Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 09:45   #8871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Quindi soffre di TBO sui pitch pump...forse hai già provato... alzare il gain e dare un pò
di passo positivo ai palini di coda?
no il mio nei pitch è fermo ma soffre/soffriva di tail wag temporaneo temporizzato a tempo variabile
Come detto, ora ho aumentato al massimo il gain (quello blu) e i una prova casareccia sembra non lo faccia più...però la cosa mi sfinfera poco...penso che sia dovuto a qualcosa ma non so cosa
si ho già. peovato con il gain e palini

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 11:22   #8872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Quindi soffre di TBO sui pitch pump...forse hai già provato... alzare il gain e dare un pò
di passo positivo ai palini di coda?
no il mio nei pitch è fermo ma soffre/soffriva di tail wag temporaneo temporizzato a tempo variabile
Come detto, ora ho aumentato al massimo il gain (quello blu) e i una prova casareccia sembra non lo faccia più...però la cosa mi sfinfera poco...penso che sia dovuto a qualcosa ma non so cosa
ciao,
come ho/abbiamo già avuto modo di dire , i problemi sulla coda scaturiscono principalmente dagli ingranaggi . quindi : controllare e compattare in modo che non ci sia attrito , se hai l'autorotazione ,pale e palini devono girare liberamente se esposti al vento come fossero una girandola; condizione ottimale e altrettanto labile . mi sembra però che a volte si vada a cercare veramente il pelo nell' uovo ,quella perfezione che magari non si ottiene nemmeno con i modelli più grandi ma solo con il simulatore.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 12:30   #8873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao,
come ho/abbiamo già avuto modo di dire , i problemi sulla coda scaturiscono principalmente dagli ingranaggi . quindi : controllare e compattare in modo che non ci sia attrito , se hai l'autorotazione ,pale e palini devono girare liberamente se esposti al vento come fossero una girandola; condizione ottimale e altrettanto labile . mi sembra però che a volte si vada a cercare veramente il pelo nell' uovo ,quella perfezione che magari non si ottiene nemmeno con i modelli più grandi ma solo con il simulatore.
ciao scarface, fidati, gli ingranaggi (tutti) sono ok, e nuovi
di attriti non ne ho
per il pelo nell'uovo, questo problema che mi affligge, si nota e come.

ieri ho scritto un post su HF, e gli amici Ammericani, mi hanno suggerito due possibili cause oltre a quelle suggerite da Voi:
1- troppo gioco o troppo spesssorato il gioco longitudinale del main shaft ( su questo non gli ho mai dato impirtanza)

2- il telaio che flette troppo

ecco sul punto 1, dopo che mi è stato suggerito cio e che ho cambiato i gear A e B da quelli in metallo stock a quelli in metallo Xtreme ( il gear A, mi è sembrato anche piu alto rispetto allo stock, confermate o è una illusione ottica?) ho provato ad eliminare i due rasamenti da 1decimo di mm, non ho più. gioco comunque e la cosa sembra migliorata, solo che ora non ho piu rasamenti da togliere in caso. anche nelle prove successive in casa e fuori ( dico sembra, perche l'ho provato solo in Casa, fuori ancira no)

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 13:14   #8874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ti confermo che anche io ho tolto gli spessori che avevo in precedenza con ingranaggio (di merda) stock : telaio ed ingranaggi xtreme. la prova girandola l'hai fatta?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:01   #8875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ti confermo che anche io ho tolto gli spessori che avevo in precedenza con ingranaggio (di merda) stock : telaio ed ingranaggi xtreme. la prova girandola l'hai fatta?
no ancora. ma non ho capito una cosa, la prova girandola. va fatta con o senza. il main gear?

mi spieghi meglio la procedura?

ps: non ho l'autorotazione

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:28   #8876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
no ancora. ma non ho capito una cosa, la prova girandola. va fatta con o senza. il main gear?

mi spieghi meglio la procedura?

