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Vecchio 15 luglio 12, 11:31   #901 (permalink)  Top
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vabbè dai,
non siate melodrammatici.

se si riduce tutto a sostituire una coppia di cuscinetti,
oltretutto in una posizione comoda,
per una prima serie non mi sembra così male.

difetti strutturali gravi, mi pare di capire, non ce ne sono.

se dovessi decidere di continuare con gli elicotteri il 130X sarà il mio prossimo modello.

__________________
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Vecchio 15 luglio 12, 11:38   #902 (permalink)  Top
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Strano...
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Vecchio 15 luglio 12, 11:41   #903 (permalink)  Top
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@ lift....
come detto il 130x mi sembra un bell progetto , in retro veloci la coda teneva , pero io lo penso a upradarlo. per adesso lo rimesso in scatola.

secondo te come sarrebe upgradato a 3S in una configurazione

lipo 3S...non so quanto pesano..
esc xp12A
motore forse un hp08??
unita flybarless microrondo walkera edition( pero non so dove chiedere se i servi del 130x funzionano con questo sistema) comunque la centralina a 9..10 grammi
e un satellite spektrum che a 3,7grammi+ suo cavo 1,2grammi(magari accorciato si risparmia un po di peso )

e normalmente speriamo escono upgrade di meccanica senza laschi...

per adesso sto guardando se sara qualquno per modificarlo a 3S con unita flybarless separata...... fino li...t-rex 600...

Ultima modifica di firedragon : 15 luglio 12 alle ore 11:48
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Vecchio 15 luglio 12, 11:58   #904 (permalink)  Top
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@ lift....
come detto il 130x mi sembra un bell progetto , in retro veloci la coda teneva , pero io lo penso a upradarlo. per adesso lo rimesso in scatola.

secondo te come sarrebe upgradato a 3S in una configurazione

lipo 3S...non so quanto pesano..
esc xp12A
motore forse un hp08??
unita flybarless microrondo walkera edition( pero non so dove chiedere se i servi del 130x funzionano con questo sistema) comunque la centralina a 9..10 grammi
er un satellite spektrum che a 3,7grammi+ suo cavo 1,2grammi(magasi accorciato si risparmia un po di peso )

e normalmente speriamo escono upgrade di meccanica senza laschi...

per adesso sto guardando se sara qualquno per modificarlo a 3S con unita flybarless separata...... fino li...t-rex 600...
Lipo 3S, se prendi le Hyperion 320 stiamo sul leggero, oltretutto con HP08S si risparmiano bei grammi ed è possibile tirare su la lipo per correggere il cg.

La potenza dovrebbe esserci. L'HP08S a 3S genera su mCP X 400 grammi di spinta, contro i 270 a 2S. Il motore Hyperion simile a quello stock del 130X non è più potente dell'HP08S.

Per quanto riguarda l'unità flybarless, sinceramente non capisco cosa abbia la tua.
Nel mio, a parte le derive che si correggono efficacemente con i subtrim, la stabilità è eccellente. Sia in casa che nel vento, riesco a stare in hovering senza toccare la radio per diversi secondi e l'impressione di precisione è superione all'mCP X.
Nel mio ho ridotto di 3 punti il gain del gyro e di 2 punti quello di elevator ed aileron.

Inoltre alcune considerazioni su centraline flybarless stand alone.
C'è qualcosa di abbastanza economico e leggero da giustificarne l'utilizzo su questo mezzo?
Siamo sicuri che con i livelli di vibrazioni presenti a certi regimi, si riuscirà ad avere un setup adeguato? Penso ad esempio al MB, ma anche ad altri sistemi, che presentano comportamenti pericolosi al decollo in presenza di vibrazioni a determinate frequenze.

Sempre con l'esperienza fatta sul MB, ci vuole di sicuro una meccanica di testa e di coda più precisa per eseguire il settaggio meccanico.

In definitiva, secondo me si può fare una volta in commercio upgrades meccanici di migliore qualità, ma tra questi e l'elettronica, ne vale la pena su questo modello?

Forse per la taglia si, ma per ora preferisco vedere cosa ha da dire con meccanica standard e motore potenziato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:09   #905 (permalink)  Top
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Lipo 3S, se prendi le Hyperion 320 stiamo sul leggero, oltretutto con HP08S si risparmiano bei grammi ed è possibile tirare su la lipo per correggere il cg.

La potenza dovrebbe esserci. L'HP08S a 3S genera su mCP X 400 grammi di spinta, contro i 270 a 2S. Il motore Hyperion simile a quello stock del 130X non è più potente dell'HP08S.

Per quanto riguarda l'unità flybarless, sinceramente non capisco cosa abbia la tua.
Nel mio, a parte le derive che si correggono efficacemente con i subtrim, la stabilità è eccellente. Sia in casa che nel vento, riesco a stare in hovering senza toccare la radio per diversi secondi e l'impressione di precisione è superione all'mCP X.
Nel mio ho ridotto di 3 punti il gain del gyro e di 2 punti quello di elevator ed aileron.

