo. Se prendi il kit lynx il motore lo danno già con il pignone da 11T montato che per me è una gran cosa non dover inventarmi cose strane per montarne uno (da buon casinista che sono), comunque hanno anche gl'estrattori per poterlo cambiare.
Secondo me va già forte così non molla mai quel motorillo qualunque cosa tu voglia fare lui tiene sempre su i giri senza problemi.
.
L'albero di metallo oltre che ad essere più robusto ha una vite di testa per stringere la corona ancora più preciso...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora procedo all'acquisto
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:55   #9138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
P.S. devo cambiare l'albero in carbonio visto dalla foto e nel dettaglia prima mentre la scattavo è venato. L'ultimo colpo che aveva dato fatale anche per l'alberino...SOB!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 10:24   #9139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post In volo sulle Alpi

Ciao a tutti, una foto scattata ieri. Oggi di nuovo neve!!!



Andrea
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-130x-goblin-style-fuselage-cetonia-001-3.jpg  
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 21:07   #9140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Sono interessato a questo modello. Leggendo il thread sulla sicurezza mi sono impressionato un po. Io ora volo con un msr e mi è capitato di beccarmi qualche palata sulle dita ma non mi sono fatto nulla. Con il 130 cosa mi succederebbe? É ovvio che se me lo lancio in un occhio mi cieco, ma se dovessi urtarci con un braccio?
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002