ps: non ho l'autorotazione

Inviato dal mio GT-5660
se non hai l'autorotazione puoi effettivamente provare a togliere il main gear... ma la questione è verificare che ci sia effettivamente scorrimento senza attriti. come avrai sicuramente notato,basta compattare appena un po' di più l'ingranaggi del TT per alterare dei delicati equilibri e la cosa vale anche per il mai shaft.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 15:32   #8877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio

ieri ho scritto un post su HF, e gli amici Ammericani, mi hanno suggerito due possibili cause oltre a quelle suggerite da Voi:
1- troppo gioco o troppo spesssorato il gioco longitudinale del main shaft ( su questo non gli ho mai dato impirtanza)

2- il telaio che flette troppo


Inviato dal mio GT-5660

Hai provato a mettere in trazione prima una e poi l'altra manina di coda ( semplicemente mettendo in trazione prima una e poi l'altra manina )
...non è che hai il classico problema di troppo gioco " assiale " di una delle due manine ?

A volte anche con componenti nuovi può capitare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 17:03   #8878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao scarface, fidati, gli ingranaggi (tutti) sono ok, e nuovi
di attriti non ne ho
per il pelo nell'uovo, questo problema che mi affligge, si nota e come.

ieri ho scritto un post su HF, e gli amici Ammericani, mi hanno suggerito due possibili cause oltre a quelle suggerite da Voi:
1- troppo gioco o troppo spesssorato il gioco longitudinale del main shaft ( su questo non gli ho mai dato impirtanza)

2- il telaio che flette troppo

ecco sul punto 1, dopo che mi è stato suggerito cio e che ho cambiato i gear A e B da quelli in metallo stock a quelli in metallo Xtreme ( il gear A, mi è sembrato anche piu alto rispetto allo stock, confermate o è una illusione ottica?) ho provato ad eliminare i due rasamenti da 1decimo di mm, non ho più. gioco comunque e la cosa sembra migliorata, solo che ora non ho piu rasamenti da togliere in caso. anche nelle prove successive in casa e fuori ( dico sembra, perche l'ho provato solo in Casa, fuori ancira no)

Inviato dal mio GT-5660
Io ti posso confermare che c'era una piccola differenza con quello però sempre in metallo della eflite...anche il mio con tutto nuovo di pacca sforzava l'innesto con il B...ho dovuto procedere ad una limatina della parte superiore con santa pazienza e inserire 3 spessori per alzarlo (prima con quello eflite in sempre metallo ce n'era uno solo) prima che tutto scorresse liberamente ma senza il minimo gioco....forse il mio problema è proprio che è tutto troppo compresso... come ti hanno suggerito gli Amerricani e come hai avuto modo di verificare.
Proverò anch'io
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 17:13   #8879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai provato a mettere in trazione prima una e poi l'altra manina di coda ( semplicemente mettendo in trazione prima una e poi l'altra manina )
...non è che hai il classico problema di troppo gioco " assiale " di una delle due manine ?

A volte anche con componenti nuovi può capitare
x in trazione cosa. intendi?
di gioco trasversale delle manine di coda non ne ho.

ps: se do una limatina al gear A nella parte superiore ( quella che sta a contatto con il cuscinetto) x guadagnare gioco. e pou correggerlo con. degli spessori?



Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 17:15   #8880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao,
come ho/abbiamo già avuto modo di dire , i problemi sulla coda scaturiscono principalmente dagli ingranaggi . quindi : controllare e compattare in modo che non ci sia attrito , se hai l'autorotazione ,pale e palini devono girare liberamente se esposti al vento come fossero una girandola; condizione ottimale e altrettanto labile . mi sembra però che a volte si vada a cercare veramente il pelo nell' uovo ,quella perfezione che magari non si ottiene nemmeno con i modelli più grandi ma solo con il simulatore.
Il pelo nell'uovo sono d'accordo con te non lo si può trovare e bisogna accontentarsi, se c'è anche un po di tw volo lo stesso; ma è anche per capire e conoscere sti delicati equilibri soprattutto quando lo si riassembla con pezzi per migliorarlo ma che invece sembrerebbero sortire l'effetto contrario...forse per degli errori di assemblaggio che sembrano "innocenti"...
Cmq il difetto che ho io è fastidioso nel senso che rende le manovre molto imprecise e visto anche che è randomico, c'è il rischio di schiantarsi.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002