Inoltre alcune considerazioni su centraline flybarless stand alone.
C'è qualcosa di abbastanza economico e leggero da giustificarne l'utilizzo su questo mezzo?
Siamo sicuri che con i livelli di vibrazioni presenti a certi regimi, si riuscirà ad avere un setup adeguato? Penso ad esempio al MB, ma anche ad altri sistemi, che presentano comportamenti pericolosi al decollo in presenza di vibrazioni a determinate frequenze.

Sempre con l'esperienza fatta sul MB, ci vuole di sicuro una meccanica di testa e di coda più precisa per eseguire il settaggio meccanico.

In definitiva, secondo me si può fare una volta in commercio upgrades meccanici di migliore qualità, ma tra questi e l'elettronica, ne vale la pena su questo modello?

Forse per la taglia si, ma per ora preferisco vedere cosa ha da dire con meccanica standard e motore potenziato
la mia centralina va benone fino che finisce la lipo , e prima che finisce la lipo perde la coda , ma non gira da stessa parte in modo che riesco controlarlo piruetato ma va o a sinistra o a destra cambia la direzione in modo che non riesco piu ad aterarlo, con conseguenza di un crash. secondo me il rondo e molto superiore rispetto a asx3. beh anche costa un po.. pero se riesco a fare un modello potente e crashabile(e vedo la potenzialita) sara bello. se no devo prendermi una clone per riuscire a suportare i costi degli crash...diciamo che mi sono stuffato a stare tranquillo in realita perche non mi permetto crashare con gli originali...

Micro Rondo, Microbeast (Other?) , Spektrumization Thread - HeliFreak
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Vecchio 15 luglio 12, 12:36   #906 (permalink)  Top
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la mia centralina va benone fino che finisce la lipo , e prima che finisce la lipo perde la coda , ma non gira da stessa parte in modo che riesco controlarlo piruetato ma va o a sinistra o a destra cambia la direzione in modo che non riesco piu ad aterarlo, con conseguenza di un crash. secondo me il rondo e molto superiore rispetto a asx3. beh anche costa un po.. pero se riesco a fare un modello potente e crashabile(e vedo la potenzialita) sara bello. se no devo prendermi una clone per riuscire a suportare i costi degli crash...diciamo che mi sono stuffato a stare tranquillo in realita perche non mi permetto crashare con gli originali...

Micro Rondo, Microbeast (Other?) , Spektrumization Thread - HeliFreak
Hai fatto qualche prova abbassando il gain del gyro di coda? A detta di HH, anche abbassando di 10 tacche (il massimo) l'eli è ancora volabile.

Può darsi che qualche vibrazione che esce fuori a giri più bassi (lipo scarica) inneschi sovracorrezioni del gyro

P.S.
Un utente helifreak ha sostituito il servo di coda con un sbmicro E-flite rotativo e ci vola, quindi potrebbe essere possibile la compatibilità dei servi lineari con segnali standard.

Ultima modifica di liftbag : 15 luglio 12 alle ore 12:39
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Vecchio 15 luglio 12, 12:45   #907 (permalink)  Top
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Io mi ritengo soddisfatto del modello!
Ha un motore pronto che regge parecchi flip di seguito a tutto stick elevatore tirato, è molto preciso di coda anche nei cambi di passo più secchi, è stabile come un 450 fbl.

Personalmente ho eliminato il flappeggio eccessivo di pale principali e secondarie stringendo le relative viti. Non ho ancora messo gli o-ring in coda.
Stringendo le pale di coda è aumentato quel rumoraccio che fa mentre sale di giri.
Ma poi in volo non vibra .

PROBLEMA: lanciato in velocità nel vento scrolla tutto come da gain troppo alto.
Un vostro parere?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:45   #908 (permalink)  Top
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Hai fatto qualche prova abbassando il gain del gyro di coda? A detta di HH, anche abbassando di 10 tacche (il massimo) l'eli è ancora volabile.

Può darsi che qualche vibrazione che esce fuori a giri più bassi (lipo scarica) inneschi sovracorrezioni del gyro

P.S.
Un utente helifreak ha sostituito il servo di coda con un sbmicro E-flite rotativo e ci vola, quindi potrebbe essere possibile la compatibilità dei servi lineari con segnali standard.
ho letto su helifreak che il rondo tiene la coda meglio di microbeast. comunque io voglio un elicottero crashabile che vola bene. anche se costerebbe un po in piu, pero questo dopo agosto...adesso(agosto) mi sposo e i soldi mi servono ..in agosto...
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Vecchio 15 luglio 12, 17:14   #909 (permalink)  Top
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vibrazioni

salve, ho sostituito i gommini sul piatto con quelli della canopy (si trovano nei ricambi forniti di stok) ho montato le pale senza supposta e devo dire che ho ottenuto una notevole diminuzione delle vibrazioni.
saluti andrea
__________________
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gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 18:47   #910 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
salve, ho sostituito i gommini sul piatto con quelli della canopy (si trovano nei ricambi forniti di stok) ho montato le pale senza supposta e devo dire che ho ottenuto una notevole diminuzione delle vibrazioni.
saluti andrea
Stessa cosa fatta oggi da me... Sono partito con l'eli che scrollava tutto. Messi i gromlets della canopy e allentato pale e palini che erano un po' troppo serrati..
Vibrazioni risolte...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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