16 gennaio 14, 22:50 | #8921 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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| Io non sono in grado di aiutarti ma vorrei farti una domanda , perché un motore in coda su un passo variabile?
__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX |
16 gennaio 14, 22:55 | #8922 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
Messaggi: 329
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Qualcuno sa la misura precisa dei linkage , del piatto oscillante ? vorrei rimetterlo più preciso possibile come nasce !!
__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX |
16 gennaio 14, 23:16 | #8924 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
Messaggi: 329
| Si sperimentare lo capisco ma se ti vuoi dedicare a l'helimodellismo ti devi abituare al passo variabile sulla coda , primo perché i modelli di classe superiore sono tutti a passo variabile e secondo perché devi cimentarti in modo da poter poi metterti i modelli in condizioni di volo ottimali e inoltre per personalizzarti le caratteristiche di reazione della coda a tuo piacimento , perdonami se faccio un po' il critico ma secondo me volare non è solo pilotare un eli ma è anche saperselo personalizzare in base alle proprie necessità
__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX |
17 gennaio 14, 01:32 | #8925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
la coda del 130x è performante, ma la sua micro-meccanica è fonte di mille problemi, diciamo che non è proprio nata bene. in altri elicotteri la meccanica di coda è più robusta e collaudata. inoltre la coda motorizzata nei micro funziona egregiamente, forse complessivamente anche meglio del passo variabile. con la modifica alla coda bl, spendendo due lire, il 130 diventa più affidabile e più potente, decisamente più godibile e longevo dello stock. se poi si è disposti a spendere più del costo dell'elicottero in upgrades allora forse la musica cambia. per quanto riguarda il piatto, non importa che il pin sia laterale o posteriore, l'importante è che sia alla stessa altezza degli uniball dello swashplate (quello stock è più in basso), per non generare errori di fase (flip storti).
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
17 gennaio 14, 14:04 | #8926 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| b
grassiiee....condivido il tuo pensiero.... in attesa del motorello me lo godo con le manine in alluminio extreme...vola bene..ma so' per poco... i tuo mp..non li ho cestinati...infatto proseguo con il progetto... per quanto riguardo il passo variabile..mi alleno con il trex 700n...600n..500..450..250... |
17 gennaio 14, 20:34 | #8928 (permalink) Top | |
User | Citazione:
link di dx : 36.55mm circa Link di Sx: 35,60 mm circa link servo anteriore: circa 35mm credo che la misura stock sia di 35 o 35,50mm Domandina: vendendo alcune foto sul web del 130x, ho notato che se le pale principali erano piegate all'indietro a formare una U, queste rimanevano in parallelo.. nel mio caso invece no, rimangono leggermente a V, perché un pezzetto di pala (/ vicino al foro) tocca la vitina dello spindle ( quest'ultimo l'ho controllato già che c'ero, ed è dritto) Cio lo fa con le pale suppostate stock, pale stock non suppostate e le Lynx replica, testato con manine stock e manine DFC Lynx.. nella foto che ho visto le pale erano MH e con manine MH. chi mi dice se anche a voi le pale rimangono a "V" e non in perfetta posizione a "U" ?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 17 gennaio 14 alle ore 20:38 | |
18 gennaio 14, 14:13 | #8929 (permalink) Top |
User |
ecco ragazzi da ieri senza crash precedenti il mio. 130x ha ripreso a farmi lo scherzetto del tail wag in pitch pump pero stavolta ogni tanto da una scodinzolata anche in fase di hovering, e la cosa si pronuncia di piu se attivo l'idle up inutile dire che. ho cambiato i gear C e D con quelli. nuovi. ma nulla controllato il TT ma era drittissimo, gear A e B ok e senza giochi ( non ho piu i due spessori tra collare del main shaft e il cuscinetto del telaio, che pria avevo risolto in questa maniera ) alberino di coda dritto, tail boom. sembra ok unica cosa. che ho toccato è lo spindle principale che non so perché. ha un leggerissimo, ma propio leggerissimo gioco trasversale. ma piu di cosi le due vitine non di stringono... le due ranelle in ottone ci sono e sono posizionate correttamente. e verificato che le due ranelline che fanno da spessore sulle vitine di serraggio dello spindle ci sono entrambe... mi rimane solo da provare a diminuire il gain x vedere se migliora, ma dubito sia questa la soluzione poiché. fino all'altro ieri era ok scusate la domanda: il gain del rudder è colore verde o blu del menu segreto? perche leggendo anche il manuale HH sul menù segreto del gain. dicono che è il blu x il ridder, qui sul forum, mi sembra di aver letto che era verde Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
18 gennaio 14, 16:12 | #8930 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
per gli scodinzolamenti,continuo a pensare che ci sia qualche cosa che non va a livello di trasmissione. per la testa ,controlla i cuscinetti e che lo spindle non sia storto. lo fai girare tenendolo in mano per verificare non ci sia fuori tracking : nel qual caso...spindle storto ! | |
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