24 dicembre 13, 20:22 | #8761 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo per dire che se cambi il pitch slider devi rifare la taratura di coda quasi di sicuro. Se il tuo heli soffre di TBO (è ciò che hai descritto), la cura non è alzare il gain (o lo è solo parzialmente). In realtà devi prediligere il pitch positivo rispetto al negativo, che vuol dire scorrere il servo verso la coda, oppure svitare il link dal pushrod di coda. Scorrere il servo non comporta rischi ad heli spento. Marcati un riferimento con la matita sul boom, leva le viti, estrai il porta servo dal trave e reinseriscilo mezzo mm più indietro (verso coda). Riavvita tutto e prova. Devi notare un miglioramento. Se non è sufficiente, altro mezzo mm e riprova. Nel frattempo la plastica si sarà smollata e forse potrai seguire la procedura così comel'ha descritta Marco. Ah, e Buon Natale a tutti! | |
24 dicembre 13, 20:29 | #8762 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
24 dicembre 13, 20:31 | #8763 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non giurerei sulla robustezza ai crashes, ma a occhio mi pare più solido del Microheli. E' Rakonheli, che ne sono tre versioni a seconda dei servi che vuoi utilizzare, oltre ovviamente ai vari colori. Search results for: '130X456 130X454 130X452' - Rakonheli.com | |
24 dicembre 13, 21:07 | #8765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
| Citazione:
__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX | |
24 dicembre 13, 23:45 | #8768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
ti ha già suggerito cosa fare il guru. io ti posso solo ripetere quanto già detto : svitare il link di coda,quindi allungarlo. coda verso destra vuol dire muso a sinistra e quindi una non sufficciente compensazione della coppia: nel caso del 130x, nel t-rex per esempio è il contrario, si risolve spostando il servo verso la coda od allungando il link. che scatola di coda hai...? controlla che i cuscinetti siano ok e che gli ingranaggi siano perfetti. che TT hai...? se in carbonio controlla che non sia sfibrato. controlla che il tubo di coda non sia rotto. controlla che la scatola di coda sia ben fissata nel tubo di coda e non abbia possibilità di spostarsi. io in questo momento sono fermo perchè ho problemi con gli ingranaggi in metallo,di merda, della xtreme. tieni ferma la coda e prova a girare le pale principali e accertati che non ci sia nessun cedimento slittamento. | |
25 dicembre 13, 09:31 | #8769 (permalink) Top | |
User | Citazione:
impossibile che sia il servo, perchè. prima di montare. il telaio e il pitch slider era tutto ok, montato questi, c'è il problema. il TT avevo quello in carbonio, ho gia provato a cambiarlo e mettere quello Lynx on acciaio...ma nulla. x il porta servo, è quello stock, ma è ok, ha solo un forellino dove si avvita una delle tre vitine che reggono il servo al porta servo, che si sta rompendo, ma cmq. il servo è fisso, non si muove, e cmq è appena accentuata la crepa. inoltre. dimenticavo, ho montato anche il. gear A e B della xtreme...che sia il B della xtreme, che ho letto essere a 11dentini? poi altra cosa che ho notato dopo 6 lipo, che tale problema NON si presenta, circa nei primi due minuti a lipo carica, dal secondo min in giu, ecco il problema di scodinzolamento ( movinento veloce dal centro verso Dx) a passo improvviso.( esempio da hovering gli do tutto passo oppure, tolgo passo, l'hely scende, e gli do tutto gas x farlo salire, come un rimbalzo) in piu, ho notato. che il problema si presenta a tutto gas, ma svanisce, se calo anche di poco il gas le due lipo che ho, hanno circa 35 scariche cad. ps: appena posso e se riesco. posto un video del problema AUGURI DI BUON NATALE;) Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 25 dicembre 13 alle ore 09:40 | |
25 dicembre 13, 09:44 | #8770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
BUON NATALE | |
Bookmarks |
| |