Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 12, 13:27   #891 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma utilizzare una bella ricevente esterna?

l'ho fatto con l'mcpx, ho utilizzato un orange ar610 eliminando la scatolina e i connettori pesa solo 2 grammi, solo che è dsm2, ma non dovrebbe essere un problema.

poi blheli supporta i segnali ppm e non c'è bisogno di armare l'esc come quando si utilizzano i pwm
Già provato anche quello. Probabilmente serve una ricevente DSMX.

Cioè se provi a bindare assieme ricevente DSM2 e la 3 in 1 del 130X non si binda nessuna delle due, sia che nel modello, alla voce Frame Rate, imposto DSMX oppure DSM2.
Se gli americani ci sono riusciti probabilmente hanno utilizzato una RX DSMX.
Una ce l'ho in casa, magari provo.


Citazione:
e quella spugnetta?

vibrazioni o per qualcosaltro?
Serve solo ad evitare il contatto dell'antenna col PCB.

Citazione:
una cosa o.t

nei mosfet del mcpx il gate è a sinistra e il source a destra e il drain è il pin in alto che si collega al positivo del motore brushed?
Esatto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 13:40   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
io ho rotto un uniball da bladegrip. come cala la batteria a finale coda va sinistra...destra come vuole. io penso a un sistema flybarless separato con satelite e un esc separato. elicottero e resistente e la misura mi piace molto, pero serve una altra elettronica, altri upgrade per le meccaniche di testa e coda, altri pignioni per torquetube, e un swash con il pin messo giusto. a tic toc di coda ha stessa tendenza del mcpx ad andare storto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 14:02   #893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono di ritorno da un crash da tirare l'hold e girarsi di là.
Io non mi sono girato ed il piccoletto è addirittuta rimbalzato sul terreno.

Mentre lo andavo a raccattare pensavo già ai ricambi, quelli che ho in ordine, se potevano essere utili.

Inizio a controllarlo: pale a posto, link a posto, ghiera a posto, carrello a posto, canopy rotta e pitch slider di coda con il pin basso fuoriuscito dalla forcellina.

Con attenzione rimetto la coda a posto e lo provo: funziona come prima

Vabbè dai, si sa che io sono fortunello e quando mi capita la sfiga lo perdo proprio del tutto

Praticamente questo è l'unico danno, tra l'altro, probabilmente favorito dalla presa d'aria che avevo ricavato sulla canopy.




Meno male che ne ho in arrivo una rossa

Ultima modifica di liftbag : 14 luglio 12 alle ore 14:05
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 14:03   #894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io ho rotto un uniball da bladegrip. come cala la batteria a finale coda va sinistra...destra come vuole. io penso a un sistema flybarless separato con satelite e un esc separato. elicottero e resistente e la misura mi piace molto, pero serve una altra elettronica, altri upgrade per le meccaniche di testa e coda, altri pignioni per torquetube, e un swash con il pin messo giusto. a tic toc di coda ha stessa tendenza del mcpx ad andare storto.
Sono d'accordo. Per fortuna non ha fatto crash (toccatina!) ma sembra robusto.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 15:22   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Meno male che ne ho in arrivo una rossa
sono bruttini,
ma gli unici fori sulle cappottine in lexan che non ne riducono la resistenza sono quelli circolari.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 19:01   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Tutti a svolazzare eh?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 19:03   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
sono bruttini,
ma gli unici fori sulle cappottine in lexan che non ne riducono la resistenza sono quelli circolari.


Ho una canopy Mcpx " mille buchi " e mantiene una certa robustezza , peso ridotto da utilizzare per il caldo estivo che mi migliora il raffreddamento
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 19:34   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Io ragazzi non sono più dei vostri, ho deciso di cambiare il 130x con un altro trex, questa volta il 250 con kit flybarless e beastx...
Così partendo dall'ordine di un 130x alla fine mi sono ritrovato con un rex 450 pro v2 3gx e un rex 250 flybarless.....
Ormai la spedizione per casa mia è partita, quindi lascerò a voi il divertimento con il bladino! dopo 2 eflite scoprirò anche il mondo align!
Sera alexander anche se stiamo fuori tema bella scelta il 250 flybarless.spero con La testa Dfc, a me deve arrivare ma non monterò il BX non piace penso piu' hc3 base o il nuovo gt5.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 10:33   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Cool blade 130 x

ciao a tutti sono nuovo, del mestiere guida solo da 4 mesi ma riesco a fare qualche manovra 3d senza rompere niente..8) ho comprato il blade 130 x e sono rimasto super deluso del rumore e della coda che vibra in maniera scandalosa...per quello che costa ..mettiamoci tutti insieme e rispediamoli alla horizon vedrai che se si vedono rispedire indietro 100 modellini forse smettono di fare queste cose.
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 10:55   #900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ucci ucci cavallucci sento odor di difettucci...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002