06 febbraio 14, 17:29 | #9061 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
06 febbraio 14, 17:38 | #9063 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
rispondo io, non avendo il modello, bensì l'mcpx bl che comunque mi pare che ha lo stesso caricabatterie stock. guarda parere personale : come caricabatterie è proprio scarso. in pratica ti racconto la mia. modello nuovo di pacca, caricabatterie che funziona la prima volta, poi misteriosamente non carica più. apri salda e risalda nulla da fare, non carica. rassegnato ne prendo un'altro. fa la prima batteria, poi noto con il tester che carica una cella a 4,40 volt e l'altra nemmeno a 3 volt. provo più volte ma niente, addirittura una batteria si gonfia. morale? gettato nel cassonetto anche il secondo e mi sono preso un caricatore un pò più serio. ti assicuro, ne vale la pena, perchè quelli eflite si rompono così da niente. ora ho un hitec, con 80 (è tantino, ma il negoziante non aveva l'imax b6) carica, carica bilanciando, scarica, testa i servi e i motori brushless, inoltre controlla i voltaggi di ogni singola cella,... ciao, spero che la mia esperienza ti sia stata (almeno un pò) d'aiuto
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
06 febbraio 14, 17:42 | #9064 (permalink) Top |
User |
mi chiedevo. visto. che il mio hely è ancora in garanzia, se il CB stock è coperto da garanzia? dopotutto non è soggetto ad usura...si è "rotto" da solo e di punto in Bianco Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
06 febbraio 14, 18:26 | #9065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
anche tu alle prese con i rotativi...mmmm come mi ruotano... senti sul sito della Lynx c'è la guida guarda nel link che ho postato la pagina prima.. cmq da quello che ho letto e imparato..quelli del nostro Hely si centrano da soli...nel senso che lo monti senza la levetta con i fori (non ricordo come si chiama) e con il supporto lento, stacchi il cavo del motore, accendi la radio, colleghi la batteria, l'ely si binda e il gyro si inizializza e i servi si centrano. non muovere l'ely quindi stacca la batteria. A questo punto monti la levetta con i fori dritta (a 90 gradi rispetto al tail boom) e quindi monti il pitch level. Metti lo zero meccanico spostando in avanti/indietro il servo con il suo supporto fino a che le paline di coda non sono a 0° (a occhio). Stringi il servo e ricolleghi la batteria..a questo punto dai tutto gas e dolcissimamente muovi la coda a dx e sx facendo caso se tocca a fine corsa. Io ho lavorato poi tramite la radio con il TravelAdjust che limita la corsa al servo fino a quando non toccava più. Quindi ricollega il motore e poi test...Se hai il servo Lynx nelle istruzioni c'è scritto di ridurre il gain a -5 prima del primo test. Poi lo si regola a seconda del tailwag. Questo è quello che c'è scritto nelle istruzioni Lynx e quello che ho fatto io.. Purtroppo il mio servo trema di continuo senza toccare nulla.. Ma il tuo fa così?
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
06 febbraio 14, 18:34 | #9066 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque anch'io ho buttato due batterie originali che si sono gonfiate...caricava in modo assolutamente sbilanciato e ci metteva una vita..pensa dopo due ore lo staccavo poi lo riattaccavo e allora la batteria dopo poco la dava come carica...mi sono deciso e ho comprato un Equilibrium 3.5 a 49 euri...per quello che ci devo fare è ottimo non come quello che ha detto Helimat ma va bene. Soprattutto la comodità che hai poi è quella di mettere in storage le batterie che non si devono lasciare ne cariche ne scariche a lungo altrimenti si rovinano. Inoltre puoi caricare le batterie in serie: io ne carico 6 da 400 Ah. Per il fatto che è in garanzia magari provaci pure ma anche io ti consiglio appena puoi di prenderne uno serio.
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
06 febbraio 14, 19:13 | #9067 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
|
Grazie della spiegazione...ho montato un servo micro che avevo....e ho notato che i giochi erano pari a zero...per questo volevo prenderne uno digitale...ma senza spendere 26 euro e piu' per un servo rotativo...mi sembra la direzione giusta per eliminare o quasi sti giochi....a me sbacchettava abbastanza...ma non sapevo di abbasare cosi tanto il giro....stasera me ne arriva uno digitale...ci riprovo..grazie mille
|
06 febbraio 14, 19:26 | #9068 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli attacchi alla scheda come fai?
06 febbraio 14, 19:55 | #9069 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
|
Sto usando l'attacco di un servo rotto dell'mcpx(calcola che ne ho 4 ringraziando uno che mi ha fatto il "pacco").....il servo che uso ora e' della nine Eagles..mentre quello di prima prova un servo di hobbyking...
|
06 febbraio 14, 21:48 | #9070 (permalink) Top | |
| Citazione:
thanksssss
Bookmarks |
| |