Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 11:40   #9101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho un 130x con tubo di coda da cambiare, per il resto è tuttooriginale. Ho anche un 500dfc trex. Ora mi chiedevo per provare qualche manovra in rovescio, è assurdo partire con il 130x invece del 500 ? Oltre ad aver provato un po con il simulatore.
SE ne l uno ne l altro vanno bene secondo voi il 450 sarebbe meglio? Sto parlando da un punto di vista stabilità ma anche costi perché ovvio che spacchero' varie volte e non vorrei spendere fucilate.
Se va bene il 130x ditemi con quali pezzi modificarlo tenedo presente che ne rompero' altti e spesso mi sa
Secondo me il 130 va alla grande, sempre costi inferiori rispetto ad una classe più alta sia come ricambi che come danni più contenuti. Di upgrade ce ne sono svariati ma originale non va niente male. Ti posto un video del 130x senza nessuna modifica meccanica così ti fai un'idea dei colpi che puo ricevere e della sua robustezza, in quel video stavo ancora imparando.
http://www.youtube.com/watch?v=Ou0Ug...e_gdata_player


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 11:45   #9102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Che upgrade hai già montati sul tuo 130X ?
Con il motore della Lynx, che sia con kit allungato o senza non molla mai nei flip. Ma ha bisogno della corona più spessa sempre reperibile dal loro sito, quella originale si macina all'istante appena si mette in modalità stunt al 100% o almeno a me successo così, un rumoraccio ed è diventata sdendata. :p la potenza e nulla senza controllo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:18   #9103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Con il motore della Lynx, che sia con kit allungato o senza non molla mai nei flip. Ma ha bisogno della corona più spessa sempre reperibile dal loro sito, quella originale si macina all'istante appena si mette in modalità stunt al 100% o almeno a me successo così, un rumoraccio ed è diventata sdendata. :p la potenza e nulla senza controllo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Concordo sulla Main Gear della Lynx. E tutto un altro mondo. L'ho abbinata in uno dei miei Blade 130x al motore Hp10s con pignone da 9t, telaio xtreme, pale Lynx replica ed è di una precisione e stabilità notevoli.
Ciao.
Andrea
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:35   #9104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Con il motore della Lynx, che sia con kit allungato o senza non molla mai nei flip. Ma ha bisogno della corona più spessa sempre reperibile dal loro sito, quella originale si macina all'istante appena si mette in modalità stunt al 100% o almeno a me successo così, un rumoraccio ed è diventata sdendata. :p la potenza e nulla senza controllo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

È opportuno, con i motori potenti, rinforzare la zonaattacco motore e curare parecchio il gioco corona/pignone: sotto sforzo aumenta e pio portare alla tornitura della corona, soprattutto quella stock piu sottole e morbida


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:41   #9105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
È opportuno, con i motori potenti, rinforzare la zonaattacco motore e curare parecchio il gioco corona/pignone: sotto sforzo aumenta e pio portare alla tornitura della corona, soprattutto quella stock piu sottole e morbida


Bladebuster
In effetti nel kit 150 lynx che aveva motore e pignone da 11T già montato, c'erano anche le pale più lunghe sia con il pallino che senza, l'ingranaggio rinforzato, sarà spesso circa 4mm e il rinforzo in carbonio da mettere sotto al supporto del telaio di plastica. Coda allungata con supporti laterali e asta di trasmissione. Mentre l'ingranaggio di plastica in fondo alla coda l'ho bloccato con una goccia di colla

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 23:46   #9106 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Che upgrade hai già montati sul tuo 130X ?
Di getto non ricordo, direi dissipatore lynx per motore stock, tiranti di coda lunghi, ingranaggi vari in metallo, o-ring rossi, pale e palini kbdd, manine di coda in alluminio, tt carbonio. Devo ancora montare il blocco coda lynx, poi stavo pensando alle manine principali.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 00:59   #9107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Di getto non ricordo, direi dissipatore lynx per motore stock, tiranti di coda lunghi, ingranaggi vari in metallo, o-ring rossi, pale e palini kbdd, manine di coda in alluminio, tt carbonio. Devo ancora montare il blocco coda lynx, poi stavo pensando alle manine principali.
Io invece penso che lo trasformo nel 150 nel mese prossimo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 07:30   #9108 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Io invece penso che lo trasformo nel 150 nel mese prossimo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma va? Non lo avrei mai detto!
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 08:13   #9109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ma va? Non lo avrei mai detto!
:sly::p

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 10:01   #9110 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Che devo fare, lo prendo o no 'sto motorello?!?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002