Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 09:59   #9031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
ciao...
Gli 002 li ho messi sui ball link di testa...gli altri ne ho messo uno sul pitch level di coda
ok, e sul piatto che ci hai messo ?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 10:05   #9032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Sera ragazzi
Ho un problema...indovinate un po? Con la coda...ma premetto che non mi sembra affatto il classico tail wag.
Ho praticamente tutto nuovo: tail boom lynx replica, scatola link a 4 cuscinetti, tutti gli ingranaggi in metallo, outrunner lynx, testa dfc extreme. Gira tutto liscio senza alcun attrito, pale lynx suppostate perfettamente bilanciate. Non ha vibrazioni di sorta, la pinnetta è ferma che pare disegnata...eppure (testato in hovering in casa) la coda a tratti fa spostamenti laterali anche di 3 cm poi si ferma fissa ch'è na bellezza e poi ripete a intervalli irregolari. Di spostamenti ne fa uno solo zac destra sinistra e poi fermo e man mano l'ely tende a girare verso destra.
Cosa può essere?
me lo fece anche a me due volte, uguale uguale, la prima ho risolto cambiando i gear C e D ( a causa di una caduta stupida pergiunta, probabilmente si erano rovinati uno o entrambi i gear di di coda Ce D in teflon, però non era visibile il danno)

la seconda sempre a causa di un crash co cambiato il gear B parecchio consumato in più ho notato che il telaio all'0altezza del cuscinetto del gear B ( dove c'è l'incasso) si era danneggiato...cambiato telaio e cambiato gear, problema risolto....
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:29   #9033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
me lo fece anche a me due volte, uguale uguale, la prima ho risolto cambiando i gear C e D ( a causa di una caduta stupida pergiunta, probabilmente si erano rovinati uno o entrambi i gear di di coda Ce D in teflon, però non era visibile il danno)

la seconda sempre a causa di un crash co cambiato il gear B parecchio consumato in più ho notato che il telaio all'0altezza del cuscinetto del gear B ( dove c'è l'incasso) si era danneggiato...cambiato telaio e cambiato gear, problema risolto....
Ciao Fast e grazie,

cmq gli ingranaggi sono tutti nuovi di pacca e girano lisci senza impuntamenti: avevo cambiato di recente anche i cuscinetti del main, ci ho fatto forse 8 lipo senza cadere mai (volo tranquillo io, no 3d, non ne sono capace).

Ho pensato ad un problema del servo sulla pista (già pulita) ma cmq è strano...per il servo ho ordinato il rotativo delle Lynx (non per questo problema ma perché mi piace e lo considero più efficiente dei lineari che hanno mille giochi).
In pratica mi sono rimaste da cambiare le manine di coda e il pitch lever (ordinati pure quelli).Spero non sia la 3in1

Pensi che lavorando sul gain si possa risolvere? e poi sul gain devo modificare solo la coda o anche Elevator e Aileron?

thanks
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:44   #9034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Fast e grazie,

cmq gli ingranaggi sono tutti nuovi di pacca e girano lisci senza impuntamenti: avevo cambiato di recente anche i cuscinetti del main, ci ho fatto forse 8 lipo senza cadere mai (volo tranquillo io, no 3d, non ne sono capace).

Ho pensato ad un problema del servo sulla pista (già pulita) ma cmq è strano...per il servo ho ordinato il rotativo delle Lynx (non per questo problema ma perché mi piace e lo considero più efficiente dei lineari che hanno mille giochi).
In pratica mi sono rimaste da cambiare le manine di coda e il pitch lever (ordinati pure quelli).Spero non sia la 3in1

Pensi che lavorando sul gain si possa risolvere? e poi sul gain devo modificare solo la coda o anche Elevator e Aileron?

thanks
io non credo sia per il gain, io mi concentrerei sulla coda e sui gear A e B ( anche per mia esperienza)
il telaio è ok? gear A e B ? controllali bene. Secondo me il problema è li.
il tail shaft è dritto?
cuscinetti tutti perfetti ? girano senza attrito? ( controllali uno ad uno)
il gioco tra cuscinetto e collare del main shaft com'è? non è che magari hai messo tropi spessori?

poi hai detto che hail il tail boom Lynx, hai quello ispezionabile/apribile? se si svita leggermente tutte le vitine e controlla che i due pezzi del tail boom, siano bene inseriti nella scatoletta dove vi è il terzo cuscinetto.
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 31 gennaio 14 alle ore 15:47
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:39   #9035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
io non credo sia per il gain, io mi concentrerei sulla coda e sui gear A e B ( anche per mia esperienza)
il telaio è ok? gear A e B ? controllali bene. Secondo me il problema è li.
il tail shaft è dritto?
cuscinetti tutti perfetti ? girano senza attrito? ( controllali uno ad uno)
il gioco tra cuscinetto e collare del main shaft com'è? non è che magari hai messo tropi spessori?

poi hai detto che hail il tail boom Lynx, hai quello ispezionabile/apribile? se si svita leggermente tutte le vitine e controlla che i due pezzi del tail boom, siano bene inseriti nella scatoletta dove vi è il terzo cuscinetto.
Bah recontrolla juvant...
Proverò come dici e soprattutto proverò a ispezionare il 3 cuscinetto...
Se risolvo poi posto
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:16   #9036 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Bah recontrolla juvant...

Proverò come dici e soprattutto proverò a ispezionare il 3 cuscinetto...

Se risolvo poi posto

Comunque se la coda si sposta nel tempo devi correggere con il trim o il subtrim.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:20   #9037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Ecco qualera il problema: la bussola che regge l'albero di coda; si era consumata storta per cui quando l'ho rimontata sforzava sul cuscinetto causando attrito in un punto di rotazione.
Non ne ho una nuova di ricambio per cui ho messo una rondella di ottone di quelle delle manine dell'mcpx. Ora sembra andar bene.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:01   #9038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ecco qualera il problema: la bussola che regge l'albero di coda; si era consumata storta per cui quando l'ho rimontata sforzava sul cuscinetto causando attrito in un punto di rotazione.
Non ne ho una nuova di ricambio per cui ho messo una rondella di ottone di quelle delle manine dell'mcpx. Ora sembra andar bene.
Perdonami, qual'è la bussola di cui ti riferisci?

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 18:00   #9039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Perdonami, qual'è la bussola di cui ti riferisci?

Inviato dal mio GT-5660
Quella di alluminio che blocca l'alberino di coda sulla scatola:



In pratica si era come disassata e girava storta premendo sul cuscinetto della scatola di coda (ho quella a 4 della Lynx). Ci ho messo questa:



che è perfetta e bacia bene sulla parte interna del cuscinetto della scatola.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 21:17   #9040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
Un consiglio.....il blade 130 è consigliato per un inizio oppure essendo il modello piccolo è troppo difficile da manovrare? grazie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002