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Vecchio 26 gennaio 14, 18:57   #8991 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, per cambiare la batteria devi sfilare la fusoliera, praticamente devi sganciare un pin in plastica che fissa la coda al trave di sezione quadrata, mentre sul lato opposto E infilata dietro la pinna. Non devi smontare pale o palini. Di poco più laborioso di una Canopy normale. Le ho prese direttamente da Fusuno.

Di questa marca sconsiglio le Canopy nel nuovo materiale composito che è quasi carta velina.
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Vecchio 27 gennaio 14, 15:35   #8992 (permalink)  Top
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Ragazzi Buongiorno, stamane. sono. andato sui boschi vicino casa a volare. col 130x....leggera brezza e dopo circa. 8 mesi. dall'ultimo tentativo di rovescio ( col nano, ) oggi tutto ok, è andata bene.....pensavo. di aver dimenticato tutto, invece tutto perfetto...

ma c'è un ma.... ho fatto 5 crash dovuti ad azzardi miei o mancanzq di potenza ( il modello si siedeva troppo)
, il secondo. crash è stato il piu violento, tantè che la pinna di coda lynx in fibra. si è spezzata....allego foto
Club E-Flite Blade 130 X-uploadfromtaptalk1390832896644.jpg

tutto il resto è ok, nient'altro di rotto, persino il TT. e il tail shaft sono perfettamente dritti, ....quindi personalmente crash test superato:thumbup:
tutto stock, tranne le manine dfc lynx, pitch slider MH e tiranti lynx.


chiedo una sola cosa, anzi due:

1- x il fatto che dopo un piroflip il 130 con motore stock si siede parecchio, è segno del motore che sta andando, o motore poco potente di suo, oppure sono le lipo ( stock) che stanno andando?

2- qualcuno ha una pinna di coda lynx da vendermi? per ora ho messo la pinna stock, ma fa schifo esteticamente ;)



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Vecchio 27 gennaio 14, 15:47   #8993 (permalink)  Top
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Quanti voli hanno le lipo?
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Vecchio 27 gennaio 14, 15:58   #8994 (permalink)  Top
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55 cad....

però ho notato che col timer della radio, impostato a 4min, al termine del tempo, la 3in1 lampeggia perchè è arrivato al cutoff della lipo...in teoria è segno che la lipo è ormai andata.... o sbaglio?
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Vecchio 27 gennaio 14, 17:09   #8995 (permalink)  Top
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55 cad....



però ho notato che col timer della radio, impostato a 4min, al termine del tempo, la 3in1 lampeggia perchè è arrivato al cutoff della lipo...in teoria è segno che la lipo è ormai andata.... o sbaglio?

Diciamo che da quest'ultimo fatto che hai detto si capisce che sono usate.
Comunque, se 1 volo = 1 scarica, 55 scariche non mi sembrano tante...
Le hai maltrattate un pochino?
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Vecchio 27 gennaio 14, 18:04   #8996 (permalink)  Top
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se sono state ferme potrebbero essere andate un pò giù,
prova a fare qualche altro ciclo per vedere se ritornano.
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Vecchio 27 gennaio 14, 19:12   #8997 (permalink)  Top
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se sono state ferme potrebbero essere andate un pò giù,
prova a fare qualche altro ciclo per vedere se ritornano.
sono state ferme per quasi un mese a Dicembre,( dal 1 al 20) quando ho ordinato da ckado e non arrivava mai, ma da allora ho fatto piu di 30/40 cicli


ps: un motore brushless x ely quanto durano di norma?

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Vecchio 27 gennaio 14, 19:17   #8998 (permalink)  Top
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Diciamo che da quest'ultimo fatto che hai detto si capisce che sono usate.
Comunque, se 1 volo = 1 scarica, 55 scariche non mi sembrano tante...
Le hai maltrattate un pochino?
no non le ho maltrattate ne motore ne lipo....tra una lipo e l'altra il motore riposa. almeno 15min

le lipo invece dopo l' uso, prima di caricarle le faccio riposare una mezzoretta, e quando le scarico rispetto i 4min di timing impostati sulla radio....se sgarro ( raramente) sono di al max 10sec, il tempo di atterrare

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Vecchio 27 gennaio 14, 19:44   #8999 (permalink)  Top
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ps: un motore brushless x ely quanto durano di norma?
se metti olio ogni 5-10 voli sui cuscinetti è quasi eterno.


molto più facile che stia morendo l'esc...
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Vecchio 27 gennaio 14, 19:47   #9000 (permalink)  Top
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se metti olio ogni 5-10 voli sui cuscinetti è quasi eterno.


molto più facile che stia morendo l'esc...
come l'esc.....cioè tutta la 3in1?
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