03 gennaio 14, 10:45 | #8871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-5660
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03 gennaio 14, 12:22 | #8872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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come ho/abbiamo già avuto modo di dire , i problemi sulla coda scaturiscono principalmente dagli ingranaggi . quindi : controllare e compattare in modo che non ci sia attrito , se hai l'autorotazione ,pale e palini devono girare liberamente se esposti al vento come fossero una girandola; condizione ottimale e altrettanto labile . mi sembra però che a volte si vada a cercare veramente il pelo nell' uovo ,quella perfezione che magari non si ottiene nemmeno con i modelli più grandi ma solo con il simulatore. | |
03 gennaio 14, 13:30 | #8873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di attriti non ne ho per il pelo nell'uovo, questo problema che mi affligge, si nota e come. ieri ho scritto un post su HF, e gli amici Ammericani, mi hanno suggerito due possibili cause oltre a quelle suggerite da Voi: 1- troppo gioco o troppo spesssorato il gioco longitudinale del main shaft ( su questo non gli ho mai dato impirtanza) 2- il telaio che flette troppo ecco sul punto 1, dopo che mi è stato suggerito cio e che ho cambiato i gear A e B da quelli in metallo stock a quelli in metallo Xtreme ( il gear A, mi è sembrato anche piu alto rispetto allo stock, confermate o è una illusione ottica?) ho provato ad eliminare i due rasamenti da 1decimo di mm, non ho più. gioco comunque e la cosa sembra migliorata, solo che ora non ho piu rasamenti da togliere in caso. anche nelle prove successive in casa e fuori ( dico sembra, perche l'ho provato solo in Casa, fuori ancira no) Inviato dal mio GT-5660
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03 gennaio 14, 15:01 | #8875 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spieghi meglio la procedura? ps: non ho l'autorotazione Inviato dal mio GT-5660
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03 gennaio 14, 15:28 | #8876 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
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| se non hai l'autorotazione puoi effettivamente provare a togliere il main gear... ma la questione è verificare che ci sia effettivamente scorrimento senza attriti. come avrai sicuramente notato,basta compattare appena un po' di più l'ingranaggi del TT per alterare dei delicati equilibri e la cosa vale anche per il mai shaft.
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03 gennaio 14, 16:32 | #8877 (permalink) Top | |
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Hai provato a mettere in trazione prima una e poi l'altra manina di coda ( semplicemente mettendo in trazione prima una e poi l'altra manina ) ...non è che hai il classico problema di troppo gioco " assiale " di una delle due manine ? A volte anche con componenti nuovi può capitare
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03 gennaio 14, 18:03 | #8878 (permalink) Top | |
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Proverò anch'io
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03 gennaio 14, 18:13 | #8879 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di gioco trasversale delle manine di coda non ne ho. ps: se do una limatina al gear A nella parte superiore ( quella che sta a contatto con il cuscinetto) x guadagnare gioco. e pou correggerlo con. degli spessori? Inviato dal mio GT-5660
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03 gennaio 14, 18:15 | #8880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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Cmq il difetto che ho io è fastidioso nel senso che rende le manovre molto imprecise e visto anche che è randomico, c'è il rischio di schiantarsi.
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